Visualizza Versione Completa : tasso alcolemico superiore a 1,5
ciao a tutti!
sto piano piano leggendo tutte le varie discussioni su questo argomento, ma volevo comunque postare la mia domanda..
il 17 marzo mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico prima a 1,79 e poi a 1,58.. in pratica ho ricevuto la notifica a casa e mi è stato dato un anno di sospensione patente, ma non la revoca..
ho ovviamente preso un avvocato.. e ora sono in attesa che mi arrivi la convocazione a guidizio..
ora la questione è questa: ma nella convocazione a giudizio cosa c'è scritto? nel senso che io avevo capito che serviva solo a dire la data in cui presentarsi davanti al giudice, ma ora leggendo alcune domande mi è venuto il dubbio.. c'è già l'ammontare della multa?
e soprattutto: ma i mesi di sospensione patente possono essere aumentati????
vi chiedo di darmi qualche informazione a riguardo perchè il mio avvocato non è stato chiaro.. o forse io non ho capito (cosa probabile, dato che sono sconvolta da quanto successo).
grazie in anticipo a tutti!
bastians
20-04-2012, 21:29
terza fascia, normalmente 1 anno di sospensione, con la confisca dell'auto se di tua proprieta', se l'auto non e' la tua allora la sospensione raddoppia; tutto cio' se non hai l'aggravante dell'incidente
i mesi di sospensione che ti ha dato il prefetto possono essere aumentati in sede penale dal giudice, cioe'...il giudice da un tot di mesi di sospensione, se coincidono con la sospensione cautelare del prefetto tutto ok, se invece sono di piu' allora li dovrai ulteriormente aggiungere;
tu devi solo aspettare il termine del procedimento penale, dove ti verra' comunicato il periodo di sospensione, l'ammontare della multa, i giorni di carcere (convertiti in pena pecuniaria) e il termine per l'opposizione
grazie mille per la risposta!!
ah ho capito, io ho avuto un anno di sospensione dal prefetto (l'auto non era mia) e poi se il giudice da un anno ok, altrimenti se da di più aumenta il periodo.. ora mi è tutto più chiaro..
già che ci sono pongo un altro paio di domande..
ma per quanto riguarda la visita medica, va fatta una sola volta prima di riavere la patente o va fatta più volte, cioè tipo richiami a sorpresa?
se l'auto non era tua sono due anni....e la visita devi farla appena prima della restituzione patente...le visite a sorpresa per il 186 sono solo leggende...
bastians
21-04-2012, 18:55
inizia a muoverti per i LSU cosi dimezzi la sospensione
keysersoze
21-04-2012, 21:08
se l'auto non è di proprietà si aumenta di un terzo o si raddoppia?
bastians
22-04-2012, 08:45
si raddoppia
lambro04
22-04-2012, 09:30
grazie mille per la risposta!!
ah ho capito, io ho avuto un anno di sospensione dal prefetto (l'auto non era mia) e poi se il giudice da un anno ok, altrimenti se da di più aumenta il periodo.. ora mi è tutto più chiaro..
già che ci sono pongo un altro paio di domande..
ma per quanto riguarda la visita medica, va fatta una sola volta prima di riavere la patente o va fatta più volte, cioè tipo richiami a sorpresa?
le visite saranno piu' che una, solitamente ammesso che gli esami siano perfetti (in media con i max e min ) fai un 4 o 5 nell'arco di 10 anni, alla prima i rinnovi sono solitamente bassi , per una terza fascia 3 mesi, poi alla seconda puoi ambire ad un anno o 6 mesi, poi 2 anni etc, insomma piu' o meno 4 o 5 visite prima di tornare alla classica scadenza decennale della patente.
alla decennale sarai esente da visite ulteriori, ma di questo non ne sono sicuro.
siamo prigionieri loro per sempre...per fortuna che essendo ramificate nel tempo poi le si senton poco come fastidio e che alla fin fine un esamino del sangue è sempre cosa buona, qui da me richiedono anche dati che solo marginalmente potrebbero riguardare l'alcolismo e che possono essere utili per monitorare cmq lo stato generale di alcuni aspetti della tua salute.
lambro hai ragione---fà bene controllarsi ma a volte si devono fare visite da 160 euro!!!di questi tempi...
ho fatto un pò di conti al volo...nella migliore delle ipotesi una seconda fascia riesce nel giro di tre anni ad uscire dal tunnel...facendo il conto di non pagare multe,usufruendo di condizionale o lsu...nel mio caso a firenze dovrò spendere circa 4000 eurini...tra avvocato e visite...cavolo!!!quasi un anno di rate di mutuo!!!!
ragazzi grazie mille per le vostre risposte!! sto leggendo qui sul forum il fatto degli LSU, che pero il mio avvocato non mi ha nemmeno accennato.. domani devo incontrarlo e chiederò bene.. non sapevo che ci fosse questa possibilità, infatti mi sto leggendo i vari tread per capirci qualcosa..
lambro04
22-04-2012, 13:41
ho fatto un pò di conti al volo...nella migliore delle ipotesi una seconda fascia riesce nel giro di tre anni ad uscire dal tunnel...facendo il conto di non pagare multe,usufruendo di condizionale o lsu...nel mio caso a firenze dovrò spendere circa 4000 eurini...tra avvocato e visite...cavolo!!!quasi un anno di rate di mutuo!!!!
esami del sangue a reggio, ospedale , 55 euro, per fortuna...
per ora mi han fatto fare solo questi e confido siano solo questi per sempre, anche perche' io dopo un esame rinizio a bere il mio bicchiere di vino a pasto e le mie 1 o 2 birre con amaro a cena fuori al sabato sera (ovviamente d'ora in avanti solo e soltanto quando saro' in macchina con altri, alla guida 0 alcool per sempre da ora in avanti) e non vorrei mi dicessero capello , che fa' vedere quello che hai bevuto nei 5 mesi precedenti mi pare (o 3?).
ma in ogni caso lo riterrei un abuso, l'alcool non è vietato mi pare quindi ancora faccio fatica a capire il senso di queste visite, trovo molto piu' sensato il corso alcologico per far capire alla gente i veri rischi che si possono correre piuttosto che tenere sotto scacco una persona che è palesemente un bevitore sano e saltuario.
scusami lambro, ma l'esame del capello non viene fatto per trovare tracce di droghe? non mi pare che venga analizzato per la ricerca di alcol, almeno questo è quello che ho capito leggendo in giro però se ho detto una cavolata correggetemi..
e poi volevo chiedervi, ma l'esame del capello lo fanno sempre? e quello delle urine? scusatemi ma leggo in giro notizie un pò discordanti..
lambro04
22-04-2012, 15:03
si non ho le idee chiare nemmeno io, all'inizio mi dissero tutti "devi fare le urine, l'amico qua l'amico la' è sempre alle asl a pisciare etc etc".
poi che gli esami del sangue costavano 130 euro volavano cifre allucinanti.
invece per ora nulla di tutto cio'.
si lo danno per droghe solitamente , ma io ho un aspetto un po' da rocker e non vorrei mai fossero cosi' ipocriti da darmi urine o capello solo per quello.
a quel punto io veramente vado in bici per tutta la mia vita , risparmio migliaia e migliaia di euro in benzina assicurazione bolli riparazioni cambio auto multe e menate varie, e torno a godermi la vita come fino a 10 anni fa' che non avevo la patente (l'ho data molto tardi a 30anni) e stavo da dio.
io sono in attesa del decreto penale, per ora il prefetto mi ha dato un anno e il mio avvocato (ignorando il fatto che la validità della visita medica è di 6 mesi) mi ha mandato alla CML e mi hanno detto che le analisi costano 200 euro ma che ovviamente le devo fare un mese prima della fine della sospensione della patente.. sinceramente ignoravo anche il tempo di sospensione può essere aumentato dal giudice.. sono veramente a terra..per una stupida serata mi ritrovo nella m...a..
BIRUBIRU
22-04-2012, 15:28
Ciao a tutti vi seguo anzi vi leggo da gennaio 2012 mi son registrato ora ...volevo prima di tutto rigraziare gli ammiastratori , gli avvocati per aver istituito questo forum ,ed anch' io come voi alle prese col 186 seconda fascia per LAmbro( utente che seguo molto e molto informato) ti posso dire che a me in seconda fascia è stato richiesto l esame del capello per alcool anch io son rimasto stupito ma el mio caso forse la spiegazioe è che sono a cavallo tra 2 e terza 1.49 - 1.51. forse ho postato nella sezione sbagliata la mia presetazione abbiata pazienza
lambro04
22-04-2012, 15:29
è cosi' per tutti, non ci trovi gli alcolizzati cronici qui sopra, purtroppo è una legge cosi' , un pelino (eufemismo) dura.
lambro04
22-04-2012, 15:30
Ciao a tutti vi seguo anzi vi leggo da gennaio 2012 mi son registrato ora ...volevo prima di tutto rigraziare gli ammiastratori , gli avvocati per aver istituito questo forum ,ed anch' io come voi alle prese col 186 seconda fascia per LAmbro( utente che seguo molto e molto informato) ti posso dire che a me in seconda fascia è stato richiesto l esame del capello per alcool anch io son rimasto stupito ma el mio caso forse la spiegazioe è che sono a cavallo tra 2 e terza 1.49 - 1.51. forse ho postato nella sezione sbagliata la mia presetazione abbiata pazienza
si è facile sia come dici tu, se domani alla visita me lo danno per la prossima fra 3 mesi , ipotesi, io sono fottuto :)
BIRUBIRU
22-04-2012, 15:35
lambro io soo trnaquillo e sereno soo prossimo ad andarmene dall' italia x sempre e dove vado io la conversione patente non esiste la devi fare nuova ....io l apputamento per il prelievo ciocca e e sague ce l ho il 16/5 il 26/6 commissione e il 30/6 scade la sospesione......se mi trovao positivo sicuro non faccio piu visite certo faro passare il mese senza alcool piu per questione di salute che per la patente comunque ragazzi io son qua se nel mio piccolo posso aiutarvi o confrontarci è cosa gradita
ragazzi dipende dalle cml...l'esame del capello per la ricerca di etg è sempre più usato perchè ci studia per un periodo molto più superiore rispetto al classico esame del sangue...il cdt dove bastano 20 giorni di digiuno da alcol per essere negativi..e pultroppo il capello è sempre più usato per i poveri "alcolizzati" come noi!!!ripeto firenze: capello,urine e sangue..costo totale 180 euro...seconda visita capello sangue più corso alcologico...altre 150 euro...e si va avanti così per circa tre anni...parlo sempre di una seconda fascia!!!
ma nel capello l'alcol rimane per quanto tempo? e soprattutto, rimane anche se si beve occasionalmente? o se si abusa?
