Ricorsi.net
Pagina 167 di 169 PrimoPrimo ... 67117157165166167168169 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1,661 a 1,670 di 1690

Discussione: Accertamento del reato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    Xreader non voglio darti fretta, ma ti consiglio di iniziare a dare una accellerata alla tua questione: agosto tutti gli uffici statali e non sono chiusi e mi pare di capire tu sia in alto mare ! Comunque ti confermo che il decreto di revoca emesso dal prefetto è definitivo quindi non modificabile, nè in bene nè in male!
    Visto che ci sono ti rispondo alla domanda che avevi fatto un paio di post fa che mi era sfuggita:

La data di irrevocabilità nel decreto penale è in bianco perchè tu hai una copia che ti è stata notificata prima dei 15gg, (tempo utile per fare opposizione) quindi è normale la cosa. Ovviamente il tribunale non può sapere se farai opposizione o no e non compila la data! Attenzione però, la motorizzazione ti chiederà il DP con la data di irrevocabilità vidimata con timbro del tribunale, senza quella non parte il fascicolo al ministero per riconseguire la patente (io sono testimone del fatto). Quindi recati al Palazzo di Giustizia che ha emanato il dp e fattelo convalidare con data. E' importante questo mi raccomando o perderai altri mesi.

Riguardo a quell'attore che ha ucciso la donna: la legge prevede che si finisca in carcere in seguito a sentenza definitiva cioè quando uno è realmente condannato. La carcerazione preventiva viene applicata in casi particolari (reiterazione del reato, pericolo di fuga o inquinamento di prove che possono compromettere le indagini).
    In buona sostanza gli sono stati dati i domiciliari perché è una misura cautelare, cioè una cautela, non una pena, vedrai che al processo non se la vedrà bene (giustamente) , la sua situazione ha molte aggravanti rispetto alla nostra!
    Grazie Berengario,
    sono stato al Palazzo di Giustizia ed ho chiesto copia autentica della sentenza di condanna.
    Io in realtà c'ero già stato nel 2015 dopo la condanna, perché il mio avvocato non mi procurava la sentenza, e me ne ero fatto fare solo una fotocopia in quanto te la consegnavano immediatamente e per diritti di segreteria irrisori, mentre qui ci vanno due settimane.
    Comunque io non ho un decreto penale, ho proprio una sentenza che non ti viene notificata a casa da nessuno, sei tu che ti devi attivare, potresti persino essere condannato in contumacia... a volte si è letto di gente che ha preso sotto gamba il PROCESSO per 186 e poi è finito in carcere...e dire che ero incensurato, e formalmente lo sono ancora... comunque io ero presente in aula ma come dicevo me ne ero procurato una fotocopia perché il mio avvocato se ne fregava (poi ho capito il perché: disse di aver fatto grandi manovre per tentare di patteggiare prima della prima udienza ma nel riepilogo del caso nel testo della sentenza nulla risulta).
    Pensavo fosse sufficiente il Decreto Prefettizio di Revoca originale e che riporta la data di fine revoca (testualmente 24 feb 2018).

Circa l'attore sono stato poco chiaro, non mi riferivo tanto al fatto che a breve sarà fuori ecc, ma che essendo lui di indole delinquenziale le gravi conseguenze dell'articolo 186 (187 nel suo caso) che a noi provocano perdita del lavoro, stress, enormi danni economici, ecc ecc, a lui non facevano un baffo, tant'è che guidava senza patente, su auto non assicurato e drogato.
    Ed ha ammazzato la donna.
    Perché il 186 è inutile così com'è!!!
    Se tu sei onesto e vorresti riscattarti e chiudere la faccenda non puoi se sei disonesto vai avanti come al solito.
    Questo volevo dire...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xreader Visualizza Messaggio
    Grazie Berengario,
    sono stato al Palazzo di Giustizia ed ho chiesto copia autentica della sentenza di condanna.
    Io in realtà c'ero già stato nel 2015 dopo la condanna, perché il mio avvocato non mi procurava la sentenza, e me ne ero fatto fare solo una fotocopia in quanto te la consegnavano immediatamente e per diritti di segreteria irrisori, mentre qui ci vanno due settimane.
    Comunque io non ho un decreto penale, ho proprio una sentenza che non ti viene notificata a casa da nessuno, sei tu che ti devi attivare, potresti persino essere condannato in contumacia... a volte si è letto di gente che ha preso sotto gamba il PROCESSO per 186 e poi è finito in carcere...e dire che ero incensurato, e formalmente lo sono ancora... comunque io ero presente in aula ma come dicevo me ne ero procurato una fotocopia perché il mio avvocato se ne fregava (poi ho capito il perché: disse di aver fatto grandi manovre per tentare di patteggiare prima della prima udienza ma nel riepilogo del caso nel testo della sentenza nulla risulta).
    Pensavo fosse sufficiente il Decreto Prefettizio di Revoca originale e che riporta la data di fine revoca (testualmente 24 feb 2018).

