Ricorsi.net
Pagina 166 di 169 PrimoPrimo ... 66116156164165166167168 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1,651 a 1,660 di 1690

Discussione: Accertamento del reato

Predefinito

Cavolo....io non so piu cosa dire...a me non ha detto cosi la cml!!!ma ho paura che lo sara' a questo punto...come si fa a prendersi per tempo in queste condizioni!!!!dai che paese di m!!!!!anche l autoscuola che mi ha detto di iscrivermi intanto alla teoria che potevo solo con la sentenza penale e poi non si e piu fatta viva alla domanda si ma se poi mi bloccano dal ministero??!!!

Predefinito

Ragazzi ma state scherzando? I sistemi del ministero sono ufficiali come le loro belle circolari no???e se la patente risulta valida e mi fermano sono obbligati a controllare dal ministero la validita!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hope Visualizza Messaggio
    Cavolo....io non so piu cosa dire...a me non ha detto cosi la cml!!!ma ho paura che lo sara' a questo punto...come si fa a prendersi per tempo in queste condizioni!!!!dai che paese di m!!!!!anche l autoscuola che mi ha detto di iscrivermi intanto alla teoria che potevo solo con la sentenza penale e poi non si e piu fatta viva alla domanda si ma se poi mi bloccano dal ministero??!!!
    E cosa ti avrebbe detto la CML ? Il fatto che tu possa prepararti per teoria non te lo vieta nessuno se vuoi iniziare a studiare fallo, ma non sei abilitato a conseguire in motorizzazione la prova di teoria fino alle scadenza del passato in giudicato di condanna.
    Alla prova di teoria ti dovrai presentare con il "talloncino" (non so il termine tecnico ma la mia scuola guida lo chiamava così) che praticamente è il permesso di svolgere l'esame e ovviamente te lo rilasciano una volta che accertano che tutto sia in regola di legge.

Citazione Originariamente Scritto da hope Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma state scherzando? I sistemi del ministero sono ufficiali come le loro belle circolari no???e se la patente risulta valida e mi fermano sono obbligati a controllare dal ministero la validita!!!
    Purtroppo non sto scherzando, infatti il ministero è aggiornato , è la motorizzazione che non lo è ! Molte volte nei loro database vedono ancora la patente attiva, già a molti utenti del forum è successo, me compreso. Xreader parlava del portale dell'automobilista e dalla motorizzazione non del ministero! Non facciamo confusione, il ministero dei trasporti è una cosa , la motorizzazione un'altra.... Quando ti fermano i carabinieri ( o polizia ecc) come dici tu fanno sempre una visura sul tuo casellario giudiziale e vedono che la patente è revocata e quindi non valida !
    Ultima modifica di Berengario; 15-06-2017 alle 08:39

Predefinito

Volevo nuovamente ringraziare Berengario per le info che ci sta dando...io ad esempio prima degli scorsi post non avevo capito che l'ostativa provenisse direttamente da Ministero, credevo fosse un affare burocratico tra Prefettura e Motorizzazione.

Comunque tornando al mio caso nel decreto prefettizio c'è scritto chiaramente che non posso riconseguire patente prima di 3 anni ovvero prima del 24 febbraio 2018, è proprio indicata espressamente la data: non sono come siano arrivati a questo preciso termine dato che la sentenza penale è stata pronunciata il 9 gennaio 2015 e depositata il 15 dello stesso mese, ma spero che valga ...in fin dei conti la Prefettura dipende direttamente dal Ministero degli Interni!