BIRUBIRU
22-04-2012, 20:05
Ciao Xebe lesame etg mi pare si chiami cosi e un marker a lungo termine dove a seconda della ciocca di capelli esamianta ( 3 cm di solito) ma possoo arrivare fino a 6 cm corrispode alle abitudini di un mese ovvero 1cm di capelli = 1 mese al di sopra di 6 cm di capelli prelevati il test dovrebbe essere poco attendibile, premetto che non sono un medico ma questi esami controllano l abuso e non l abuso , tiei ache presente che verrano valutati sia gli esami e matici e il capello nell insieme i criteri di giudizio non li conosco ma stai tranquillo se on ti ammazzi di alcol sara tutto ok, io mi sento di dirti questo ma qua detro sicuramente c'e gente che e sa piu di me
BIRUBIRU
22-04-2012, 20:07
Ciao Rox Piacere di leggerti hai ragione tu purtroppo ci vuole tanta pazienza.....la storia del corso alcologico dimmi tu se non e un succhiarci i soldi!
birubiru....concordo in pieno sull'esame del capello..ormaio in questi 5 mesi mi sono fatto una cultura generale...credo che i cm siano 5 perchè come dicevi te..dopo il sento mese potrebbe dare dei falsi negativi..sul corso alcologico!!!!è proprio vero anche se ancora lo devo fare mi pare che sia tutta una giostrina per spillarci soldi...per non parlare del tempo che dobbiamo perdere..e umiliazioni!!ho 35 anni e la mattina per andare a lavoro devo aspettare mia madre che mi accompagni come faceva ai tempi della scuola!!
BIRUBIRU
22-04-2012, 20:40
Rox guarda se ti puo far sentire meglio ....io ho 36 anni ua multa per eccesso di velocità ero a 65 i una strada con il limite di 50k/h io sono ua persona ansiosa dopo il lutto che ho avuto ...sta storia mi ha accentuato attacchi di panico..... non essere umiliato facciamo tesoro di sta esperienza a volte mi alzo dal letto la mattina mi sento anchio un criminale ma non è cosi credimi ce di peggio in giro..... stai sereno e traquillo te lo dice uno che soffre d ansia ahahaahhahhhahahhahhahha
lambro04
22-04-2012, 21:09
scandaloso, rox32, scandaloso.
per me continua ad essere completamente anticostituzionale questa cosa, va a ledere la liberta' di fare nella tua vita il cazzo che ti pare , ammesso che sia nei limiti del buon senso sociale e delle leggi.
ma appena uno sbaglia e si fa' beccare con 2 birre speciali alla guida si deve sopportare capello urine sangue soldi che volano via come nulla e mesi e mesi di digiuno da un amaro o dall'amato vino a tavola.
ma rendiamoci conto di quanto stupida sia questa legge eh.
cosa vogliono ottenere? alcolisti zero? non sarebbe meglio cominciando dal ritirare dal commercio qualsiasi super alcolico? ovviamente non si puo' fare....industrie miliardarie, anche italiane con le loro birre o i loro vini.
e si accaniscono su di noi poracci che facciamo da esempio per amici parenti di ogni, ammazzane uno per educarne 100.
facciamo un esempio, io ho fatto il mio esame del sangue 1 mese e mezzo fa', ovviamente dopo l'esame ho ripreso le mie sane abitudini bevendomi le mie birrette al sabato e il mio vino a tavola, sereno e convinto perche' non sono alcolizzato (per inciso un alcolizzato è uno che tutti i giorni della sua vita ha praticamente un tasso alcolico intorno al 2,0 in su).
poi casomai domani mi vedono capellone, col pizzeto, e casomai si "insospettiscono" e mi dicono di fare anche il capello.
cosi' facendo mi beccheranno tutto quello che ho bevuto in questo mese e mezzo (poca roba eh, fai un 5 o 6 birre , un 3 bicchierini di whisky e 2 bottiglie di vino, tutto rigorosamente durante o dopo il pasto) passero' per un alcolizzato, non mi rinnoveranno la patente, spendero' un sacco di soldi per quell'esame.
in periodi cosi' di crisi, dove trovare da lavorare e' dura, uno senza patente si vede cannate tantissime possibilita', puo' perdere il suo lavoro, puo' perdere l'amore della sua vita chissa', puo' mettere in crisi la sua famiglia ed i suoi figli, puo' spendere migliaia di euro tra avvocati esami e multe, puo' bruciarsi la condizionale, puo' perdere tutto il suo tempo libero facendo gli lpu (ok sono utili x la societa', ma credo che in pochi li farebbero di propria spontaneita').
scusate lo sfogo, ma io dopo 6 mesi sono ancora molto deluso da come lo stato mi ha trattato, io cosi' tranquillo cosi' ligio alle leggi ed alle regole, mai dato un cazzotto a nessuno, sempre rispettato tutti, poi mi faccio due DuDemon in discoteca e mi ritrovo in questo vortice di m...a.
ovviamente quando fui fermato andavo ai 60 orari con la mia punto 1.2.
e ho una multa per "eccesso" di velocita' risalente a 2 anni fa', facevo gli 83 khm alle 3 di notte su una extraurbana con limite dei 70...230 euro di multa e 5 punti della patente...ditemi voi...ad un mio amico che ha fatto sorpasso sotto cavalcavia, e andava sparato, han dato 32 euro di multa per le cinture mancanti.
BIRUBIRU
22-04-2012, 21:52
Lambro ancora devo fare le visite ma so gia cosa mi aspetta, io no bevo a tavola bevo durate il giorno 4 lt di acqua si hai capito bene , anchio come te bevo magari i disco 2 cuba ed un aperitivo una ceres purtroppo l esame del capello lo devo sostenere e se mi doovessero dire lei e u alcolizzato esco dalla commissione mi faccio accompagnare dal cocessionario e vendo la macchina tanto tra poco vado all' estero per sempre e la patente la devo fare ex novo ...ah per la cronaca a me non mi hanno fermato ero con ua ragazza qualche scambio di coccole ..... pensa rischiavo anche la denucia per atto osceni vedi tu!
lo sapete quello che mi fà incazzare sempre di più...è vedere questi nuovi eroiu di quest'italia di merda un esempio:Corona che in una settimana perde 40 punti sulla patente già ritirata da anni e lui tranquillo che sfreccia con le sue fuoriserie fregandosene di tutto...e noi poveri mortali che arriviamo a mala pena in fondo al mese...ci fanno un culo così...questo è il nostro paese!!!!
BIRUBIRU
23-04-2012, 13:46
Rox posso darti un consiglio? non pensare si sa com e l' italia se uno pensa alle cose ingiuste come giustamente la pensi tu e tanti qua dentro non ne esci piu anzi sempre se mi permetti ti dico : ma tu sei a livelli di Corona? penso di no! lo dico per darti animo!
lambro04
23-04-2012, 16:17
visita fatta, come ho scritto in modo piu' completo nel post "informazioni per tutti", mi manderanno a casa tutti i documenti per la prossima visita ma nn penso capello, perche' mi han dato 6 mesi subito alla prima, direi che è da escludere.
e nemmeno urine.
birubiru...hai ragione in pieno no sono a livello di corona..mi sento una persona molto superiore a lui...(ad esclusione della fidanzata o ex)anche se non lo conosco...forse è anche il periodo...via tanto sono cose dette e ridette...ma quello che mi stà facendo questo stato a cui sono sempre stato fedele..mi sembra esagerato...patente tolta a 20 mt da casa..stavo per parcheggiare dopo che ero stato una giornata intera in un circolo a fare del volontariato..dietro i fornelli..a fine serata 2 bicchieri di vino...e ti ritrovi a rischiare parecchio ...mi sto tenendo il lavoro con tutta la mia forza ...tanto non c'è niente da fare...aspettare ed essere forti!!!
