Ricorsi.net
Pagina 142 di 145 PrimoPrimo ... 4292132140141142143144 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1,411 a 1,420 di 1441

Discussione: Messa alla prova

Predefinito

scusate...io non ho ricevuto nessun decreto penale di condanna (incidente senza feriti o terze persone in stato di ebbrezza 2.16 gr/lt in data 15 agosto 2018)...ho solo ricevuto la documentazione fine indagini...e mi è stato detto dall'avvocato che in sede di udienza (ancora il tribunale non si è fatto vivo) si chiederà la MAP...ma non prima...SOLO alla prima udienza in tribunale...ho anche chiamato UEPE per informarmi e mi hanno confermato che occorre almeno andare in udienza...qui invece ho letto anche andava richiesto prima e non in udienza...sono confuso

Predefinito

Dipende da cosa ti arriva dal tribunale. Se arriva decreto penale di condanna o di giudizio immediato va chiesta nei 15 GG dalla notifica o il decreto diviene esecutivo. Se rito ordinario, va chiesta in sede di conclusione dell'udienza preliminare. Se ti arriva una citazione diretta in giudizio puoi chiederlo fino all' apertura del dibattimento. Dipende da come esercita l'azione penale il p.m. Solitamente arriva un decreto penale e in quel caso, leggasi sopra, nella prima udienza il giudice deve già' trovare agli atti la tua richiesta di map, di modo che sospende il processo e rinvia per elaborazione programma dell' uepe. Saluti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricorrente83 Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa ti arriva dal tribunale. Se arriva decreto penale di condanna o di giudizio immediato va chiesta nei 15 GG dalla notifica o il decreto diviene esecutivo. Se rito ordinario, va chiesta in sede di conclusione dell'udienza preliminare. Se ti arriva una citazione diretta in giudizio puoi chiederlo fino all' apertura del dibattimento. Dipende da come esercita l'azione penale il p.m. Solitamente arriva un decreto penale e in quel caso, leggasi sopra, nella prima udienza il giudice deve già' trovare agli atti la tua richiesta di map, di modo che sospende il processo e rinvia per elaborazione programma dell' uepe. Saluti
    grazie per la risposta...ma al mio avvocato e a me non è arrivato nessun decreto penale di condanna (come specificato anche nella tabelle del tribunale di milano per i casi superiori a 1,5 con incidente) quindi credo che rimane la possibilità di richiedere MAP quando saremmo convocati nella prima udienza (dal 15 agosto 2018 data del fatto...tutto tace).
    Visto che sei l'esperto in materia vorrei cogliere l'occasione per chiederti qualche informazione puntuale (approfitto della tua gentilezza):

1) se durante il periodo di attesa processo dove mi hanno ridato la patente non dovessi superare il test del capello...questo evento può incidere sulla richiesta messa alla prova o comunque giudizio finale oppure sono eventi non collegati?

2) si è capito se la data dell'accertamento SENZA messa alla prova rimane SEMPRE E COMUNQUE quello della sentenza?

3) si è capito se la data dell'accertamento CON messa alla prova rimane sempre quella della sentenza (sebbene non vi è nessun accertamento del reato) oppure potrebbe essere calcolata a partire dalla data del fatto?

4) Se farò messa alla prova con esito positivo sono seriamente intenzionato di fare ricorso in merito alla revoca della patente appunto appellandomi a questo cavillo/misundertanding su accertamento o meno del reato. Questo perchè quando andai a colloquio dalla responsabile ufficio patenti della Prefettura mi è stato detto chiaramente che NON esiste al momento una legge che governi questo iter giudiziario/amministrativo (messa alla prova positiva e revoca successiva SENZA accertamento del reato) ma "solo" una indicazione del ministero dell'interno che chiede alle prefetture di revocare comunque in ogni caso.

