Ricorsi.net
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: cartella esattoriale con multe non mie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dott.ssa Ribbeni Visualizza Messaggio
    .....no, non vi e' sospensione dei termini per proporre ricorso. Per quanto concerne la possibilita' di farsi assistere da un legale, sinceramente non saprei consiliarLe al riguardo cosa Le convenga fare.

pur senza voler contraddire il tuo parere, tengo a sottolineare che invece la sospensione feriale si applica e come!
    la legge è la 742/1969.

La legge stessa elenca le poche materie tassative in cui non si applica la sospensione e tra queste non figurano certo le opposizioni ad ingiunzioni amministrative.

Predefinito

bingo, ero entrato proprio per questo, qualcuno di inforicorsi@gmail.com m'ha risposto che invece sono ancora in tempo per il ricorso e che la sospensione feriale si applica.
    ottima notizia, aspetto allora la mail con la conferma che me lo scrivete voi questo benedetto ricorso e la tempistica per averlo e poi inizio rompere su come si fa ad avere anche il gratuito patrocinio, visto che sembra che zona Milano non viene coperta da voi

grazie di nuovo.

lo stesso,

b.

Predefinito

Di nulla. Provvederemo a risponderLe il prima possibile.

Predefinito

Salve, sempre io con un ultimo dubbio da sciogliere ( lo so, sto perdendo un sacco di tempo e mi mancano pochi giorni fino alla scadenza dei termini.....)

Allora, da qualche parte qui c'è scritto che i vostri ricorsi si articolano sui seguenti punti.

1. in primo luogo metteremo in evidenza gli eventuali vizi formali e sostanziali presenti nella cartella;
    2. aderendo ad un consolidato orientamento della Corte di Cassazione, chiederemo che sia fatto onere all'amministrazione di offrire prova degli elementi su cui si fonderebbe l'accertamento;
    3. chiederemo in particolare che l'amministrazione esibisca originale del verbale precedentemente notificato, nonchè estratto autentico del ruolo esattoriale, al fine di poter riscontrare il rispetto di tutte le necessarie formalità;
    4. lamenteremo l'omessa indicazione delle specifiche causali di tutti gli importi richiesti e delle maggiorazioni imposte;

Allora, il mio dubbio è questo. Ho controllato la mia cartella esatoriale insieme ad un amico che , ahimé lavora proprio per un ente di riscossione.
    Il risultato è che la cartella Equitalia recapitata a me sembri proprio perfetta . Non c'è niente di collegabile ai punti 1 e 4, i dati sono tutti precisi e per i punti 2 e 3 mi dice che , secondo lui, nel ricorso si puo' chiedere alla controparte l'esibizione di tutti i verbali etc etc solo se si ha la prova che almeno una multa non è stata mai recapitata . E' vero questo ?!
    Grazie per qqsi spiegazione che mi faccia capire il meccanismo.
    ( cmq, dalle mie verifiche sul sito del comune dove ci sono i verbali online mi sembra che tutte le multe sono state spedite all'indirizzo giusto, cioè l'avviso di ritirarle in posta, anche se in realtà non le ho ritirate tutte sicuramente )
    C'è cmq qq speranza ?!

Grazie di nuovo.

b.

Predefinito

Perfetto, Le risponderemo il prima possibile!

Predefinito

cara dottoressa, sarà la mattina di lunedì, ma la sua risposta non l'ho capita

grazie ancora.

b.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Santiaga Visualizza Messaggio
    pur senza voler contraddire il tuo parere, tengo a sottolineare che invece la sospensione feriale si applica e come!
    la legge è la 742/1969.

La legge stessa elenca le poche materie tassative in cui non si applica la sospensione e tra queste non figurano certo le opposizioni ad ingiunzioni amministrative.

Nessun parere nessuna contraddizione!Rettifico, hai ragione...anche per le OSA dall'1 agosto al 15 settembre?..quest'anno non e' stato ridotto?..comunque..mi scuso per l'erronea informazione fornita.

Predefinito

vabbon.
    sempre io e sempre nel dubbio. come si puo' articolare un ricorso se la cartella non sembra abbia vizi ?

si puo' richiedere l'esibizione di tutti i verbali etc etc dalla controparte se non c'è un minimo di motivo ?

come principio, intendo.

grazie.

b.

Predefinito

Copia dei verbali Lei puo' chiederLa!!Per quanto riguarda la cartella....non Si preoccupi. Lei la manda a noi e noi Le diremo se e sulla base di cosa articolare un ricorso....non possiamo dirLe alcunche' senza averla vista!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Santiaga Visualizza Messaggio
    la legge è la 742/1969.

ecco la fonte dell'erronea informazione da me data: Sentenza Corte di Cass. pen. 17 novembre 1981-la sospensione dei termini feriali non opera per le multe. Leggerò la sentenza.