Originariamente Scritto da
xreader
Oh, ecco un altro rinviato a giudizio come me.
Pensavo di essere il solo ad esserlo, nonostante fossi incensurato, incidente ridicolo e tasso pure (1,57, per un soffio in terza fascia): credevo di ricevere un dp infatti!
1 anno e 4 mesi di sospensione cautelare, poco prima mi arriva il rinvio a giudizio, udienza di lì a due mesi (infatti non ho neppure richiesto la patente, tanto con l'auto pure sotto sequestro...), non mi sono presentato perchè mi avevano pure rifiutato la richiesta di patteggiamento (pm indemoniato) e pertanto volevo essere contumace con la sola sospensione condizionale, ma i simpaticoni mi hanno obbligato però a presentarmi in una seconda udienza 4 mesi dopo per chiedere scusa (in aula pubblica piena, che vergogna!!! ho dovuto proprio dire che ero pentito, non lo avrei fatto più e chiedere scusa al giudice ed al pm) e quindi il giudice mi ha condannato con pena sospesa e non menzione.
Francamente non li ho capiti, forse l'intento era educativo, non so...alla fine la stessa cosa più o meno che se mi avessero spedito a casa il dp.
Quindi ti confermo tempi lunghi, che non è una passeggiata e che è anche umiliante...fatto bene ad evitarti tutto questo.
Io rimarrò come risultato 5 anni senza patente, me ne rimane ancora uno e mezzo da scontare...