BIRUBIRU
23-04-2012, 17:53
Rox almeno a te ti hanno fermato io ero con macchia spenta con ua ragazza...... mi hano chiesto i documenti mi hanno fatto spostare davanti il locale e mi hano fatto l' alcol testcapisco il tuo risentimento ma siamo qua per aiutarci tutti con scambio di info e soprattutto supporto psicologico
allora..ho parlato con il mio avvocato per il fatto che potrei avere due anni di sospensione ma lei mi ha detto che non è cosi, perchè non avendo precedenti e cose varie il giudice sicuramente confermerà la sospensione data dal prefetto..ora io non so che pensare... perchè gli altri hanno preso 2 anni e io dovrei prenderne solo uno? non capisco...
allibito
24-04-2012, 21:07
corona perde 40 punti ma dubito fortemente che subirà l'iter di uno qualsiasi ..e poi avete visto come per lui le pecorelle in divisa accorrono in sua difesa mentre il comune cittadino è spesso vittima dei loro abusi.scusate ma queste sn le cose che piu mi fanno e ci fanno incazzare
BIRUBIRU
24-04-2012, 21:39
Allibito come gia detto a xebe hai 1000000% ragione ma cosa possiamo fare? purtroppo ragazzi questa è l italia! mattiamoci il cuore in pace sperando passi la nuova legge cosa pensate io non saia adirato? ho ancora i mente la faccia del poliziotto che da fermo mi fece spostare la macchina apposta ! e ripeto io ero fermo con ua ragazza i macchina per una sigaretta e qualche cosa in piu di bacio e quasi quasi mi becco anche una denucia per atti osceni e menomale la macchina era mia 2 fasciae mi ha accompagnato la ragazza a casa .
anzi siamo fortunati a trovarci qua in questo sito oltre l' esperienza il supporto psicologico ed il tempo che ci dedicano i legali di suddetto forum..... concludo dicedo e spero nessuno mi capisca male menomale che se siamo qua a parlare siamo tutti vivi senza incidenti scusatemi io la penso cosi!
harry potter
24-04-2012, 22:05
scandaloso, rox32, scandaloso.
per me continua ad essere completamente anticostituzionale questa cosa, va a ledere la liberta' di fare nella tua vita il cazzo che ti pare , ammesso che sia nei limiti del buon senso sociale e delle leggi.
1,5 -2 non sono tassi bassi ,e personalmente conosco persone che anche con una media sono piegate ma possono guidare essendo sotto lo 0,5
le leggi purtroppo non si possono fare a persona.
concordo con chi dice che si passa per alcolizzati o tossicodipendenti anche solo per quella stupidata fatta.
è giusto che uno paghi se sbaglia , ma è proprio il sistema sbagliato.
io dal canto mio da quando ho la patente (son 10anni ormai) ho smesso di fumare "perni" e se bevo l'auto-moto non esce manco dal garage
un taxi costa meno :D
BIRUBIRU
24-04-2012, 22:10
harry ciao piacere di conoscerti e vero anche io avevo 1.49 -1.51 pero mi credi se ti dico che avevo bevuto una ceres con un panino e un cuba? del resto uno dovrebbe fare come dici tu dopo questa avventura!
lambro04
25-04-2012, 01:45
dipende molto dal tempo che è intercorso da quando hai bevuto alla fermata dei poliziotti, se è passato poco (15/30 minuti) con una ceres e un cuba sei fritto.
il tempo è fondamentale, ma difficilmente calcolabile, indi per cui è meglio stare a zero alcool quando si guida.
harry potter
25-04-2012, 01:55
se è trascorso molto poco meglio farsi portare in ospedale e fare il prelievo del sangue , può esserci una bella differenza .
legalmente , per mè meglio che lo mettino a 0 completo , o bevi o guidi , per mè è la soluzione migliore visto che nessuno può sapere a che tasso alcolico è.
BIRUBIRU
25-04-2012, 08:52
lambro confermo 30 minuti infatti concordo co te ed harry dopo questa avvetura e se mi dovessero ridare la patente metto la macchia in box se bevo
30 minuti....davvero!!!!io con due bicchieri e mezzo di vino un bel 1,54 e 1,36....anzi erano passati 10 minuti...ragazzi come funziona l'etilometro...per farmi capire come nel mio caso l'alcool dopo 10 minuti è già nel sangue oppure l'odiata macchinetta misura i vapori dello stomaco???anticipo che sono ignorante in materia!!
bastians
25-04-2012, 10:54
l'alcol ha un assorbimento pressoche' immediato, la "macchinetta" misura i valori alcolemici presenti nell'aria espirata (quindi il tasso viene dall'aria espirata dai polmoni che e' satura di alcol, proveniente dagli scambi gassosi ematici) fatte le opportune conversioni, in automatico, tra valori gassosi ed ematici
lambro04
25-04-2012, 10:55
se soffi ovviamente non calcola il tuo tasso alcolemico nel sangue ma quello che hai in tutto l'apparato digerente compresa bocca gola etc etc.
almeno oh, io lo do' per scontato, casomai mi sbaglio..
è fondamentale intanto nn bere se si guida, e fin qui siamo d'accordo, metti che ti capiti un'emergenza ti telefonano da casa devi tornare subito e te ti sei bevuto dell'alcool, ti fermano e sei fritto, hai un incidente anche leggero e sei fritto, insomma bisogna mettersi in testa alcool 0 quando si deve guidare.
poi la gente rischia e rischia tanto, tanti amici miei 40enni lo fanno, hanno paura ma cmq non rinunciano alle 2 birrette, e li' è poi un terno al lotto eh , puoi esser dentro lo 0.50 come fuori di poco , dipende da tanti fattori.
di sicuro il piu' micidiale è appunto il tempo che intercorre tra la bevuta e il fermo.
lambro04
25-04-2012, 10:56
l'alcol ha un assorbimento pressoche' immediato, la "macchinetta" misura i valori alcolemici presenti nell'aria espirata (quindi il tasso viene dall'aria espirata dai polmoni che e' satura di alcol, proveniente dagli scambi gassosi ematici) fatte le opportune conversioni, in automatico, tra valori gassosi ed ematici
ecco quindi lo stomaco non esiste ovviamente è "sigillato" pero' metti che hai un reflusso o un ruttino poco prima di soffiare credo incida pure quello
bastians
25-04-2012, 11:26
:D no, non incide nessun ruttino o rigurgito, a meno che tu non rutti dentro la macchinetta! la concentrazione degli acidi presenti nello stomaco darebbe valori assolutamente falsati, percio' si fanno 2 misurazioni a distanza di qualche minuto e che siano piu' o meno coerenti, per quel che riguarda le mucose orali non c'e' nessuna influenza se non nell'immediato, cioe' se io mi faccio un collutorio e soffio immediatamente allora ci possono essere variazioni, se passano un paio di minuti l'effetto svanisce, percio' bisogna aspettare un tot di minuti dopo l'ultima bevuta prima di soffiare
saluti e buon 25 aprile ;)
lambro04
25-04-2012, 11:28
la teoria del ruttino è stata un flop :)
BIRUBIRU
25-04-2012, 12:12
tenendo conto le variabili peso, stomaco pieno o vuoto, gradazione alcolica quantità ingerita, stato psicofisico ( stanchezza stress ).
comuqu raga se ne vengo fuori achio adiamo a cena senza bere pero ahahahhhahahhah
gigi sullivan
26-04-2012, 10:27
ragazzi grazie mille per le vostre risposte!! sto leggendo qui sul forum il fatto degli LSU, che pero il mio avvocato non mi ha nemmeno accennato.. domani devo incontrarlo e chiederò bene.. non sapevo che ci fosse questa possibilità, infatti mi sto leggendo i vari tread per capirci qualcosa..
purtroppo noi qui nel forum ne sappiamo di più della maggior parte degli avvocati...
purtroppo noi qui nel forum ne sappiamo di più della maggior parte degli avvocati...
si sicuramente!! comunque ho scritto una pagina fa che il mio avvocato mi ha ribadito il fatto che la sospensione rimane di un anno, e non di due come avevo accennato io (tasso > 1,5, macchina non mia)... voi cosa ne pensate?
gigi sullivan
26-04-2012, 10:44
si sicuramente!! comunque ho scritto una pagina fa che il mio avvocato mi ha ribadito il fatto che la sospensione rimane di un anno, e non di due come avevo accennato io (tasso > 1,5, macchina non mia)... voi cosa ne pensate?
che non è aggiornato. La nuova normativa prevede espressamente il raddoppio della sospensione in caso di veicolo altrui
che non è aggiornato. La nuova normativa prevede espressamente il raddoppio della sospensione in caso di veicolo altrui
no ma io gli ho parlato di quello che dice la legge, è che lei mi ha detto che però non succede perchè non ho precedenti.. non so se mi sono spiegata.. lei SA che la legge prevede il raddoppio, è che dice che non la "applicano" al mio caso.. anche perchè si devono valutare le ultime sentenze della cassazione e cose del genere..
a me sembra strano perchè se la legge prevede questo vuol dire che è cosi.. dall'altra parte però è pur sempre un avvocato... non so se fidarmi o meno.. scusate se sono dura di testa ma sono molto molto confusa... se voi potete darmi altre informazioni o spiegarmi meglio vi sarei grata..:confused:
milano88
26-04-2012, 19:35
Xebe raddoppio.
Non perché vogliamo buttarti giù ma è così.
Il giudice, non sequestrandoti la macchina quindi non potendo avere garanzie materiali, l'unica cosa che può fre è raddoppiarti la sospensione per garantire la sicurezza degli altri.non si se mi sono spiegato... Il tuo avvocato poi, potrebbe avere anche ragione, ma la teoria si sa, è diversa dalla pratica.
no milano figurati, non mi buttate giù...tanto se quando apro la busta magica c'è scritto due anni non posso farci neinte.. meglio essere preparati prima.. infatti io sono portata a non "crederle".. sono troppo in ansia che arrivi il dp...
milano88
27-04-2012, 18:29
Xebe di che città sei? Il dp solitamente non sarei a subito...
sono della provincia di teramo.. ma infatti sto leggendo che non arriva in tempi brevi, però sempre il mio avvocato mi ha detto che mi arriverà tra qualche settimana, considerando che è gia passato un mese dal fattaccio..
BIRUBIRU
27-04-2012, 20:02
Vorrei tanto anchio arrivi subito pago e mi trasferisco per sempre da questo paese!
mi piacerebbe avere un parere anche dall'avv. Lore... :-) secondo Lei è sicuro che mi danno due anni di sospensione?
milano88
27-04-2012, 20:57
Xebe una mia amica (ex avv.to che faceva avanti e indietro dal tribunale) mi diceva che all'interno dei tribunali c'è una stanza piena e stra piena fino al soffitto di fascicoli da valutare tra: truffe, omicidi, indagini etc.
