Ciao tutti.
Mi presento, sono Cipo, e la notte del 4/7, h4.35 mi hanno contestato un tasso alcolemico di 1.1 e di conseguenza mi hanno ritirato la patente.
Solo il giorno 3/9 mi hanno notificato il provvedimento prefettizio, che in realtà ho ritirato di persona presso il comando dei vigili urbani.
6 mesi di sospensione della patente.
La notte del fattaccio, la Polstrada ha rilasciato i seguenti documenti:
- verbale di ritiro patente
- accertamento della violazione
Secondo il mio avvocato mancherebbe un terzo documento, antecedente come orario a quello di ritiro della patente, dove in sostanza mi chiedono se voglio farmi assistere da un legale (io ho rinunciato visto l'orario).
Vi risulta?
Detto ciò, domani (oggi visto l'ora) avrò la prima tranche di visite: sangue + capello presso il centro di via Mangiagalli di Milano.
Per lavoro percorro 60mila km all'anno e ho necessità di riavere la patente, prima del processo, e se possibile di ridurre il periodo di sospensione.
Come procedere col ricorso al giudice di pace, per avere la sospensiva del ritiro cautelare?
É corretto, come indicato dall'avvocato, che debba necessariamente avere analisi negative per procedere col ricorso?
Ho possibilità che venga accettato? In quali tempi?
Domani ho le visite, il 24 ho l'appuntamento con la cml.
Ottenuta la sospensiva posso guidare liberamente fino al processo?
E dopo il processo dovrò necessariamente scontare il saldo mancante della sospensione?
Leggevo sui lpu, e del dimezzamento della pena sospensiva...cosa si intende?
Lo so ho fatto troppe domande, ma confido nella vostra pazienza e soprattutto nella vostra competenza.
Se servissero altre info, chiedete pure.
Grazie mille.
Cipo