Ricorsi.net
Pagina 87 di 145 PrimoPrimo ... 3777858687888997137 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 861 a 870 di 1441

Discussione: Messa alla prova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xreader Visualizza Messaggio
    Oh, ecco un altro rinviato a giudizio come me.
    Pensavo di essere il solo ad esserlo, nonostante fossi incensurato, incidente ridicolo e tasso pure (1,57, per un soffio in terza fascia): credevo di ricevere un dp infatti!
    1 anno e 4 mesi di sospensione cautelare, poco prima mi arriva il rinvio a giudizio, udienza di lì a due mesi (infatti non ho neppure richiesto la patente, tanto con l'auto pure sotto sequestro...), non mi sono presentato perchè mi avevano pure rifiutato la richiesta di patteggiamento (pm indemoniato) e pertanto volevo essere contumace con la sola sospensione condizionale, ma i simpaticoni mi hanno obbligato però a presentarmi in una seconda udienza 4 mesi dopo per chiedere scusa (in aula pubblica piena, che vergogna!!! ho dovuto proprio dire che ero pentito, non lo avrei fatto più e chiedere scusa al giudice ed al pm) e quindi il giudice mi ha condannato con pena sospesa e non menzione.
    Francamente non li ho capiti, forse l'intento era educativo, non so...alla fine la stessa cosa più o meno che se mi avessero spedito a casa il dp.
    Quindi ti confermo tempi lunghi, che non è una passeggiata e che è anche umiliante...fatto bene ad evitarti tutto questo.
    Io rimarrò come risultato 5 anni senza patente, me ne rimane ancora uno e mezzo da scontare...
    A me è arrivato il DP con revoca e pena pecuniaria convertita di 32000; ieri prime 2,5 ore di LSU a dare la coppale sul legno con i nonni del centro sociale e a bere una birra... Il nonnino mi fà.. "dai ci facciamo una birretta..."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da man1976 Visualizza Messaggio
    Ciao Ismahel, volevo chiederti se ti è poi arrivata la sentenza di proscioglimento o sei in attesa pure di quella?
    No sono in attesa, ho finito la MAP 1 anno fa, e dal sinistro sono passati 4 anni. sto guidando da 3.
    E non si sono dimenticati di dirmelo, sono stato fermato in auto x un controllo 2 mesi fa.
    La mia patente funziona benissimo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ismahel Visualizza Messaggio
    No sono in attesa, ho finito la MAP 1 anno fa, e dal sinistro sono passati 4 anni. sto guidando da 3.
    E non si sono dimenticati di dirmelo, sono stato fermato in auto x un controllo 2 mesi fa.
    La mia patente funziona benissimo.
    Grazie della risposta; per me il giudice la sentenza la ha già emessa ma non te la hanno comunicata, dovrebbe arrivarti via email PEC... O almeno a me il giudice ha detto che farà così al termine della MAP (se svolta positivamente) non ci sarà più nessuna udienza.

Naturalmente stò ipotizzando che la sentenza la abbia già emessa nei tuoi confronti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da man1976 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta; per me il giudice la sentenza la ha già emessa ma non te la hanno comunicata, dovrebbe arrivarti via email PEC... O almeno a me il giudice ha detto che farà così al termine della MAP (se svolta positivamente) non ci sarà più nessuna udienza.

Naturalmente stò ipotizzando che la sentenza la abbia già emessa nei tuoi confronti.
    Non ne ho proprio idea. Pec? non ce l'ho

Predefinito

Ah ok a letto qui come sei messo ... speriamo bene ciao Ismahel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ismahel Visualizza Messaggio
    Non ne ho proprio idea. Pec? non ce l'ho
    La PEC all'avvocato, a te in posta; conta però che a me non è mai arrivata in posta il procedimento di interruzione per messa alla prova del 21.07.2016 mentre all'avvocato si e me lo ha girato via email..... quindi immagino al tuo avvocato sarebbe dovuto arrivare. E' molto importante, come immagino tu sappia, poichè dalla data di sentenza di proscioglimento + 15 giorni partirebbero i 3 anni della tanto temuta revoca.

Predefinito

Cmq sono abbastanza convinto che prima o poi la revoca arriverà.
    Solo che i 3 anni sono passati e il TAR del Veneto mi consentirà di rifarla subito, x come stanno le cose ora.
    Il leggero fastidio è che quando arriverà non dovrò oppormi.
    Me la dovrò prendere in faccia la revoca, andare a riscrivermi a scuola guida e riceverò in faccia un diniego.
    Ecco solo a quel punto potrò andare al TAR. Non posso muovermi prima.
    D'altra parte cosa dovrei fare? Andare al TAR a dirgli:
    "faccio ricorso prima xkè tanto so come va finire?"
    Non si può fare

Predefinito

Il mio avvocato ed anch'io siamo convinti che la messa alla prova evita la celebrazione di un giudizio e quindi non ci puo' essere nessun' altra data di accertamento se non quella originaria del fatto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik70 Visualizza Messaggio
    Il mio avvocato ed anch'io siamo convinti che la messa alla prova evita la celebrazione di un giudizio e quindi non ci puo' essere nessun' altra data di accertamento se non quella originaria del fatto.
    Anche io ne son convinto ... però il ministero con la famosa circolare la pensa diversamente, quindi? Tutto da dimostrare con spese non proprio alla portata di tutti, e dopo svariati anni siamo alle solite ...aspettando la cassazione

Predefinito

D'accordo sulla circolare. Ma in caso di Messa alla Prova non c'e' una data di passaggio in giudicato.