Considera che i nostri casi sono considerati contravvenzioni e stando a quanto dice questa mia amica, quando leggeranno la nostra pratica, in pochissimo tempo per loro è già tutto fatto. Normale amministrazione. Questo è niente per loro. Parole che vagamente rassicurano.
capisco milano, in pratica i tempi sono lunghi perchè abbiamo commesso "solo" una "contravvenzione".. purtroppo per una persona impaziente come me non è affatto facile aspettare.. :-) però me ne devo fare una ragione.. cmq questo forum è davvero utilissimo, si riescono ad avere informazioni direi quasi vitali.. :-)
milano88
27-04-2012, 22:39
"solo" per modo di dire certo. Nel senso che non abbiamo ucciso o truffato nessuno. Abbiamo alzato il gomito per poi metterci alla guida fortunatamente non provocando danni (nel mio caso).
A tutto c'è rimedio tranne che alla morte. Se un domani qualcuno a me caro dovesse passare dentro questo incubo saprei come aiutarlo. E questo mi consola perché nella sfiga sono stato fortunato.
milano88
27-04-2012, 22:40
Certo se ero in fascia a, salti di gioia fino alla madonnina del duomo!!! Pero....
;-) hai proprio ragione, anche io non ho fatto danni.. meglio cosi.. anche se mi hanno beccato proprio la sera che avevo esagerato... :-)
Divise in disordine
28-04-2012, 14:17
Mi spiegate come funzionano i lpu? e se servono a dimezzare la pena o cosa? e quando vanno richiesti? sono passati 10 mesi e io ho ancora 14 mesi da scontare seconda la famosa letterina che mi arrivò tempo fa, sono ancora in tempo, aiutatemi... grazie.....
allora io ho capito che i lpu vengono fatti per dimezzare i tempi di sospensione patente e per non usare la condizionale.. io sono ancora in attesa del dp, ma appena arriva mi muovo per questi benedetto lpu..hai provato a chiedere al tuo avvocato?
Divise in disordine
02-05-2012, 13:34
allora io ho capito che i lpu vengono fatti per dimezzare i tempi di sospensione patente e per non usare la condizionale.. io sono ancora in attesa del dp, ma appena arriva mi muovo per questi benedetto lpu..hai provato a chiedere al tuo avvocato?
guarda manco gli avvocati bravi sanno come funziona questa situazione, bel casino.....
ancora nn arriva il dp.. ma quanto devo aspettare? sono passati più di due mesi.. ma nn c'è un modo per vedere a che punto stanno le cose? che ne so, un numero di telefono, un sito internet.. voi lo sapete?
xebe mettiti l'anima in pace...per il dp devi aspettare ancora tanto..io sono a sei mesi dal fattaccio e ancora niente!!!!!!
si ma che cavolo.. il prefetto mi ha dato 1 anno.. e se volessi fare i lavori socialmente utili per dimezzare il tempo e riavere la patente a settembre come dovrei fare? se il dp mi arriva dopo 6 mesi che senso ha fare i lavori utili?
keysersoze
23-05-2012, 16:55
xebe se non vuoi aspettare il dp puoi patteggiare in fase preliminare (mi sembra si dice così) . se leggi in giro il decreto penale arriva quasi sempre dopo qualche anno. se il giudice ti aumenta la sospensione che ti ha dato il prefetto fare i lsu avrebbe senso.
napoli82
23-05-2012, 19:06
si ma oltre la sospensione della patente conviene comunque sempre farli i LSU per non pagare l'ammenda che sarà salatissima!!!!
grazie keysersoze per la risposta, cmq ho chaimato l'avvocato prima che si è informato per sapere a che punto passava il dp, e gli è stato detto che il decreto penale è stato emesso e che nel giro di qualche giorno mi arriva a casa.. quindi fortunatamente non devo aspettare anni.. ;-)
napoli82, l'ammenda non la paghi anche nel caso in cui scegli di usare la condizionale.. certo te la giochi, però nn penso in futuro di trovarmi in situazioni simili..
puntidisutura
25-05-2012, 12:38
ciao a tutti ragazzi . Ho letto il post per intero ed anche i commenti di rabbia sulle ingiustizie di questo disastrato paese(fateci caso non lo chiamiamo quasi mai nazione).
Volevo ricordare a chi non mi conosce la mia vicenda (e farvi un po' incazzare ancora di più :p) .
Io ho avuto un incidente in seguito ad un colpo di sonno , erano le 5 del mattino avevo bevuto un po' , ho le mie colpe datoc he sapevo che non avrei dovuto guidare a dire il vero non ne avevo assolutamente voglia ma la macchina dov'era non la potevo lasciare. Fatto sta che mi ritrovo a testa in giu , capottato. Perfettamente cosciente , mi slaccio la santa cintura ( che MI HA SALVATO LA VITA) esco dall'auto da un finestrino posteriore ovviamente esploso in mille pezzi, un signore che era fermo fori dalla sua auto mi vede sanguinante , (mi ero tagliato il sopraciglio provocandomi un taglio da 8 punti, stavo bene , l'adrenalina del momento aveva vanificato sia l'alcol che il sonno) gli ho detto non si preoccupi sto bene , al che mi sono guardato intorno e ho pensato , scappo a piedi; dopo una frazione di secondo dentro di me scatta un ragionamento " ho 30 anni ho fatto una cazzata , mi assumo le mie responsabilità dai no non scappo " e infatti sono rimasto li è arrivata l'ambulanza ospedale vigili e tutto ciò che ne consegue.Un avvocato di una certa esperienza qualche settimana dopo mi dice " Perchè non sei scappato ?"
poi leggo :
Art 189 Comma 5. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 279 a euro 1.114. In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.
Ho avuto 26.000€ di ammenda , condizionale per tre mesi bruciata , Revoca della patente , ho passato 1 anno di cautelare , mi è stata ridata per 6 mesi,l'ho usata per 5, e Ieri è arrivata la comunicazione di revoca dalla prefettura.
Che dire ad essere onesti in questo paese uno se la prende nel .... !!!
Sono un artigiano che nel suo piccolo si da da fare pago le tasse e tutti i vari oneri fiscali che sempre di più ci stanno strangolando , penso che chiuderò e lavorerò completamente in nero , le alternative sono lasciare l'Italia o fare come stanno facendo tutti quegli imprenditori \artigiani che si appendono ad trave e lasciano un bigliettino di addio !
mi dispiace molto per la tua disavventura.. ma quindi revoca che vuol dire? che non la puoi prendere più o che devi aspettare 3 anni? avevi un tasso alcolico sopra 1,5 immagino..
effettivamente con il senno di poi uno si domanda perchè non sia scappato..
e che vuol dire condizionale per tre mesi bruciata?
puntidisutura
25-05-2012, 13:45
Per quanto la comunicazione della prefettura di ieri sia stata "scritta da cani" parole dette del mio avvocato ,in cui mi dice che ci sono possibili vizi di forma infatti sta "indagando".No revoca non è per sempre , viene cancellata la mia patente e dopo 3 anni dal fatto posso rifarne una nuova.Non voglio mai fasciarmi la testa prima di rompermela ma di fatto per ora è così poi si sa tutto è possibile nel paese delle "meraviglie".
Si ero oltre l'1,5 . Non ho fatto altro che ripetermelo sopratutto perchè ci avevo pensato subito ... Vuol dire che i mesi di arresto che mi sono stati dati e convertiti in pena pecuniaria ( in pratica gli frega dei soldi e basta ) sono stati sospesi con la condizionale , quindi non ho tirato fuori un euro. Tutti noi abbiamo 2 anni dic ondizionale per reati minori e 2 anni e mezzo o forse 3 per i reati più gravi. In questo caso di 24 mesi , 3 non li ho più . I mesi rimanenti ovviamente potrei usarli in caso di condanna penale per reato differente da quello avvenuto , se dovessi di nuovo commettere un reato penale del CDS pagherei quello sospeso e quello nuovo.
grazie per la tua risposta, ora ho capito meglio.. siamo tutti in una situazione davvero del cavolo..
anche se serve a poco sono solidale con te puntidisutura..
Non mollare!
Divise in disordine
26-05-2012, 13:03
Tra un mese faccio un anno di sospensione, mi mancano 13 mesi ancora, a saperlo la macchina me la intestavo a me, è vero che avrai pagato il doppio della cifra, però a quest'ora, avrei riavuto la patente...:(
puntidisutura
26-05-2012, 13:28
Pensare che a quanto stanno le cose ora potrò riscrivermi fra un anno e mezzo e dopo aver passato l'esame sarò considerato neo patentato avendo la limitazione sulla potenza del veicolo da poter usare , dopo 12 anni che guido ogni genere di mezzo che siano auto o furgoni dai 100 ai 200 Cv.Limitazione che serve a chi un veicolo non lo ha MAI guidato in vita sua perchè fresco di patente. C'è da dire che inverosimilmente se la revoca è stata data ad esempio per Eccesso di velocità le limitazioni non ci sono , direi che a livello logico ha davvero senso ... (ovviamente ironico)
puntidisutura
26-05-2012, 13:31
anche se serve a poco sono solidale con te puntidisutura..
Non mollare!
Simo serve più di quanto immagini , in questo mondo ormai distrutto la vicinanza umana deve avere ancora un senso!