Predefinito

Hope, comunque considera che la scuola guida a darti quelle info sarà stata certamente in buona fede anche perché i nostri problemi sono alquanto insolito tra la gente "normale" che pensa che tanto non gli succederà mai nulla e continuerà a guidare dopo aver bevuto...però suppongo che tu gli avrai pagato qualche soldino suppongo per iscrizione ecc.
    Personalmente un po' per vergogna ed un po' per il fatto che dato che ci sono solo (poche) informazioni (spesso) confuse e quindi solo noi e non un estraneo (per quanto pagato) siamo più motivati a sbrogliare la questione penso che fino alla teoria svolgerò tutte le pratiche autonomamente...poi per la pratica mi iscriverò ad una scuola guida dato che siamo in soldoni obbligati essendoci le ore di guida obbligatorie al giorno d'oggi.
    Teniamo a mente che siamo una preziosa "risorsa" da spennare per tanti...oltretutto ammettiamolo è un reato diffamante per noi gente normale che siamo qui a scrivere, non fossimo gente per bene probabilmente staremmo già guidando da anni (io da cinque ormai! ), alla fine non è che serve il pezzo di carta per saper guidare, ma le conseguenze (avendoci da perdere, evidentemente) e la consapevolezza dei guai burocratici ci fanno desistere.
    Poi chiaramente, come tanti fanno, non avessi nulla da perdere, non mi farei scrupoli ALCUNO ad acquistare una Uno ed andare in giro, magari anche dopo un bicchierino.
    Non dimentichiamo che l'attuale legge è stata formulata ed inasprita dopo i vari rumeni e zingari che coi suv anni fa falciavano gente in autostrada, loro probabilmente ora stanno guidando!
    Scusate la polemica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xreader Visualizza Messaggio
    Volevo nuovamente ringraziare Berengario per le info che ci sta dando...io ad esempio prima degli scorsi post non avevo capito che l'ostativa provenisse direttamente da Ministero, credevo fosse un affare burocratico tra Prefettura e Motorizzazione.

Comunque tornando al mio caso nel decreto prefettizio c'è scritto chiaramente che non posso riconseguire patente prima di 3 anni ovvero prima del 24 febbraio 2018, è proprio indicata espressamente la data: non sono come siano arrivati a questo preciso termine dato che la sentenza penale è stata pronunciata il 9 gennaio 2015 e depositata il 15 dello stesso mese, ma spero che valga ...in fin dei conti la Prefettura dipende direttamente dal Ministero degli Interni!
    Figurati , come già detto a me fa piacere aiutare chi ha problemi... Perchè so cosa si prova a stare nel mare dei dubbi senza risposte certe e senza nessuno aiuto! Se nella disposizione Prefittizia è presente la data 24 febbraio 2018 prendi per buona quella. Comunque eventualmente ti consiglio di prendere appuntamento alla Prefettura che ha emanato il mandato esattamente della sezione "Ufficio Patenti" sapranno toglierti eventuali dubbi della data e l'incongruenza da te riportata anche se ho capito il motivo...

