Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Multa cartello mobile

Predefinito Multa cartello mobile

Ciao a tutti, ho appena scoperto di aver ricevuto una multa con rimozione, a mio parere ingiusta.

Lunedì 23 Novembre alle ore 11,30 ho parcheggiato la mia autovettura nelle apposite strisce per residente, esponendo il relativo regolare permesso.

Mercoledì 25 Novembre alle ore 11,00 la mia macchina è stata rimossa.

Motivazione: avevano piazzato un cartello mobile di avviso rimozione (causa trasloco) DOPO che io aveve parcheggiato.

Al di là del fatto che 48h mi sembrano un tempo ridicolo: basta che uno sia stato a casa per malattia 2 giorni, senza toccare la macchina e si prende una multa pur avendo parcheggiato CORRETTAMENTE e inconsapevole di tutto!

In secondo luogo...mi sembra una sanzione sproporzionata: tra rimozione e multa mi costerà 115 euro...considerando che si trattava di un cartello mobile e la mia macchina era regolarmente parcheggiata, non potevano farmi una telefonata risalendo al proprietario dal numero di targa?

Infine, ho una testimone (era in macchina con me) che può confermare che ho parcheggiato alle ore 11,30 e che allora non era presente alcun cartello.
    Evidentemente l'avranno messo subito dopo, ma avendo rimosso la mia autovettura alle ore 11,00 le 48h richieste non sono state rispettate.
    Sia pure per mezzora, ero ancora in tempo!

Secondo voi ci sono possibilità di fare ricorso con speranze di vittoria?

Grazie.

EDIT: aggiorno quanto sopra scritto, precisando che in realtà la mia autovettura era stata parcheggiata il 24 Novembre, quindi non c'è possibilità alcuna che il cartello fosse stato apposto 48h prima.
    Ci sono due possibilità:
    - O è stato apposto in ritardo;
    - Oppure era apposto davanti al posto a fianco del mio e quindi riguardava SOLO quel posto.
    Probabilmente si sono accorti solo in seguito che avevano bisogno di due posti liberi e non solo di uno.
    Ultima modifica di ivanisevic82; 25-11-2009 alle 20:18

Predefinito

Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com e sapremo consigliarLa al meglio

Predefinito

Segua il consilgio del collega, anche in considerazione del fatto che è obbligo da parte della p.a. l'apposizione della segnaletica mobile non solo entro 48 ore prima dell'evento, ma anche con mezzi idonei a raggiungere lo scopo, prescrizione che, nel suo caso, sembra non essere stata esguita.

Predefinito

Vi ringrazio per il supporto.
    Ho inviato questa mattina l'email con la documentazione richiesta.

Preciso inoltre (come specificato in una ulteriore email inviata pochi minuti fà) che ho notato che sul verbale d'accertamento (allegato alla mail) sono avvenute delle successive modifiche (a penna, non tramite carta carbone) non se se questo possa essere un elemento utile o sia irrilevante.

Resto in attesa di riscontro via email.

Buona giornata!

Predefinito

Attenda 3-5 gg. per i tempi di smistamento ed esame della pratica e riceverà il parere.
    PS: mi permetta di dire che se il Suo nick è in omaggio al tennista croato ha tutto il mio plauso!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    Attenda 3-5 gg. per i tempi di smistamento ed esame della pratica e riceverà il parere.
    PS: mi permetta di dire che se il Suo nick è in omaggio al tennista croato ha tutto il mio plauso!!
    E' da sempre il mio idolo...e non ho mai smesso di utilizzare questo pseudonimo...ormai su google è più facile trovare il mio nick che il vero Goran

La ringrazio per il supporto, cordiali saluti

GB

Predefinito

Si figuri e sempre forza Goran....quella vittoria a Wimbledon quando ormai tutti lo davano per morto e scomparso dalle classifiche rimane nelle meraviglie dello sport mondiale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    Si figuri e sempre forza Goran....quella vittoria a Wimbledon quando ormai tutti lo davano per morto e scomparso dalle classifiche rimane nelle meraviglie dello sport mondiale
    Pensi che io aspettavo quel momento di gloria dalla prima finale persa nel '92...avevo solo 10 anni e non l'ho mai dimenticata!

Predefinito

Bene...in omaggio a questa comune passione speriamo di soddisfarLa al meglio nella Sua vicenda

Predefinito

La ringrazio, speriamo bene!

Buona giornata.