Grazie
BIRUBIRU
26-05-2012, 15:26
ciao a tutti , sscusate se non ho scritto piu ma temporanemente sono ospite da mio fratello in attesa di partire per l'estero hai ragione punti almeno qua dentro siamo tutti accomunati dalla stessa storia come gia detto tiguardo la mia esperienza io dev oattendere la visita in cml il 26/06 ma ho poche speranze di passarla visto che mi hanno prelevato 9 cm di capello mah !
napoli82
28-05-2012, 09:34
ragazzi perfavore qualcuno sa dove il mio avvocato deve verificare se l'etilometro usato per il mio alcol test era statao revisionato secondo legge? Sulle carte in mio possesso non c'è scritto da nessuna parte ed il mio avvocato si muoverà per chiedere il patteggiamento in indagini preliminari ma prima di questo vogliamo verificare che si è svolto tutto secondo legge quindì verificare il corretto funzionamento dell'etilometro che ha valenza probatoria. Ringrazio anticipatamente il forum molto valido e di aiuto!
vorrei poterti aiutare ma purtroppo non lo so.. sicuramente qualcuno più informato risponderà..
puntidisutura
28-05-2012, 16:55
Ciao Napoli , il modello di etilometro dovrebbe essere agli atti , di solito sta TUTTO scritto li. Io personalmente non lo so per esperienza diretta non avendo fatto l'etilometro ( azz forse mi sarei un po' salvato) ma mi han fatto il prelievo del sangue, ma non credo cambi molto ai fini delle informazioni necessarie.
napoli82
28-05-2012, 18:10
guarda puntidisutura penso che la cosa migliore era riufiutarsi proprio di fare l'etilometro. Cmq si, è indicato il modello dell'etilometro ed anche il numero di matricola ma non dice da nessuna parte se è stato revisionato o meno. Indica solo l'omologazione. Magari un avvocato del forum mi può suggerire a chi rivolgersi per sapere questa informazione? Grazie
puntidisutura
28-05-2012, 21:03
In merito alla revisioni presumo di si , un avvocato forse sa aiutarti . Sul discorso rifiuto , non sarei così sicuro , perlomeno con la legge nuova (la 120 del 2010 per capirsi) dato che finisci dritto dritto in terza fascia , quindi tanto vale è provare , io mi sono ritrovato sul lettino del P.S con il tipo che mi cuciva un occhio e l'infermiera che mi diceva " acconsente al prlievo per il controllo alcolemico disposto dalla polizia municipale ?" riposta : "se rifiuto ? - " Vieni considerato nella fascia più alta" ... ho pensato , magari mi va di culo e ho meno di quanto mi darebbe la fascia più alta se no comunque ci andavo , quindi ... , ho firmato il foglio e mi ha infilato un ago nel braccio , (nel frattempo continuavano a cucirmi l'occhio ... :) )
[adesso conoscete anche la storia del mio nickname ;)]
P.S Erano le 5:30 del mattino
scusate ragazzi ma sapete quanto tempo passa tra l'emissione del dp e la consegna a casa? perchè è stato emesso un paio di settimane fa ma ancora non mi è stato notificato.. ci sono dei tempi limite?
puntidisutura
01-06-2012, 14:49
nel mio caso sono passati 3 mesi dal 18 luglio al 10 ottobre
ma tu intendi dal giorno in cui ti hanno fermato? io invece intendo un'altra cosa.. il mio avvocato ha chiesto presso non so cosa (forse il tribunale?) se era stato emesso il dp e le hanno risposto che è stato emesso e che me lo stanno mandando.. ma lo stanno inviando con i cavalli? perchè sono due settimane e ancora non mi arriva..
dal giorno in cui mi hanno fermato sono passati due mesi e mezzo..
Jolly_roger
01-06-2012, 22:06
E' la sospensione cautelare del prefetto...
Prima di vedere qualcosa dal tribunale passerà del tempo.
vincent85
02-06-2012, 12:47
ragazzi perfavore qualcuno sa dove il mio avvocato deve verificare se l'etilometro usato per il mio alcol test era statao revisionato secondo legge? Sulle carte in mio possesso non c'è scritto da nessuna parte ed il mio avvocato si muoverà per chiedere il patteggiamento in indagini preliminari ma prima di questo vogliamo verificare che si è svolto tutto secondo legge quindì verificare il corretto funzionamento dell'etilometro che ha valenza probatoria. Ringrazio anticipatamente il forum molto valido e di aiuto!
Napoli82 anche io sono di Napoli e ti dico come ci siamo mossi io ed il mio avvocato innanzitutto oltre a fare un esposto contro i carabinieri abbiamo presentato ricorso al Gdp dove richiediamo che la prefettura ci fornisca tutta la documentazione relativa alla revisione e alla taratura dll'etilometro usato per farmi l'alcol test. Dice il mio avvocato che in questo modo la prefettura è obbligata a presentare tale documentazione in caso contrario alta probabilità di vincere il ricorso. Inoltre se la prefettura non presenta nessua documentazione può essere un ottima arma da portare al processo. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
napoli82
04-06-2012, 12:01
we grazie vincent è stato utilissimo il tuo consiglio però purtroppo il mio avvocato non ha fatto ricorso al Gdp per riavere la patente nonostante io ci avessi espressamente richiesto di farlo poi mi ha chiamato il giorno ultimo per fare ricrorso e mi ha detto che alla fine non lo aveva fatto perché era più un problema, ma non ho capito per cosa. Intanto si è preso un bell'anticipo ma secondo te vincent che ti vedo molto esperto posso cambiare avvocato e farmi ridare i soldi dell'anticipo?? Magari chiedo anche a qualcun'altro del forum si può cambiare avvocato, facendomi rimborsare il cospicuo anticipo? lui inoltre ha già depositato la delega ma vedo che non fa nulla mi sono anche attivato per trovare i LPU e mi sono fatto fare una dichiarazione di disponibilità come avevo letto qui sul forum ma lui non vuole andare a parlare con PM. Che devo fare? Vincent vorrei un avvocato combattivo come il tuo, tu come lo hai trovato?
puntidisutura
05-06-2012, 10:56
Xebe intendo dal giorno in cui è stato emesso il decreto penale al giorno in cui mi è stato notificato a casa !!! dal giorno dell'incidente al giorno del DP sono passati 6 mesi !
riassumendo 22 gennaio incidente , 18 luglio DP , 10 Ottobre notificato a casa , 29 ottobre divenuto definitivo.
cioè è stato emesso il 18 luglio e notificato il 10 ottobre?? ma stiamo scherzando? e scusa questi tempi sono dovuti al fatto che per consegnarlo usano i lombrichi??? il mio avvocato mi ha detto che in un paio di settimane sarebbe arrivato, io sto ancora aspettando ma niente.. ma se ci mette tutto questo tempo mi viene l'esaurimento nervoso.. anche tu per sapere se era stato emesso hai chiesto all'avvocato? vabbè, però è una cosa ridicola..
napoli82
07-06-2012, 15:38
informazione per napoli oggi sono andato a prenotare le visite mediche anche se la sospensione della patente scade tra due anni. Bhè ho fatto bene perchè me l'hanno data per ottobre 2013. Si avete capito bene quindì se siete di napoli muovetevi con largo anticipo. Inoltre sono stato in tribunale ma dopo quasi 6 mesi ancora tutto tace. Ma per il futuro quando speriamo mi ridanno la patente le visite in cml posso farle presso qualsiasi cml o perforza in quella di napoli. Grazie
ti hanno dato l'appuntamento tra un anno e mezzo?? ma sono pazzi?? e se ti scadeva prima la sospensione della patente.. mah.. senza parole..
Chiedo a qualcuno del forum....in caso di rinvio a giudizio per ottenere l'assoluzionema cosa andrei incontro come costi processuali e in caso di sconfitta, la pena potrebbe essere molto severa? Mi sento innocente non vorrei accettare la condana così senza fare nulla, voi che dite?
::)
Chiedo a qualcuno del forum....in caso di rinvio a giudizio per ottenere l'assoluzionema cosa andrei incontro come costi processuali e in caso di sconfitta, la pena potrebbe essere molto severa? Mi sento innocente non vorrei accettare la condana così senza fare nulla, voi che dite?
I costi processuali non so cosa siano e non si può sapere cosa passa nella testa del giudice.... tuttavia in merito al discorso del sentirsi innocente, a meno che tu abbia un certificato medico che comprova una patologia tale che prevede alterazioni della prova o un 'assunzione di farmaci che la condizioni pesantemente ti consiglierei di rinunciare.
Non conosco la tua vicenda, tuttavia con 2 scontrini con i valori scritti il giudice è in possesso della cosidetta "pistola fumante" e ti condannerà al 99 %
Tieni anche presente che chiamano a testimoniare gli esponenti delle forze dell'ordine che ti hanno fermato e sanzionato.....
puntidisutura
17-06-2012, 15:34
cioè è stato emesso il 18 luglio e notificato il 10 ottobre?? ma stiamo scherzando? e scusa questi tempi sono dovuti al fatto che per consegnarlo usano i lombrichi??? il mio avvocato mi ha detto che in un paio di settimane sarebbe arrivato, io sto ancora aspettando ma niente.. ma se ci mette tutto questo tempo mi viene l'esaurimento nervoso.. anche tu per sapere se era stato emesso hai chiesto all'avvocato? vabbè, però è una cosa ridicola..
oltretutto il tribunale è a 10 minuti da casa mia la cosa ancora più ridicola è che mi hanno ridato la patente alla scadenza dell'anno di sospensione cautelare, ho guidato per 5 mesi poi è arrivata la revoca. Quindi la cml mi diede l'idoneità la prefettura e la motorizzazione mi hanno ridato la patente (nonostante che il DP fosse gia emesso in cui era scritto revoca) e quando dopo 5 mesi dalla segreteria del tribunale è arrivato il dp in prefettura sono venuti a casa a prendermela (tribunale e prefettura distano 5 minuti a piedi) Adesso mi ritrovo a dover rifare la patente da capo. Ma dico io , fammi fare le visite (che gia le prime erano PERFETTE) fammi fare la revisione e se non la passo me la revochi ma revocarla dopo che mi hai rifatto guidare che senso ha ? ridicolo è poco è imbarazzante !
