Ricorsi.net
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: Possibile multa tutor non segnalato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo A 60 Visualizza Messaggio
    Buongiorno sig Vincenzo, mio figlio ne ha prese 4, da luglio al 25 agosto, ultimo avviso arrivato ieri 11 novembre 2017, ne sono arrivate 3.
    Chiedevo in che termini una notifica debba arrivare in tempo, inoltre, almeno Questo credo, la scritta autovelox intende solo stare attenti ad un passaggio unico di controllo, mentre la scritta Tutor fa intendere l' inizio e una fine di un tratto di strada, quindi l' attenzione e' diversa per il guidatore, in quanto diversamente valutabile.
    Percorro spesso la variante di valico sulla A 1 in galleria c' e' scritto tutor attivo 110 km orari. Ancora non so se fare i ricorsi, sono altre 240 euro totali, entro i prox 3 giorni, quindi ridotte, mentre la prima multa di luglio l' abbiamo pagata. Se dovessero arrivare notizie confortanti procedo.
    Grazie. Buona domenica a tutti.
    Buongiorno sig. Carlo, il verbale deve essere notificato entro 90 gg (facendo riferimento dalla data dell'infrazione).
    Tuttavia ci sono casi in cui i veicoli vengono locati/presi a noleggio oppure in cui l'atto giudiziario viene restituito al mittente per irreperibilità, trasferimento del trasgressore in altra residenza ecc.... e in questi casi, i termini per la notifica del verbale non sono piu 90 gg.
    In caso di locazione , i 90 gg ripartono da quando la società di noleggio comunica i dati per reintestare il verbale riferito al veicolo preso a noleggio.
    Nel caso in cui l'atto venga restituito con la dicitura "trasferito", "sconosciuto", ""irreperibile", anche in questo caso i 90 gg ripartono nel momento in cui il verbale viene rilavorato , ed inviato ai messi notificatori del vs Comune di residenza, che procedono alla notifica a mano, tramite deposito nella casa comunale ecc.... (perchè spesso ci sono incongruenze o con il numero civico ecc...e allora il verbale viene restituto con le diciture che ho riportato).
    Sig. Carlo,aggiungo inoltre che la A1 dove avete letto la scritta "tutor", non è una strada extraurbana secondaria (come quelle di Sonnino e Terracina), quindi il discorso è diverso.
    Le faccio una domanda :ma se passate su qualsiasi strada...anche sulla Pontina ad esempio....e leggete "CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ".....e c'è la P.Stradale che sta effettuando i controlli...ma voi sapete che modalità di CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ sta usando ? No !
    Telelaser...sistema targha...ne esistono una marea ! E non vi è alcun obbligo di specificare come loro stanno effettuando quel tipo di controllo.
    Il limite è di 80 ? 90 ? Conta quello, il cartello con il limite di velocità, e la presegnalazione del controllo elettronico della velocità almeno 400 mt prima dell'apparecchiatura (autovelox o quel che sia).
    Buona giornata !

Predefinito

salve, anch'io come voi sono nel calderone. mi è stata recapitata proprio ieri la multa sulla variante montegiove direzione Napoli. sono tornato stamattina sul luogo del "delitto" ed ho accertato che non vi sono altri cartelli oltre quello del controllo elettronico della velocità. nella foto che ho scaricato dal portale della polizia locale si evince che sono entrato in galleria a 65 km/h e ne sono uscito a circa 67 km/h. quello che poi è successo in galleria lo possiamo immaginare tutti... multa per una velocità media di 99 km/h. adesso dopo aver letto tutte le discussioni sulla cartellonistica presente e non, mi chiedo perché sulla multa non vi sia specificato anche il tipo di macchinetta utilizzata. questa multa potrebbe essere viziata nella forma? questa è la seconda multa in 20 anni di patente ed alla prima vi era per filo e per segno il tipo di autovelox utilizzato. in questo caso invece vi è riportata solo la dicitura " risultanze fotografiche prodotte dal sistema" (ma quale sistema?) e prodotto dalla società Kria s.r.l.
    potrebbero esserci gli estremi per un ricorso?
    grazie

Predefinito

fasper, per questo punto della mancata indicazione del modello dell'apparecchiatura ,TI STRAQUOTO!
    Ma ti invito a proporre ricorso al gdp, e non in prefettura, se vuoi far valere a pieno la tua tesi!

