Ad un certo punto ti arriva a casa una simpatica letterina dal tribunale che ti comunica che hanno chiuso le indagini e ti rinviano a giudizio, mi pare già da subito con la data dell’udienza, o forse per la data esatta c’è una seconda lettera, non ricordo ora.
In alternativa ti arriva un decreto penale.
Io penso che l’unica cosa che puoi provare è il mancato avviso di chiamare un avvocato, anche se purtroppo dubito che non ti abbiano fatto firmare un foglio in cui rinunciavi.
Francamente per il resto senti il parere di qualche medico...
gentilissimo
il mio avvocato dice che ora che arriva il rinvio a giudizio e il decreto penale passano tutti e 2 gli anni di sospensione preventiva che ho e quindi per quello conviene far ricorso per esperienza tua e vostra è cosi?
nel senso ora che si va a udienza e si chiede lsu possono passare tranquillamente 2 ANNNI :-( ?
Allora, probabilmente non hai capito bene, ci sono due possibilità:
- rinvio a giudizio con la letterina di cui ti dicevo->processo normale con udienze
- decreto penale direttamente (non confonderlo con quello del Prefetto che già hai).
Qui sul forum di solito arrivano decreti penali, se sei incensurato di solito è così, quindi non so se il tuo avvocato abbia la certezza che sarai rinviato a giudizio...
Il decreto penale arriva molto celermente, invece il processo ti confermo che nel mio caso, insolito in quanto incensurato, c’è voluto un anno e 7 mesi, più un ulteriore mese per la seconda udienza con la sentenza e 3 mesi per il deposito delle motivazioni.
Tieni conto che io avevo un lieve sinistro senza essermi ferito neppure io e senza 187, di poco in III fascia.
È costoso e non è una passeggiata.
Ai miei tempi non esisteva la MAP, chiedi al tuo avvocato di spiegartela e valuta i benefici.
E valuta bene tu perché ad esempio l’istanza per le ore di guida che hai fatto tramite avvocato era assolutamente inammissibile, è impossibile che passi una roba del genere, non ne hai diritto. Quindi informati bene tu per primo leggendo online.
Carissimo,
abbiamo comunque provato con patente a ore, perchè un tentativo non quasta mai....
ti chiedo, tu hai fatto ricorso al provvedimento preffittizio per riavere la patente??
è la strada migliore secondo me, cosi si recupera la guida intanto che per lavoro mi è indispensabile, e poi quando arriva la sentenza farò il resto della pena dimezzata dai LSU...
NON CAPISCO perchè mi consigli la MAP che non ha senso per un 3 fascia più 187 o sbaglio?
grazie
Bentornato avvocato Piccoli,
buona giornata a Lei ed allo stimatissimo personale del Suo Studio Legale.
La ringrazio per la Sua sempre cortesissima e dotta correzione, sono consapevole che il sinistro sia sinistro con o senza feriti, lievissimi o gravissimi che sia, per il Codice della Strada che Lei sommamente conosce, purtroppo la mia voleva essere una non evidentemente chiara esemplificazione che andando in giudizio entrano in gioco anche altri fattori che il Giudice chiaramente prende in considerazione nel valutare prima l'episodio e poi determinare la pena, e l'utente che chiedeva non si trova in una buona posizione.
Avvocato, Le volevo poi domandare aggiornamenti sulla vicenda di quando L'hanno fermata mentre circolava con l'assicurazione falsificata: com'è andata a finire?
Con rinnovata stima e deferenza,
Le porgo distinti saluti.
Suo Ubriacone.
ti chiedo, tu hai fatto ricorso al provvedimento preffittizio per riavere la patente??
è la strada migliore secondo me, cosi si recupera la guida intanto che per lavoro mi è indispensabile, e poi quando arriva la sentenza farò il resto della pena dimezzata dai LSU...
NON CAPISCO perchè mi consigli la MAP che non ha senso per un 3 fascia più 187 o sbaglio?
grazie
AGGIORNAMENTO:
RICORSO ACCETTATO DAL GDP udienza fissata 4 febbraio, unica sfiga che in commissione a PD chiedono esame del capello e io sono rasato e senza un pelo quindi mi tocca aspettare che crescano, NESSUNO HA CONSIGLI DIVERSI???