Circa l'attore sono stato poco chiaro, non mi riferivo tanto al fatto che a breve sarà fuori ecc, ma che essendo lui di indole delinquenziale le gravi conseguenze dell'articolo 186 (187 nel suo caso) che a noi provocano perdita del lavoro, stress, enormi danni economici, ecc ecc, a lui non facevano un baffo, tant'è che guidava senza patente, su auto non assicurato e drogato.
    Ed ha ammazzato la donna.
    Perché il 186 è inutile così com'è!!!
    Se tu sei onesto e vorresti riscattarti e chiudere la faccenda non puoi se sei disonesto vai avanti come al solito.
    Questo volevo dire...
    Per la violazione del art 186 solitamente scatta la Sospensione condizionale della pena se si è incensurati sempre che tu non abbia precedenti o tu sia un recidivo. Il tuo caso è un poco diverso dal solito ma l'iter cambia di poco. Il fatto che nel decreto prefittizio sia riportata la data utile per la fine ostativa è cosa buona e chiara visto che a volte viene scritto un generico 3 anni e da li partano i fantomatici calcoli a penna ahahahah . Guarda ho per le mani il foglio del ministero che bocciò il mio prima tentativo di iscrizione (non avevo il decreto penale con la data di irrevocabilità) ... Ti riporto le parole esatte:

Oggetto: Domanda per il conseguimento della patente di guida B
    Vista la domanda relativa all'oggetto presentata in data ......
    SI COMUNICA CHE:
    dall'esame della domanda è emersa la seguente carenza documentale MANCANZA DEL DECRETO PENALE DEL TRIBUNALE
    SI INVITA quindi a presentare tale documentazione o a regolarizzare tale posizione entro e non oltre 30 giorni dalla data della presente, avvertendo che, decorso tale termine la domanda verrà formalmente respinta ed archiviata.

Quindi direi proprio che il foglio del DP serva anche con il prefittizio.
    Il tuo caso è leggermente diverso ma non penso sia diverso come iter anzi.... Comunque vai in motorizzazione e prega che il commesso sia competente e chiedi ulteriori info (non vorrei che ogni motorizzazione ragioni con la propria testa, non penso proprio ma siamo in Italia) altrimenti ufficio patenti in prefettura.
    Xreader la legge è scritta con i piedi emanata da un governo di scellerati che vuoi pretendere!? La redenzione non è possibile per persone oneste come noi !

Predefinito

Per la violazione del art 186 solitamente scatta la Sospensione condizionale della pena se si è incensurati sempre che tu non abbia precedenti o tu sia un recidivo. Il tuo caso è un poco diverso dal solito ma l'iter cambia di poco. Il fatto che nel decreto prefittizio sia riportata la data utile per la fine ostativa è cosa buona e chiara visto che a volte viene scritto un generico 3 anni e da li partano i fantomatici calcoli a penna ahahahah . Guarda ho per le mani il foglio del ministero che bocciò il mio prima tentativo di iscrizione (non avevo il decreto penale con la data di irrevocabilità) ... Ti riporto le parole esatte:

Oggetto: Domanda per il conseguimento della patente di guida B
    Vista la domanda relativa all'oggetto presentata in data ......
    SI COMUNICA CHE:
    dall'esame della domanda è emersa la seguente carenza documentale MANCANZA DEL DECRETO PENALE DEL TRIBUNALE
    SI INVITA quindi a presentare tale documentazione o a regolarizzare tale posizione entro e non oltre 30 giorni dalla data della presente, avvertendo che, decorso tale termine la domanda verrà formalmente respinta ed archiviata.

Quindi direi proprio che il foglio del DP serva anche con il prefittizio.
    Il tuo caso è leggermente diverso ma non penso sia diverso come iter anzi.... Comunque vai in motorizzazione e prega che il commesso sia competente e chiedi ulteriori info (non vorrei che ogni motorizzazione ragioni con la propria testa, non penso proprio ma siamo in Italia) altrimenti ufficio patenti in prefettura.
    Xreader la legge è scritta con i piedi emanata da un governo di scellerati che vuoi pretendere!? La redenzione non è possibile per persone oneste come noi !
    Ok, adesso attendo che mi preparino la copia conforme della sentenza, così ho sia lei che il decreto di revoca in originale e non rischio che a febbraio mi boccino la richiesta come capitato a te, anche perchè a questo punto le parti non compilate del timbro sulla sentenza (mi riferisco soprattutto alla data di irrevocabilità) dovrebbero essere state completate (all'epoca che ne chiesi una fotocopia l'atto non era ancora in cancelleria, ma in uno di due uffici intermedi che neppure ricordo il nome, comunque ora era in cancelleria).
    La Motorizzazione mi ha detto che posso presentare istanza per riottenere la patente dopo 3 anni ed un giorno, quindi il 25 febbraio 2018.
    A settembre mi informerò sui tempi della Commissione Medica Locale in modo da fare la visita e gli esami nei tempi giusti senza che l'attestato mi scada, anche perchè suppongo vada presentato insieme alla sentenza di condanna ed al decreto di revoca al momento dell'istanza al Ministero dei Trasporti...
    Per ora di più non penso di poter fare...

