Ricorsi.net
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ritiro patente...e poi?

Predefinito Ritiro patente...e poi?

Ciao tutti.
    Mi presento, sono Cipo, e la notte del 4/7, h4.35 mi hanno contestato un tasso alcolemico di 1.1 e di conseguenza mi hanno ritirato la patente.
    Solo il giorno 3/9 mi hanno notificato il provvedimento prefettizio, che in realtà ho ritirato di persona presso il comando dei vigili urbani.

6 mesi di sospensione della patente.

La notte del fattaccio, la Polstrada ha rilasciato i seguenti documenti:
    - verbale di ritiro patente
    - accertamento della violazione
    Secondo il mio avvocato mancherebbe un terzo documento, antecedente come orario a quello di ritiro della patente, dove in sostanza mi chiedono se voglio farmi assistere da un legale (io ho rinunciato visto l'orario).
    Vi risulta?

Detto ciò, domani (oggi visto l'ora) avrò la prima tranche di visite: sangue + capello presso il centro di via Mangiagalli di Milano.

Per lavoro percorro 60mila km all'anno e ho necessità di riavere la patente, prima del processo, e se possibile di ridurre il periodo di sospensione.

Come procedere col ricorso al giudice di pace, per avere la sospensiva del ritiro cautelare?
    É corretto, come indicato dall'avvocato, che debba necessariamente avere analisi negative per procedere col ricorso?

Ho possibilità che venga accettato? In quali tempi?
    Domani ho le visite, il 24 ho l'appuntamento con la cml.

Ottenuta la sospensiva posso guidare liberamente fino al processo?

E dopo il processo dovrò necessariamente scontare il saldo mancante della sospensione?
    Leggevo sui lpu, e del dimezzamento della pena sospensiva...cosa si intende?

Lo so ho fatto troppe domande, ma confido nella vostra pazienza e soprattutto nella vostra competenza.

Se servissero altre info, chiedete pure.
    Grazie mille.
    Cipo

Predefinito

Avrebbero dovuto darti il verbale di elezione di domicilio e nomina del difensore,se non te lo hanno dato l'alcooltest è nullo:

http://www.laleggepertutti.it/91292_...e-niente-multa

Per la sospensiva hai buone possibilità anche se dipende dalla severità del giudice(io l'ho ottenuta anche se cmq ho dovuto aspettare prima la visita medica altrimenti la prefettura non rende la patente),il ricorso è fondato perchè sull'art 186 comma 9 c'è scritto che la sospensione cautelare è legittima solo in caso di tasso superiore a 1.5g/l,io il 15 avrò l'udienza e quindi il verdetto,sia chiaro che nulla è sicuro al 100% e dipende dal giudice ma in ogni caso il fondamento c'è e se hai urgenza come me di guidare fai senz'altro ricorso alludendo a queste motivazioni.

Predefinito

Ciao, sicuramente hai buone possibilita', ma il problema sono i tempi. Nel tuo caso, mancando ad oggi meno di 4 mesi, potresti buttar via soldi senza riuscire materialmente ad averla prima. Io, in terza fascia con incidente , ho. vinto il ricorso. Ma nel mio caso, avendo avuto 14 mesi di sospensione, ho,potuto guidare dopo 200 giorni, ovvero; incidente 6/10 2015. Notifica a fine novembre. Ricorso presentato il 10/12. Accettata per il 17/03. Nel frattempo commissione medica, accertamenti alcologici in medicina legale, chiamate a sorpresa per plin plin, cosi che quando sono andato dal giudice di pace non avevo ancora finito gli accertamenti. Nuova udienza fissata al 17/04 e permesso di guida dal 21/04. Tu magari essendo in seconda, avrai forse accertamenti piu' lievi ma poi dipende tutto da quando il giudice di pace ti dara' l' udienza, nel mio caso appunto Padova, dopo piu' di 3 mesi dalla richiesta. In bocca al lupo.