Grazie anticipatamente della risposta

Predefinito

La giustizia ha i suoi tempi (lenti), dipende di dove sei ma possono passare diversi mesi prima di ricevere comunicazioni dal tribunale. Esiti negativi dei test hanno certamente incidenza sulla decisione del giudice. Quanto alla data di accertamento del reato, come hai detto tu, ad oggi ci sono posizioni contrastanti in merito al giorno dal quale far decorrere le sanzioni. Spetterà' al tuo avvocato decidere come muoversi in questa intricata situazione. Saluti

Barton1 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricorrente83 Visualizza Messaggio
    La giustizia ha i suoi tempi (lenti), dipende di dove sei ma possono passare diversi mesi prima di ricevere comunicazioni dal tribunale. Esiti negativi dei test hanno certamente incidenza sulla decisione del giudice. Quanto alla data di accertamento del reato, come hai detto tu, ad oggi ci sono posizioni contrastanti in merito al giorno dal quale far decorrere le sanzioni. Spetterà' al tuo avvocato decidere come muoversi in questa intricata situazione. Saluti
    Scusami ma non riesco mandarti no.

Ti ho già scritto mia mail

Bartonboxer@gmail.com

Sei stato tu che mi hai detto di scriverti .

Attendo tue

Grazie

Barton1 Guest

Predefinito

Ricorrente83 ti ho scritto grazie

Barton1 Guest

Predefinito

Buonasera, ho aperto un topic ma forse meglio qui.

Durante i lavori di messa alla prova un individuo può assentarsi per un periodo oppure c’è un obbligo continuativo.

Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barton1 Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho aperto un topic ma forse meglio qui.

Durante i lavori di messa alla prova un individuo può assentarsi per un periodo oppure c’è un obbligo continuativo.

Grazie
    ti ho risposto anche di là… Ma è più corretto qua.

Ciao,

Io lo feci scrivere da UEPE che sarei dovuto uscire dall'Italia e dalla mia città sia per lavoro che per vacanza, nella richiesta al giudice di MAP.

Comunque, anche dopo, con accordo con ente che svolgi i lavori lo devi solo comunicare a UEPE che lo comunica al giudice. Solitamente e ovviamente non pone ostative al proposito.

Io andai in Australia

Barton1 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da man1976 Visualizza Messaggio
    ti ho risposto anche di là… Ma è più corretto qua.

Ciao,

Io lo feci scrivere da UEPE che sarei dovuto uscire dall'Italia e dalla mia città sia per lavoro che per vacanza, nella richiesta al giudice di MAP.

Comunque, anche dopo, con accordo con ente che svolgi i lavori lo devi solo comunicare a UEPE che lo comunica al giudice. Solitamente e ovviamente non pone ostative al proposito.

Io andai in Australia

Una piccola notizia buona. La mia è solo una piccola vacanza che ho già pagato. Devo dire che anche per lavoro? Solo che poi non sarei corretto e non potresti dimostrarlo.

Durante i lavori di messa alla prova puoi ancora guidare?

Grazie per il tuo contributo mi stai aiutando

Predefinito

Ciao, risposte di seguito alle tue domande

Citazione Originariamente Scritto da barton1 Visualizza Messaggio
    una piccola notizia buona. La mia è solo una piccola vacanza che ho già pagato. Devo dire che anche per lavoro? Solo che poi non sarei corretto e non potresti dimostrarlo. Meglio dire la verita' visto che non ci sono ostative

Durante i lavori di messa alla prova puoi ancora guidare? Io guidavo durante map perche' era scaduto il periodo di cautelare del prefetto e avevo, ovviamente, ripreso la patente. Con la map ti opponi al procedimento penale, scaduto il cautelare la patente te la puoi riprendere in attesa del giudizio del giudice (che sara' proscioglimento in caso di map eseguita) e poi il prefetto applichera' la pena accessoria (revoca nel caso terza fascia + incidente).

Grazie per il tuo contributo mi stai aiutando
    Ultima modifica di man1976; 03-06-2019 alle 08:04