Predefinito

Che ne pensate di queste argomentazioni per eventuale ricorso?
    1- non è specificato il modello e matricola degli apparecchi utilizzati;
    2- la notifica probabilmente non è stata gestita da un Pubblico Uff., ma da una società privata offrendo "servizi chiavi in mano" alle Amministrazioni Comunali che hanno scoperto il nuovo filone d'oro. L’atto risulta partito da Napoli anziché Terracina, quindi vi è un allontanamento, dello stesso Pubblico Ufficiale, dalla sede territorialmente di competenza illegittimo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enzoce Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di queste argomentazioni per eventuale ricorso?
    1- non è specificato il modello e matricola degli apparecchi utilizzati;
    2- la notifica probabilmente non è stata gestita da un Pubblico Uff., ma da una società privata offrendo "servizi chiavi in mano" alle Amministrazioni Comunali che hanno scoperto il nuovo filone d'oro. L’atto risulta partito da Napoli anziché Terracina, quindi vi è un allontanamento, dello stesso Pubblico Ufficiale, dalla sede territorialmente di competenza illegittimo.
    Quoto.
    Gli atti giudiziari devono essere (almeno attualmente) PER FORZA GESTITI E SPEDITI DA POSTE ITALIANE.
    E nel verbale deve essere specificato il tipo di apparecchiatura.

Predefinito

girando su internet oggi ho trovato questo articolo... non parla pero dello stesso tratto ma di una situazione analoga.
    http://www.ciociariaoggi.it/news/new...on-valide.html
    fatemi sapere cosa ne pensate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fasper Visualizza Messaggio
    girando su internet oggi ho trovato questo articolo... non parla pero dello stesso tratto ma di una situazione analoga.
    fatemi sapere cosa ne pensate
    fasper , la situazione del Comune di Sonnino è diversa, e comunque l'articolo è di vecchia data !
    20170909_123454.jpgScreenshot_20170909-123830.jpg

Predefinito

ciao vincenzo, indubbiamente l'articolo è datato ma mi ha colpito per tutte le cose per cui l'avvocato si è battuto (Donato Pescuma, per conto della donna ha presentato ricorso per illegittimità, inidoneità e per non conformità della segnaletica del tutor, per difetto di sottoscrizione del verbalizzante, per difetto di indicazione della funzionalità del sistema di rilevamento e, infine, per difetto di taratura.) non so quante di queste cose possono servire a noi per quel tratto di strada. aspetto sempre delucidazioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fasper Visualizza Messaggio
    ciao vincenzo, indubbiamente l'articolo è datato ma mi ha colpito per tutte le cose per cui l'avvocato si è battuto (Donato Pescuma, per conto della donna ha presentato ricorso per illegittimità, inidoneità e per non conformità della segnaletica del tutor, per difetto di sottoscrizione del verbalizzante, per difetto di indicazione della funzionalità del sistema di rilevamento e, infine, per difetto di taratura.) non so quante di queste cose possono servire a noi per quel tratto di strada. aspetto sempre delucidazioni
    Beh, di sentenze che girano sul web ne ho lette tantissime fasper, e le motivazioni sono pressappoco sempre le medesime !

Predefinito

Salve mi chiamo Mario e anch'io ho preso una multa ad agosto nella galleria di Montegiove. La velocità di entrata e di uscita è al di sotto dei limiti indicati ed il Tutor non era segnalato. Volevo capire se ci sono gli estremi per un ricorso.

P.S. sarà una mia impressione ma ho notato che in questa discussione sono presenti personaggi che sono presenti anche in atri forum e che "remano contro" parlando di famigerate multe triplicate e quintuplicate... facendoti passare la voglia di fare ricorso citando fantomatiche leggi, cercando di convincerti che è meglio pagare. Chissà che interessi hanno...

http://www.comune.terracina.lt.it/co..._archivio=4929
    http://www.tg24.info/provincia-frosi...non-segnalato/