Non ho chiesto nulla a lui (lei) mi ha chiamato e comunicato lei che era arrivato , poi arriva a casa il funzionario di polizia che ti consegna il dp e ti fa firmare.
P.S i 15 giorni per eventuale opposizione partono dalla data di notifica a casa tua e non dalla data di notifica all'avvocato.
Scusa Albo tu che hai sostenuto un processo mi puoi spiegare un pò come funziona? Sono stati chiamati i testimoni oppure non hai cercato proprio l'assoluzione ed hai patteggiato? Quindì non hai dovuto sostenere nessun costo processuale? In questo caso anche io potrei oppormi al DP e chiedere questi LSU non pagare nulla come costi processuali e non usare la condizionale per 2000euro? O nel mio caso sec te non mi conviene fare i LSU dato che l'auto non mi è stata sequestrata? Scusa delle troppe domande ma non ho capito bene come funziona poi l'avvocato mi è stato assegnato d'ufficio e non l'ho mai visto solo sentito telefonicamente forse oggi lo vedrò per la prima volta. GRAZIE
Scusa Albo tu che hai sostenuto un processo mi puoi spiegare un pò come funziona? Sono stati chiamati i testimoni oppure non hai cercato proprio l'assoluzione ed hai patteggiato? Quindì non hai dovuto sostenere nessun costo processuale? In questo caso anche io potrei oppormi al DP e chiedere questi LSU non pagare nulla come costi processuali e non usare la condizionale per 2000euro? O nel mio caso sec te non mi conviene fare i LSU dato che l'auto non mi è stata sequestrata? Scusa delle troppe domande ma non ho capito bene come funziona poi l'avvocato mi è stato assegnato d'ufficio e non l'ho mai visto solo sentito telefonicamente forse oggi lo vedrò per la prima volta. GRAZIE
Ciao Abete,
io ho avuto il processo ordinario
Nel caso della guida in stato d'ebrezza,salvo i casi che ho già illustrato si è sempre colpevoli.
Secondo me, processi avvocati etc sono frutto di una legge "malata" ma questo è un altro discorso..
All'udienza è andato il mio legale, io no, i due CC non si sono presentati, tuttavia, gli scontrini dell'etilometro erano una prova sufficiente,
Con gli LPU il reato viene estinto, e viene dimezzata la sospensione della patente.... non so dirti cosa sia meglio per la tua situazione se davvero tra carcere e multa hai avuto una conversione di 2000 euro( mi sembrano pochi)
scusate ma il dp non arriva a casa tramite la posta normale cn raccomandata?? puntidisutura, te lo porta il funzionario di polizia????
e poi volevo chiedervi.. ma dove devo chiamare per sapere tra quanto arriva questo cavolo di dp? c'è un numero per sollecitare o per avere informazioni??
puntidisutura
19-06-2012, 11:10
e poi volevo chiedervi.. ma dove devo chiamare per sapere tra quanto arriva questo cavolo di dp? c'è un numero per sollecitare o per avere informazioni??
Fossi in te aspetterei e me ne starei zitto zitto , non sia mai che il tempo passa e va in prescrizione , difficile essendo d'ufficio ed essendo diventato , lo stato d'ebbrezza, la strega cattiva del momento , però non si sa mai ... salvo altre necessità particolari andare a svegliare il can che dorme non è mai saggio.
scusate ma il dp non arriva a casa tramite la posta normale cn raccomandata?? puntidisutura, te lo porta il funzionario di polizia????
No , perlomeno a me no. Si arriva un funzionario che sia della polizia o del tribunale comunque qualcuno che ti fa firmare l'avvenuta consegna e ritiro del documento.Comunque arriverà prima all'avvocato che ti avvisa e gia sai cosa c'è scritto e qual'è la pena , dopo arriva a te i tempi fra l'arrivo all'avocato e a te sono (come tutte queste cose) sconosciuti.
nel mio caso so che è già stato emesso, deve solo arrivarmi.. solo che è stato emesso un mese e mezzo fa e ancora non arriva.. sono troppo in ansia..
l'avvocato mi ha detto che arriva a me.. ma mi stanno sorgendo dei dubbi..
puntidisutura
20-06-2012, 13:27
nel mio caso so che è già stato emesso, deve solo arrivarmi.. solo che è stato emesso un mese e mezzo fa e ancora non arriva.. sono troppo in ansia..
l'avvocato mi ha detto che arriva a me.. ma mi stanno sorgendo dei dubbi..
A parte che se è stato emesso dovrebbe gia essere stato spedito all'avvocato e comunque l'avvocato può vederlo quando vuole e gia potresti sapere cosa ti han dato. Comunque se è stato emesso arriva vedrai che arriva , solo chi fa stragi di famiglie ruba estorce e fa altre belle cose alla Corona trova scappatoie dimenticanze e altre mafiate varie, le persone oneste come noi pagano sempre.
l'avvocato mi ha ridetto che gli hanno detto che è stato emesso e che mi dovrebbe arrivare a giorni.. ma a me ancora niente.. non ce la faccio più... cmq lei dice che non puo ancora vedere cosa dice perchè prima mi deve essere notificato a me..boh..
neroblu1980
28-07-2012, 17:06
ciao vi illustro il mio caso , mi ha palettato un vigile , visto all'improvviso perche si era nascosto dietro un muretto, ho frenato , era una strada buia, la ruota della mia moto si è bloccata e sono caduto rompendomi il malleulo.
Ha chiamato i carabinieri che mi hanno scortato in ospedale e aloro sono arriati i risultati .
1.98
cosa rischio ?
mi raddoppieranno la multa perche ritenuto incidente stradale anche se sono caduto solo, senza toccare niente e nessuno?
il fatto è accaduto a mezzanotte .
Grazie aspetto vostri chiarimenti
puntidisutura
28-07-2012, 18:36
ciao vi illustro il mio caso , mi ha palettato un vigile , visto all'improvviso perche si era nascosto dietro un muretto, ho frenato , era una strada buia, la ruota della mia moto si è bloccata e sono caduto rompendomi il malleulo.
Ha chiamato i carabinieri che mi hanno scortato in ospedale e aloro sono arriati i risultati .
1.98
cosa rischio ?
mi raddoppieranno la multa perche ritenuto incidente stradale anche se sono caduto solo, senza toccare niente e nessuno?
il fatto è accaduto a mezzanotte .
Grazie aspetto vostri chiarimenti
Mi dispiace dirtelo ma Terza fascia + incidente+ aggravante notturna avrai una 90 di giorni arresto convertiti in ammenda e patente revocata.
Se non hai precedenti dovrebbero gia darti la condizionale senza chiederla.
La legge non prevede LSU , ma essendoci stati altri casi , magari puoi anche provare a chiederli. Tienici informati magari aprendo un Topic tutto tuo.
neroblu1980
28-07-2012, 20:57
Mi dispiace dirtelo ma Terza fascia + incidente+ aggravante notturna avrai una 90 di giorni arresto convertiti in ammenda e patente revocata.
Se non hai precedenti dovrebbero gia darti la condizionale senza chiederla.
La legge non prevede LSU , ma essendoci stati altri casi , magari puoi anche provare a chiederli. Tienici informati magari aprendo un Topic tutto tuo.
ma secondo te a quanto ammontera'?
puntidisutura
29-07-2012, 14:22
ma secondo te a quanto ammontera'?
A me in totale con terza fascia incidente ora notturna fra ammenda e conversione della pena 26.000€ tondi tondi ... (22.500 la conversione dei giorni di arresto e 3.500 l'ammenda)
considera che mi han dato 180gg ridotti a 90 per le attenuanti varie c'è chi si è ritrovato con quasi il doppio. Poi è difficile da dirsi conta molto il PM che trovi.
neroblu1980
29-07-2012, 14:26
A me in totale con terza fascia incidente ora notturna fra ammenda e conversione della pena 26.000€ tondi tondi ... (22.500 la conversione dei giorni di arresto e 3.500 l'ammenda)
considera che mi han dato 180gg ridotti a 90 per le attenuanti varie c'è chi si è ritrovato con quasi il doppio. Poi è difficile da dirsi conta molto il PM che trovi.
ma tu hai tamponato o haiavuto incidente da solo?
puntidisutura
29-07-2012, 14:33
ma tu hai tamponato o haiavuto incidente da solo?
da solo , un colpo di sonno e sono andato a sbattere su una macchina posteggiata contro mano in mezzo alla strada , ha fatto da trampolino e mi sono capottato.
neroblu1980
29-07-2012, 14:38
da solo , un colpo di sonno e sono andato a sbattere su una macchina posteggiata contro mano in mezzo alla strada , ha fatto da trampolino e mi sono capottato.
io sono caduto frenando , senza toccare niente e nessuno e ritenuto ugualmente incidente ?
BIRUBIRU
29-07-2012, 14:51
minch*************** che cifre! porca miseria menomale sono incensurato che poi sono talmente ignorante che non capisco una cosa si dice che la condizionale il giudice la dovrebbe dare se si e incensurati, ma con questo termine si vuol dire per ogni crimine per es omicidio estrosione ecc o col termine incensurato si fa riferimento solo se non si sono commessi altri casini alla guida scusate la domanda ma io ci capisco poco! io nella mia vita ho solo un eccesso di velocita lomite 50 km/h ero a 65 e poi qualche multa di divieto di sosta
puntidisutura
29-07-2012, 16:59
io sono caduto frenando , senza toccare niente e nessuno e ritenuto ugualmente incidente ?
