Salve a tutti.
a breve presenterò al giudice di pace un ricorso contro sospensione della patente. Volevo sapere quali sono i tempi medi di attesa per avere una risposta.
Il giudice di pace è del comune di Novara.
Grazie
Salve a tutti.
a breve presenterò al giudice di pace un ricorso contro sospensione della patente. Volevo sapere quali sono i tempi medi di attesa per avere una risposta.
Il giudice di pace è del comune di Novara.
Grazie
Innanzitutto per precisione e per aiutarLa a capire il mondo giuridico il Giudice di Pace non è del Comune di Novara.
E' il Giudice di Pace di Novara e rappresenta una circoscrizione giudiziale a cui fanno capo tutti i cittadini residenti in essa, dunque Novara e zone limitrofe.
Ciò posto i tempi variano da GdP a GdP, solitamente nei piccoli GdP (come quello di Novara) i tempi di fissazione delle udienze sono molto brevi
Salve, volevo sapere quali fossero i termini imposti dalla legge entro i quali il GdP è tenuto a rispondere al ricorso presentato.
Ho le ricevute di ritorno delle raccomandate le quali indicano che il GdP di Anagni ha ricevuto il ricorso in data 12/05/2012... dopo più di 3 anni non ho ancora ricevuto nulla.
Mi consigliate di sentire la cancelleria o posso considerare il verbale annullato per mancata risposta del GdP?
Grazie
Non ci sono termini.
Ha incardinato un'azione giudiziaria vera e propria e terminerà quando verrà celebrata l'udienza di discussione del ricorso, che segue il c.d. rito del lavoro.