Hope, comunque considera che la scuola guida a darti quelle info sarà stata certamente in buona fede anche perché i nostri problemi sono alquanto insolito tra la gente "normale" che pensa che tanto non gli succederà mai nulla e continuerà a guidare dopo aver bevuto...però suppongo che tu gli avrai pagato qualche soldino suppongo per iscrizione ecc.
    Personalmente un po' per vergogna ed un po' per il fatto che dato che ci sono solo (poche) informazioni (spesso) confuse e quindi solo noi e non un estraneo (per quanto pagato) siamo più motivati a sbrogliare la questione penso che fino alla teoria svolgerò tutte le pratiche autonomamente...poi per la pratica mi iscriverò ad una scuola guida dato che siamo in soldoni obbligati essendoci le ore di guida obbligatorie al giorno d'oggi.
    Teniamo a mente che siamo una preziosa "risorsa" da spennare per tanti...oltretutto ammettiamolo è un reato diffamante per noi gente normale che siamo qui a scrivere, non fossimo gente per bene probabilmente staremmo già guidando da anni (io da cinque ormai! ), alla fine non è che serve il pezzo di carta per saper guidare, ma le conseguenze (avendoci da perdere, evidentemente) e la consapevolezza dei guai burocratici ci fanno desistere.
    Poi chiaramente, come tanti fanno, non avessi nulla da perdere, non mi farei scrupoli ALCUNO ad acquistare una Uno ed andare in giro, magari anche dopo un bicchierino.
    Non dimentichiamo che l'attuale legge è stata formulata ed inasprita dopo i vari rumeni e zingari che coi suv anni fa falciavano gente in autostrada, loro probabilmente ora stanno guidando!
    Scusate la polemica.
    Concordo in pieno ! L'INGIUSTIZIA italiana vuole far passare per delinquenti persone rispettabilissime, ma con i veri farabutti sono morbidi. Comunque xreader cammina a testa alta e fregatene dell'opinione altrui e dell'italiano medio che ti considera un "soggetto socialmente pericoloso" ! E' solo povera gente che quando parla da aria alla bocca... Per non scendere in discorsi da Bar mi fermo , altrimenti il mio dente avvelenato prenderebbe il sopravvento !
    Ultima modifica di Berengario; 17-06-2017 alle 17:41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    Figurati , come già detto a me fa piacere aiutare chi ha problemi... Perchè so cosa si prova a stare nel mare dei dubbi senza risposte certe e senza nessuno aiuto! Se nella disposizione Prefittizia è presente la data 24 febbraio 2018 prendi per buona quella. Comunque eventualmente ti consiglio di prendere appuntamento alla Prefettura che ha emanato il mandato esattamente della sezione "Ufficio Patenti" sapranno toglierti eventuali dubbi della data e l'incongruenza da te riportata anche se ho capito il motivo...
    Mah, mi dispiacerebbe svegliare can che dorme, c'è forse piuttosto il rischio che ritardino più che anticipino i tempi...
    Han probabilmente contato i famosi 45gg vero?
    Non vorrei che me ne affibbiassero altri 15gg extra...sempre soerando che poi nel momento in cui mi presenterò in motorizzazione con le carte in mano non si inventino qualcosa...

Concordo in pieno ! L'INGIUSTIZIA italiana vuole far passare per delinquenti persone rispettabilissime, ma con i veri farabutti sono morbidi. Comunque xreader cammina a testa alta e fregatene dell'opinione altrui e dell'italiano medio che ti considera un "soggetto socialmente pericoloso" ! E' solo povera gente che quando parla da aria alla bocca... Per non scendere in discorsi da Bar mi fermo , altrimenti il mio dente avvelenato prenderebbe il sopravvento !
    Hai ragione...ma il pensiero di commissione medica, sert, test del capello a 5 ANNI dai fatti veramente... il sert coi drogati poi!!!

Predefinito

Mah, mi dispiacerebbe svegliare can che dorme, c'è forse piuttosto il rischio che ritardino più che anticipino i tempi...
    Han probabilmente contato i famosi 45gg vero?
    Non vorrei che me ne affibbiassero altri 15gg extra...sempre soerando che poi nel momento in cui mi presenterò in motorizzazione con le carte in mano non si inventino qualcosa...

Hai ragione...ma il pensiero di commissione medica, sert, test del capello a 5 ANNI dai fatti veramente... il sert coi drogati poi!!!
    Nel calderone dei mesi che hai passato e\o che dovrai passare ti assicuro che 15 giorni non li senti neanche.... Il tempo vola...
    Ti capisco pure io provavo vergogna , ma non farti influenzare dalla cosa e vivila anche se è difficile con serenità. Le ore al sert cmq se ti hanno revocato la patente per guida in stato di ebbrezza, le svolgi con altri "alcolizzati" che (per esperienza personale) su 20 persone 10-15 saranno lì per lo stesso motivo tuo, cioè la patente ! Quindi tranquillo, sono persone assolutamente normali , ma che si sono imbattute nel nostro problema
    Ultima modifica di Berengario; 22-06-2017 alle 16:03