Si , non c'è distinzione fra il tipo di incidente ed ancor peggio è la definizione provoca , anche perchè ci sarebbe da discutere sul fare tutto da soli o coinvolgere terzi. Ma ste leggi le fa chi si fa portare in giro con le auto blu senza peraltro rispettare minimamente il CDS.
minch*************** che cifre! porca miseria menomale sono incensurato che poi sono talmente ignorante che non capisco una cosa si dice che la condizionale il giudice la dovrebbe dare se si e incensurati, ma con questo termine si vuol dire per ogni crimine per es omicidio estrosione ecc o col termine incensurato si fa riferimento solo se non si sono commessi altri casini alla guida scusate la domanda ma io ci capisco poco! io nella mia vita ho solo un eccesso di velocita lomite 50 km/h ero a 65 e poi qualche multa di divieto di sosta
La recidiva è riferita ala violazione commessa quindi deve essere la stessa in merito all'essere incensurato penso che se si hanno precedenti penali anche diversi il PM ne tiene conto quando richiedete una pena al giudice.
Io ti direi stai sereno e pensa alla condizionale e fottitene di usarla.
(vedrai che te la daranno gia nel DP)Ma Birubiru ancora non hai ricevuto nulla ?
BIRUBIRU
29-07-2012, 17:45
nulla punti nulla di nulla l avvocato sentito ieri mi ha detto che la mia pratica e ferma in indagini preliminari sai perche ho fatto questa domanda ? e che se contestualmente mi appioppano anche l aggravante atti osceni in luogo pubblico sono fragato! perche ti ricordo cha a me non mi hanno femrato ero fermo in macchina con una ragazza ! e stavamo scambiando qualche effusione eravamo vestiti o quasi! :) mi hanno chiesto se avessi bevuto io per sincerita ho detto si mi hanno fatto fare il pretest mi hanno fatto spostare la macchina 150 mt spostandomi in un luogo piu luminoso e dopo l' alcol test
fabribisa87
30-07-2012, 14:33
ragazzi è possibile chi chiedano l'esame del capello per una II fascia senza sinistri ne precedenti penali?? eppure me lo hanno chiesto. sono a pezzi
BIRUBIRU
30-07-2012, 14:35
si io ne sono l' esempio come gia detto! 2 fascia nessun sinistro
fabribisa87
30-07-2012, 14:38
biru sei anche di milano prov come me. sono nella merda.
Io la patente non la vedo più. SICURO
BIRUBIRU
30-07-2012, 14:40
ma perche fabri? stiamo calmi come posso aitarti qual'e la tua paura?
fabribisa87
30-07-2012, 14:42
come perchè io lo ammetto che il week end bevo.LO AMMETTO. il vino a cena e qlc birretta, ma non sono un alcolizzato sono un lavoratore e ho famiglia. se mi fanno l'esame del capello e vedono un consumo di alcol fino a tre mesi prima sono fotutto. NON LA VEDO PIù FIDATI
BIRUBIRU
30-07-2012, 14:50
fabri quando le hai le visite?
poi no bere piu nulla e per nulla intendo neanche uno spumantino da ora a quando hai l' esame del capello!
e poi un consiglio poi vedi tu, se le visite le hai tra poco spostale !
poi occhio io sono stato positivo al capello e fidati non sono alcolisata e mi hanno mandato al noa cerca di non andarci pure tu !
fabribisa87
30-07-2012, 14:54
non so quando le ho... mi hanno sospeso la patente 20 gg fà devono ancora arrivarmi tutte le carte... cmq mi sembra assurdo l'esame del capello... conosco altri ragazzi a cui è successa la stessa cosa e non gli hanno chiesto il capello.. uno anche recidivo... la III volta!
BIRUBIRU
30-07-2012, 15:00
ma il capello non deve farti paura nel senso che prima devi prenotare e non le avrai subito le visite nel mentre non bere nulla devi arrivare a 3 mesi all' interno del quale non devi abusare, l' abusare ahime e un concetto un po astratto io ti dico di non bere da ora in modo tale che la CDT si abbassa dopo 21 gg di astinenza circa e ti presenterai agli esami con dei valori ( si spera) di cdt e capello nella norma
fabribisa87
30-07-2012, 15:02
quindi un mesetto a zero mi basta?? poi per eventuali esami della vista od udito è meglio farli per i fatti propri e poi presentarli in sede con i precedenti morbosi?
BIRUBIRU
30-07-2012, 15:05
un mesetto per la cdt per il capello ti ricordo che per ogni cm di capello analizzato risalgono ad un mese quindi minimo 3 cm = 3 mesi
fabribisa87
30-07-2012, 15:08
si voglio vedere come li dono 3cm di capelli che non ne ho... assurdo. TI RIPETO a 2 conoscenti hanno sospeso la patente di cui uno recidivo (3 VOLTE) mai chiesto l'esame del capello.
BIRUBIRU
30-07-2012, 15:12
fabri lo so ma non guardare gli altri, quando dovrai prenotare le visite fai presente che non li hai anche se penso ti diranno che i lprelievo lo faranno dalle ascelle
fabribisa87
30-07-2012, 15:14
ahahahahahhahah sto male dove siamo in un regime nazi-fascista?? caro biru amico mio, io la patente non la vedo più.
BIRUBIRU
30-07-2012, 15:20
fabri perdonami ho qualche anno di te e non per questo ne so piu di te ci mancherebbe tu hai ragione come tutti noi ma credimi nella vita ce molto di peggio segui i consigli delle persone qui dentro siamo tutti sulla stessa barca
fabribisa87
30-07-2012, 15:22
CARO BIRU ASCOLTAMI BENE. MI ha appena chiamato la cml.. l'esame del capello è obbligatorio.. e se non dovessi raggiungere i 3 cm desiderati mi mandano a farlo a Pavia dove mi prelevano i peli del corpo.... RIPETO IO LA PATENTE NON LA VEDO PIù
BIRUBIRU
30-07-2012, 15:31
ecco come dicevo io scusa la domanda ma se per es le visite le hai tra tre mesi non riesci a smettere per questo periodo?
poi mettiamo il caso le visite fossero per domani non puoi sopostarle affinche' tu possa sottoporti a tali visite con valori ok? sono solo consigli
fabribisa87
30-07-2012, 15:33
allora io per sei mesi sono a piedi quindi mi presenterò in commissione verso novembre... certo che smetterò(che parola sembriamo tossici) ma cazzo neanche una pizza e una birra ogni tanto??? a me sembra assurdo.
BIRUBIRU
30-07-2012, 15:45
a tutti sembra assurdo , se le visite le hai a novembre preparati bene io lo dico per te non ci guadagno nulla! :)
puntidisutura
30-07-2012, 16:27
Fabribisa io sono stato da febbraio a settembre senza bere nulla nemmeno un bicchiere di vino a pranzo o a cena.Se non hai capelli te li prendono dal petto o dalle ascelle se il tuo problema è solo l'alcool e non fumi cannabinoidi STAI TRANQUILLO, hai tutto il tempo per presentarti pulitissimo ; in teoria una birretta a cena non dovrebbe crearti problemi però tu fai da furbo ti bevi dell'acqua frizzante o della cocacola quando arrivi la gli dici si prenda sto pelo e se ne vada a fanc***o lei e chi non glielo dice (non cadere in eventuali provocazioni dei poveri sguatteri che stanno la dentro), un bel sorriso e quando avrai i risultati degli esami puliti in mano li consegni in cml prendi il foglio Blu dell'idoneità e vai a berti una bella birrozza Gigante alla facciazza degli ipocriti di stato che non hanno capito come funziona. FAI L'EGOISTA PENSA PER TE non bere PER TE non per loro pensa che a te serve quel cazzo di foglio intanto gli scemi sono loro non tu ;)
E non scrivere ,non pensare e non dire più "la patente non la vedrò più" ... CAPITO ?????
Io ho avuto la revoca devo rifare l'esame come un 18enne dopo 12 anni di patente e chissà quanti milioni di km alle spalle ... cosa dovrei pensare ??? che si fottano ... m'iscrivo faccio la teoria la passo ... faccio l'esamino di pratica guidando come i mongoloidi [ COME VOGLIONO LORO] E MI RIPRENDO LA PATENTE ....tralaltro quasi quasi ci sballo che me la riprendo con scadenza 10 anni senza dover fare sert per chissà quanto ...!!! ;)
BIRUBIRU
30-07-2012, 16:56
ahaahhahahhahhahhaa scusa punti ma non posso non ridere
fabribisa87
30-07-2012, 17:00
grazie punti di sutura per la tua risp... quindi un 3 mesetti astemio mi consigli... e quello che farò... da settembre a fino ai primi di dicembre... poi non fumo canne anche se la cml ha escluso che sia un narcotest... ma meglio non rischiare... e ragazzi ridete da oggi devo farmi cresce il codino alla palacio.... che tristezza
BIRUBIRU
30-07-2012, 18:41
ma fabri fregatene! del codico ti metti un capellino se ti vergogni l importante prima le fai ste fisite e prima finisce sta storia!
fabribisa87
31-07-2012, 08:44
bene ragazzi sono appena tornato dall asl di peschiera borromeo dove per 20.50 € mi hanno fatto il prelievo con ematocrito completo le due transaminasi e la gammagt... il 3 li ritirò e saprò come sono messo... certo che se la cml volesse solo gli esami del sangue sarebbe tutto più facile...
biru tu sei stato positivo al capello? e quindi? cosa è successo dopo?