Predefinito

dovresti poter chiedere lpu al posto della pena e pure il permesso di guida per motivi di lavoro, quest'ultimo per un tot di ore giornaliere decise da te e non oltre quelle stabilite sennò sono problemi, ore che potrebbero andare ad aumentare un po' il totale della pena e quindi le ore di lpu svolte per estinguere la cosa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da duepinte Visualizza Messaggio
    dovresti poter chiedere lpu al posto della pena e pure il permesso di guida per motivi di lavoro, quest'ultimo per un tot di ore giornaliere decise da te e non oltre quelle stabilite sennò sono problemi, ore che potrebbero andare ad aumentare un po' il totale della pena e quindi le ore di lpu svolte per estinguere la cosa.
    Ciao Duepinte.
    La richiesta di lpu va fatta subito? Cioè prima del processo?
    Il permesso non so se posso richiederlo in seconda fascia!!!
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik70 Visualizza Messaggio
    Ciao, sicuramente hai buone possibilita', ma il problema sono i tempi. Nel tuo caso, mancando ad oggi meno di 4 mesi, potresti buttar via soldi senza riuscire materialmente ad averla prima. Io, in terza fascia con incidente , ho. vinto il ricorso. Ma nel mio caso, avendo avuto 14 mesi di sospensione, ho,potuto guidare dopo 200 giorni, ovvero; incidente 6/10 2015. Notifica a fine novembre. Ricorso presentato il 10/12. Accettata per il 17/03. Nel frattempo commissione medica, accertamenti alcologici in medicina legale, chiamate a sorpresa per plin plin, cosi che quando sono andato dal giudice di pace non avevo ancora finito gli accertamenti. Nuova udienza fissata al 17/04 e permesso di guida dal 21/04. Tu magari essendo in seconda, avrai forse accertamenti piu' lievi ma poi dipende tutto da quando il giudice di pace ti dara' l' udienza, nel mio caso appunto Padova, dopo piu' di 3 mesi dalla richiesta. In bocca al lupo.
    Ciao Diabolik.
    In effetti ci ho pensato ai tempi e non so come comportarmi, ma l'azienda mi ha messo alle strette per guidare il prima possibile.
    In bocca al lupo anche a te.
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max92 Visualizza Messaggio
    Avrebbero dovuto darti il verbale di elezione di domicilio e nomina del difensore,se non te lo hanno dato l'alcooltest è nullo:

http://www.laleggepertutti.it/91292_...e-niente-multa

Per la sospensiva hai buone possibilità anche se dipende dalla severità del giudice(io l'ho ottenuta anche se cmq ho dovuto aspettare prima la visita medica altrimenti la prefettura non rende la patente),il ricorso è fondato perchè sull'art 186 comma 9 c'è scritto che la sospensione cautelare è legittima solo in caso di tasso superiore a 1.5g/l,io il 15 avrò l'udienza e quindi il verdetto,sia chiaro che nulla è sicuro al 100% e dipende dal giudice ma in ogni caso il fondamento c'è e se hai urgenza come me di guidare fai senz'altro ricorso alludendo a queste motivazioni.
    Ciao max.
    In effetti in un verbale è indicato nome e indirizzo dell'avvocato, ma il mio avvocato, che nel frattempo lho cambiato, mi ha detto che dovevano darmi un foglio con la richiesta di assistenza...boh.
    Grazie

Predefinito

Mi date info sulla possibilità di chiedere il lpu prima del processo? O altre strade per guidare il prima possibile?
    Grazie

Predefinito

Ciao Cipo,
    Anche la mia azienda mi ha messo alle strette . Faccio l'agente di commercio per una multinazionale e copro meta' triveneto, circa 50/60.000 km
    Ho chiesto un colloquio con i grandi capi, spiegandogli che avevo trovato una persona che mi portava in giro, garantendogli gli stessi numeri prima del fattaccio, anzi anche di piu' ... Inoltre ho trovato nuovi modi e strategie di vendita che ho esposto snche ad i mei colleghi ed adesso sono diventati per tutti un modus operandi...SPESSO LA MIGLIORE DIFESA E' L' ATTACCO.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik70 Visualizza Messaggio
    Ciao Cipo,
    Anche la mia azienda mi ha messo alle strette . Faccio l'agente di commercio per una multinazionale e copro meta' triveneto, circa 50/60.000 km
    Ho chiesto un colloquio con i grandi capi, spiegandogli che avevo trovato una persona che mi portava in giro, garantendogli gli stessi numeri prima del fattaccio, anzi anche di piu' ... Inoltre ho trovato nuovi modi e strategie di vendita che ho esposto snche ad i mei colleghi ed adesso sono diventati per tutti un modus operandi...SPESSO LA MIGLIORE DIFESA E' L' ATTACCO.
    Facile per te, sei Diabolik :-}