Predefinito

Nel calderone dei mesi che hai passato e\o che dovrai passare ti assicuro che 15 giorni non li senti neanche.... Il tempo vola...
    Ti capisco pure io provavo vergogna , ma non farti influenzare dalla cosa e vivila anche se è difficile con serenità. Le ore al sert cmq se ti hanno revocato la patente per guida in stato di ebbrezza, le svolgi con altri "alcolizzati" che (per esperienza personale) su 20 persone 10-15 saranno lì per lo stesso motivo tuo, cioè la patente ! Quindi tranquillo, sono persone assolutamente normali , ma che si sono imbattute nel nostro problema
    Grazie del conforto e delle info come sempre!
    Magari li contatto così mi tolgo il dubbio definitivamente...anche se il mio decreto di revoca direi sia ampiamente irrevocabile, e dato che non posso far ricorso io spero non lo possano più modificare in peggio neppure loro.
    Ero stato in prefettura all'ufficio depenalizzazioni (il cui nome parrebbe preludere cose positive, invece è l'ufficio che emette le confische delle auto) e furono molto cortesi.

Comunque l'altro ieri abbiamo avuto la conferma che questa legge fatta così non serve a nulla, i deliquenti continuano a guidare, le persone per bene come noi vengono rovinate e vivono per anni tra forum, internet ed avvocati per cercare di uscirne. Ed una volta usciti anni di commissioni mediche e rinnovi brevi.

Quello eroinomane e cocainomane, con patente sospesa (io sospetto revocata, diversamente perché aveva anche l'auto non assicurata?) e, appunto, auto anche non assicurata se ne andava in giro sereno e tranquillo ed infatti ha ammazzato quella povera donna.
    E ora lo vogliono già mandare ai domiciliari.
    Ultima modifica di xreader; 27-06-2017 alle 12:26

Predefinito

Xreader non voglio darti fretta, ma ti consiglio di iniziare a dare una accellerata alla tua questione: agosto tutti gli uffici statali e non sono chiusi e mi pare di capire tu sia in alto mare ! Comunque ti confermo che il decreto di revoca emesso dal prefetto è definitivo quindi non modificabile, nè in bene nè in male!
    Visto che ci sono ti rispondo alla domanda che avevi fatto un paio di post fa che mi era sfuggita:

Allora...ho recuperato il testo della sentenza...
    L'udienza in cui sono stato condannato è del 9/1/2015, depositata da timbro il 15/1/2015.
    Sul timbro la "data di irrevocabilità" è in bianco.
    Il decreto prefettizio riporta invece che non non posso riconseguire nuova patente prima di anni 3 ovvero prima del 24 febbraio 2018.
    Boh, se avete idee...non so come siano a questo punto arrivati al 24 febbraio 2018.
    Comunque i 45gg di tempo per depositare la sentenza non me li sono sognati, ho riascoltato la registrazione dell'udienza (avevo un registratore per ricordarmi tutti data l'agitazione e la novità del dover andare in un'aula di processo da incensurato...).
    La data di irrevocabilità nel decreto penale è in bianco perchè tu hai una copia che ti è stata notificata prima dei 15gg, (tempo utile per fare opposizione) quindi è normale la cosa. Ovviamente il tribunale non può sapere se farai opposizione o no e non compila la data! Attenzione però, la motorizzazione ti chiederà il DP con la data di irrevocabilità vidimata con timbro del tribunale, senza quella non parte il fascicolo al ministero per riconseguire la patente (io sono testimone del fatto). Quindi recati al Palazzo di Giustizia che ha emanato il dp e fattelo convalidare con data. E' importante questo mi raccomando o perderai altri mesi.

Riguardo a quell'attore che ha ucciso la donna: la legge prevede che si finisca in carcere in seguito a sentenza definitiva cioè quando uno è realmente condannato. La carcerazione preventiva viene applicata in casi particolari (reiterazione del reato, pericolo di fuga o inquinamento di prove che possono compromettere le indagini).
    In buona sostanza gli sono stati dati i domiciliari perché è una misura cautelare, cioè una cautela, non una pena, vedrai che al processo non se la vedrà bene (giustamente) , la sua situazione ha molte aggravanti rispetto alla nostra!