Predefinito

Ok, adesso attendo che mi preparino la copia conforme della sentenza, così ho sia lei che il decreto di revoca in originale e non rischio che a febbraio mi boccino la richiesta come capitato a te, anche perchè a questo punto le parti non compilate del timbro sulla sentenza (mi riferisco soprattutto alla data di irrevocabilità) dovrebbero essere state completate (all'epoca che ne chiesi una fotocopia l'atto non era ancora in cancelleria, ma in uno di due uffici intermedi che neppure ricordo il nome, comunque ora era in cancelleria).
    La Motorizzazione mi ha detto che posso presentare istanza per riottenere la patente dopo 3 anni ed un giorno, quindi il 25 febbraio 2018.
    A settembre mi informerò sui tempi della Commissione Medica Locale in modo da fare la visita e gli esami nei tempi giusti senza che l'attestato mi scada, anche perchè suppongo vada presentato insieme alla sentenza di condanna ed al decreto di revoca al momento dell'istanza al Ministero dei Trasporti...
    Per ora di più non penso di poter fare...
    No allora attualmente di più non puoi fare.... Sì esatto supponi bene, va presentato tutto insieme; visita CML , decreto penale con condanna con data e decreto di revoca del prefetto più varie marche da bollo e foto.

Predefinito

Sms appena arrivato:
    "Il Portale dell'Automobilista ti informa che in data 11/06/2017 il punteggio della tua patente di guida TO6******K e' stato incrementato di due punti.".
    Ottimo, no?
    Anche quando non ci pensi...ci pensano loro!!!!
    Patente revoca ovviamente, da anni...

Predefinito

Sms appena arrivato:
    "Il Portale dell'Automobilista ti informa che in data 11/06/2017 il punteggio della tua patente di guida TO6******K e' stato incrementato di due punti.".
    Ottimo, no?
    Anche quando non ci pensi...ci pensano loro!!!!
    Patente revoca ovviamente, da anni...
    L'efficienza di certi servizi..... ahahahaha Ridiamoci sopra che è meglio!

Predefinito

L'efficienza di certi servizi..... ahahahaha Ridiamoci sopra che è meglio!
    Sono un automobilista provetto!
    Anche i bienni scorsi mi sono arrivati i riaccrediti così come la comunicazione che ero tornato a 20pp dopo il clamoroso -10!
    Tu con la pratica come stai messo?
    Già data o stai ancora foraggiando il sistema con le guide obbligatorie?

Predefinito

Porca miseria xreader...oltre al danno la beffa proprio con sto portale!!! Ma io continuo a non capire come sia possibile che in motorizzazione (di Torino giusto?) risulti la tua revoca e nel sistema informatico che dipende direttamente dal ministero di Roma che blocca pure le iscrizioni al nuovo esame no!!!Anche perche' nel sistema caricano anche le abilitazioni da visite mediche per le revisioni e tanto altro.. le stesse motorizzazioni provinciali lo consultano!!mah...

Predefinito

Sono un automobilista provetto!
    Anche i bienni scorsi mi sono arrivati i riaccrediti così come la comunicazione che ero tornato a 20pp dopo il clamoroso -10!
    Tu con la pratica come stai messo?
    Già data o stai ancora foraggiando il sistema con le guide obbligatorie?
    Sto foraggiando sono alla 7ima guida... Quelli della scuola guida non hanno posto, ci sono tutti i ragazzini che stanno dando la patente e fanno mille guide. L'esame pratico dovevo darlo tra 2 settimane , ma la motorizzazione ha cancellato una data perchè chiudono per ferie e non hanno personale disponibile..... NO COMMENT

Predefinito

Sto foraggiando sono alla 7ima guida... Quelli della scuola guida non hanno posto, ci sono tutti i ragazzini che stanno dando la patente e fanno mille guide. L'esame pratico dovevo darlo tra 2 settimane , ma la motorizzazione ha cancellato una data perchè chiudono per ferie e non hanno personale disponibile..... NO COMMENT
    Non ho parole.
    Io mi auguro di fare la teoria da privatista senza intoppi ed ormai la pratica con l'autoscuola...ma senza andar lontano dalle 6 ore obbligatorie!
    Cinque anni fa percorrevo un mucchio di chilometri...spero di ricordarmi come comportarmi nel traffico( più che guidare).
    Facci sapere, a questo punto penso a settembre, quando chiudi con questa schifezza...stapperò un Crodino in tuo onore!