Originariamente Scritto da
xreader
Hope, comunque considera che la scuola guida a darti quelle info sarà stata certamente in buona fede anche perché i nostri problemi sono alquanto insolito tra la gente "normale" che pensa che tanto non gli succederà mai nulla e continuerà a guidare dopo aver bevuto...però suppongo che tu gli avrai pagato qualche soldino suppongo per iscrizione ecc.
Personalmente un po' per vergogna ed un po' per il fatto che dato che ci sono solo (poche) informazioni (spesso) confuse e quindi solo noi e non un estraneo (per quanto pagato) siamo più motivati a sbrogliare la questione penso che fino alla teoria svolgerò tutte le pratiche autonomamente...poi per la pratica mi iscriverò ad una scuola guida dato che siamo in soldoni obbligati essendoci le ore di guida obbligatorie al giorno d'oggi.
Teniamo a mente che siamo una preziosa "risorsa" da spennare per tanti...oltretutto ammettiamolo è un reato diffamante per noi gente normale che siamo qui a scrivere, non fossimo gente per bene probabilmente staremmo già guidando da anni (io da cinque ormai!
), alla fine non è che serve il pezzo di carta per saper guidare, ma le conseguenze (avendoci da perdere, evidentemente) e la consapevolezza dei guai burocratici ci fanno desistere.
Poi chiaramente, come tanti fanno, non avessi nulla da perdere, non mi farei scrupoli ALCUNO ad acquistare una Uno ed andare in giro, magari anche dopo un bicchierino.
Non dimentichiamo che l'attuale legge è stata formulata ed inasprita dopo i vari rumeni e zingari che coi suv anni fa falciavano gente in autostrada, loro probabilmente ora stanno guidando!
Scusate la polemica.