Ricorsi.net
Pagina 113 di 145 PrimoPrimo ... 1363103111112113114115123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1,121 a 1,130 di 1441

Discussione: Messa alla prova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ketamine Visualizza Messaggio
    No no chiaro purché tu alla prima condanna puoi avvalerti della non menzione, che a quanto pare dalle ultime novità ha più benefici della messa alla prova... Mondo al contrario!

Io parlavo di decreto penale perché qui in friuli penso non sia mai successo un rinvio a giudizio per una cagata tipo 186... Che paese del cazzo
    Nono, non posso "avvalermi" io personalmente...essendo andato a processo era discrezionale, poi ok essendo incensurato il giudice ha ritenuto di concedermelo, ma ripeto è discrezionale...
    Dopo che mi fu rifiutato il patteggiamento da parte del pm che in aula ha fatto anche un "pippotto" sul comportamento socialmente pericoloso dei delinquenti come noi io non ci speravo affatto!
    E comunque il risultato è che in totale rimango con questo giochino del processo per 5 anni senza patente...
    Per chiarezza...maledetti...comunque ancora 9 mesi.
    Basterebbe scomputare anche solo il pres offerto, io avrei chiuso le mie pendenze un anno dopo la fine del processo...
    Ultima modifica di xreader; 19-05-2017 alle 14:42

Predefinito

Sono di Udine anche io, ho iniziato la messa alla prova qualche giorno fa. Ho fatto una proposta al giudice di 10 ore settimanali presso una cooperativa della mia città, mi ha dato 4 mesi di map. Ora speriamo che al termine arrivi presto il provvedimento di revoca e vediamo come procede.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xreader Visualizza Messaggio
    Nono, non posso "avvalermi" io personalmente...essendo andato a processo era discrezionale, poi ok essendo incensurato il giudice ha ritenuto di concedermelo, ma ripeto è discrezionale...
    Dopo che mi fu rifiutato il patteggiamento da parte del pm che in aula ha fatto anche un "pippotto" sul comportamento socialmente pericoloso dei delinquenti come noi io non ci speravo affatto!
    E comunque il risultato è che in totale rimango con questo giochino del processo per 5 anni senza patente...
    Per chiarezza...maledetti...comunque ancora 9 mesi.
    Basterebbe scomputare anche solo il pres offerto, io avrei chiuso le mie pendenze un anno dopo la fine del processo...
    si scusa, mi sono espresso in maniera errata.

Comunque a te è andata veramente male, ad avere i soldi sarebbe da fare una causa simbolica allo stato italiano per aver violentato e annullato la dignità di una persona quando i veri criminali di questo stato hanno i colletti bianchi.

Scappi chi può da sto paese di merda.

Di recente parlavo con un collega straniero che mi diceva "nel mio stato, nelle tue condizioni, basterebbe pagare una multa e chiusa li, e neanche salata".

Predefinito

Ciao a tutti, in questo momento non ho molte news. Ho fatto appello avverso ala sentenza di revoca tramite giudice di pace, ovviamente il commissariato del governo si è costituito scrivendo un atto al limite del ridicolo dove in sostanza da ragione a me (cita le stesse sentenze). L'udienza era per chiedere una sospensiva del provvedimento ma il giudice si è riservato quindi ad oggi nulla si sa. spero di potervi aggiornare presto e speriamo di scriver un po di giurisprudenza che ancora latita sull'argomento. Ovviamente a Nostro favore!!

Predefinito

Perdonami squanif ma non ho ben capito.. tu non hai fatto ricorso quindi contro il diniego della motorizzazione ma direttamente contro il provvedimemto di revoca della prefettura perche' ti hanno segnalato il termine loro?

Predefinito

La sospensiva comunque dubito la diano..non la danno neanche in caso di familiari gravementi malati da accompagnare in ospedale..quanto devi aspettare per la decisione del giudice e in caso per l'accoglimento totale del tuo ricorso?

Predefinito

Io negli ultimi 5 anni ho guidato solo una volta, ovvero quando mia moglie ha avuto una miocardite con infarto e l'ho dovuta portare in pronto soccorso

Predefinito

Finalmente dopo 3 mesi ho finito la messa alla prova. ( incidente in 2 fascia con 6 mesi di cautelare)
    ieri sono stato in udienza dal giudice che mi voleva egli stesso dare la sospensione accessoria di 1 anno, quindi altri sei mesi.
    il mio avvocato e' saltato in piedi dicendo che è compito del prefetto dare la sospensione accessoria, che c'è una sentenza in merito.
    il giudice anche se molto contrariato ha solo estinto la pena e inviato il tutto alla prefettura.
    sarà compito del prefetto darmi altri sei mesi
    ( non so tra quanto però !!)

Predefinito

Beato te!!il mio non l ha fatto!!cosi mi ritrovo uma bella revoca segnata nel penale!!

Predefinito

Scusate solo io ho avuto un anno di messa alla prova e mille ritardi per iniziarla???