BIRUBIRU
02-08-2012, 11:05
ciao xebe nulla spedito al NOA colloqui con assistente sociale ( con il quale mi stavo incaxxxxx metteva in dubbio il mio tasso alcolemico perche mi hanno trovato con un tasso di 1,51 la prima soffiata e 1,49 la seconda )
avevo spiegato cosi come anche ai polizziotti che avevo appena bevuto un cuba molto forte a stomaco vuoto e secondo l assistente il tasso riscontrato era riconducibile a 4 cuba libre vabbe lasciamo stare , poi ho sostenuto il colloquio con l epatologo e grazie a dio e stato piu comprensivo dicendomi che anche se positivo il capello puo darsi che ho bevuto tanto un giorno e da li e scattata la positivita pero' l 'epatologo e stato l unico a non trattarmi da alcolista , a giorni dovrei effettuare degli incontri con altre persone sulle tematiche dell' alcol attualemente dai primi di luglio ho bevuto un bacardi breezer e poi solo acqua tonica ecc dopodihe' gli esami del sangue me li fanno fare direttamente al noa e dovro fare ancora l' esame del capello per la seconda idoneita ma in quel periodo dovrei partire per sempre per l 'estero
in pratica se sei positivo al capello non ti ridanno la patente ma devi aspettare ancora giusto??
BIRUBIRU
02-08-2012, 12:03
no no grazie a dio gli esami epatici tranne uno che sforava di poco ( MCV max 98,00 io avevo 98,6) la cdt 0,8 mi hanno ridato la patente per sei mesi ora a dicembre seconda idoneita e mi rifaranno il capello ed esami del sangue direttamente al NOA in questo periodo gia come ripetuto ho bevuto un bacardi brezeer e mi son dimenticato di dirtelo un bicchiere di vino rosso per il resto quando esco solo acqua tonica ( mi sta venendo la gastrite :) ) e come se non bastasse nell ultimo mese mi hanno fermato 2 volte :) e la soddifsazione e stata immensa con un gesto simbolico ( capito no?)
fabribisa87
03-08-2012, 08:09
scusa biru mi ha detto la cml che il capello è obbligatorio solo la prima visita...
BIRUBIRU
03-08-2012, 08:58
certo ma risultando positivo al capello la prima visita alla seconda me lo hanno richiesto ma stavolta si attaccano al tram mi troveranno solo un bicchiere di vino e circa 573 acqua tonica e poi a gennaio via dal bel paese
fabribisa87
03-08-2012, 09:10
biru io ho appena ritirato gli esami al asl a livello epetico tutto perfetto... farò un 3 mesi di ramadam e poi donerò il capello.... e amen... inutile farneuna malattia...
BIRUBIRU
03-08-2012, 09:12
no ne faccio una malattia e che esendo stato positivo volevo solo dare consigli poi sia chiaro ognuno della sua vita fa quello che vuole :)
fabribisa87
03-08-2012, 09:22
no sei molto disponibile ma ti ripeto a me sta cml mi sembra davvero una dittatura... ma si rendono conto cosa ce in strada ogni notte??e devono esagerare con dei ragazzi che hanno sbagliato??
BIRUBIRU
03-08-2012, 09:30
fabri lo ! che ci possiamo fare io sono in ansia per il dp che non arriva e conoscendo i tempi sara un odissea predo sempre mi arrivi entro gennaio cosi pago e me ne vado
fabribisa87
03-08-2012, 09:31
paghi...... chiedi la sospensione della pena.. hai già pagato fin troppo a livello umano... ti rendi conto che devo farmi il codino per loro??? siamo alle comiche
BIRUBIRU
03-08-2012, 09:40
spero che me la diano al condizionale pooi diopende l 'importo sempre che non mi diano l' aggravante atti osceni in luogo pubblico
ciaociaopatente
04-08-2012, 11:54
sarebbe il colmo....x un bacetto in auto :D :D
la prossoma volta meglio che vai in mezzo ai campi! :D :D
BIRUBIRU
04-08-2012, 11:57
ciao ciao sarebbe il colmo si ma io ho una grande paura ma credimi non eravamo nudi lei era completamente vestita, non hannoprodotto il verbale pero che ne sai con questa gente( per modo di dire) magari quando emettono il dp il giudice dice ahhhhhh bene anche atti osceni? perfetto niente condizionale! ti giuro non so come la prenderei! altro che in mezzo ai campi ..... per minuti di piacere mi ritrovo un multone altissimo la fedina penale sporca vabbe non voglio pensarci
ciaociaopatente
04-08-2012, 12:04
Ma il tuo avv. su sta storia ke ha detto?
BIRUBIRU
04-08-2012, 12:13
allora ..io potevo portarmi il testimone non solo per il discorso atti osceni ma anche per il discorso ( come gia detto in altri post) che non mi hanno fermato , ma ero fermo al parcheggio del locale in un luogo isoltato e scuro , infatto dopo 10 min che stavamo per i fatti nostri dal finestrino della ragazza che conosco da due anni ma non posso considerarla amica ma conoscente bussa la volante mi cazzia dicendo che ste cose non si fanno, io dissi mi scusi me ne vado ed il poliziotto mi disse no lei non va da nessuna parte patente libretto , mi ha chiesto se avessi bevuto io dissi si un cuba mi ha fatto il pretest al quale son risultato positivo , mi ha fatto montare in macchina mi ha fatto spostare 150/200 mt davanti il locale come da esempio per gli altri e mi ha sottoposto ad alcol test con il valore 151 - 1.49 e poi mi son trovato qua a racontarvi tutto
allora questa ragazza non voglio assolutamente faccia da testimone primo perche non la conosco bene anzi...... poi perche di mio non mi piace mettere le persone in mezzo .
il mio avvocato mi dava ragione dicendo certo fai bene preferisco senza testimoni che un testimone che potrebbe affossarci in uduienza vediamo quanto e il dp che secondo lui dovrebbe aggirarsi in totale sui 5000€ ( ma mi sembra poco) e poi si vedra
ciaociaopatente
04-08-2012, 12:27
Ormai ho l'impressione ke i vigli ne godano a far l'etilometro!!!!
BIRUBIRU
04-08-2012, 12:28
ma da una parte e giusto ma dall' altra esagerano e comunque a milano i controlli si stanno facendo piu serrati mi hanno fermato ancora sabato scorso dopo esseremi bevuto 5 acqua tonica ahahahaaaahaaahh
ciaociaopatente
04-08-2012, 12:40
Cero ke è giusto....solo ke ormai sembrano piu imboscate ke controlli...
ciaociaopatente
04-08-2012, 12:42
pensa ke vicino casa mia c'è un bar abb. frequentato e il sabato sera come x magia a distanza di 300 metri ci son le tutine blu con l'etilometro....
BIRUBIRU
04-08-2012, 13:09
bhe guarda meeglio che non ti dico cosa son venuto a sapere .............. leggenda metropolitana o no ti dico che a volte i gestori e le forze dell ordine sono d accordo! e dopo questo post rischio di essere bannato
ciaociaopatente
04-08-2012, 13:17
In Italia non c'è niente da stupirsi...
pensa ke son passato vicino a quel bar in bici sabato scorso...e indovina....mi han fermato x farmi l'etilometro!!!!
BIRUBIRU
04-08-2012, 13:21
non mi dire?????????????????????????
no ragazzi guarda mi mancheranno 2 cose dell' italia il calcio e la cucina per il resto e senza sputare nel piatto che mangio non mi manchera nulla
ciaociaopatente
04-08-2012, 13:23
Ma in ke paese ti trasferisci?
BIRUBIRU
04-08-2012, 13:23
costarica
ciaociaopatente
04-08-2012, 13:27
Beato te!!
BIRUBIRU
04-08-2012, 13:28
eh ciao ciao patente non credere sia facile specia alla mia eta non ho piu 20 anni io sto scappando dall italia per preservare la mia salute mentale non vado a fare il ricco credimi
ciaociaopatente
04-08-2012, 13:34
Anche dei miei amici son andati a vivere all'estero...
Si vede ke ormai è ricominciata la migrazione degli italiani...
Del resto pure io volevo aprire un'attività mia, ma ormai è impossibile;ti massacrano ancor prima di cominciare!
BIRUBIRU
04-08-2012, 13:39
ma i miei motivi purtroppo sono piu seri io ho perso il papa 6 anni fa lasciandomi poverino un mutuo da apgare ho passato 6 anni di rununcie io che all epoca non ero ricco pero facevo tanto sport mi tenevo insomma ..... da quando e morto non avevo neanche i soldi per fare un controllo medico o una visita di dal dentista ,,,a volte non avevo che mangiare e non ti sto dicendo cavolate
ciaociaopatente
04-08-2012, 13:43
Mi spiace molto, sinceramente.
BIRUBIRU
04-08-2012, 13:56
la vita e anche questa, e se devo partire da 0 lo voglio fare in un altro paese senza la paura che se sei 1cm fuori dal semaforo ti arrivano 500€ di multa con autovelox preferisco mangiare a pranzo mango e banane ma "esserci con la testa" cosa che non ho adesso tutto lo stress passato mi sta uscendo ora e non e bello se ripenso a come ero prima
Andrea90.1990
05-08-2012, 10:26
Biru fai benissimo a ricominciare da un altra parte, ormai l'italia è quello che è.. quasi quasi vengo pure io in costarica :D :D
BIRUBIRU
05-08-2012, 11:04
lo spero tanto sai un po di paura c l ho
ciaociaopatente
05-08-2012, 20:50
Andrea, novità x il tuo d.p.?
ragazzi volevo aggiornarvi su una cosa.. siccome sto benedetto dp ancora non arriva ho provato a chiamare in tribunale.. in pratica ho parlato con un usciere che mi ha detto che mi hanno dato un anno di sospensione e 16000 euro di multa.. dopo di che ho parlato anche con una guardia giurata che mi ha detto invece che ancora non avevano deciso e che devo richiamare oggi pomeriggio alle 4 e mi saprà dire cosa c'è scritto.. e mi ha detto anche che forse posso andare a ritirarlo direttamente in tribunale il dp.. mah... io nn so se posso fare affidamento su queste persone.. mi sembra strano che possano rivelare queste cose.. io avevo chiamato per sapere se potevano dirmi quando mi sarebbe arrivato.. dato che sono mesi che aspetto..
qualcuno di voi ha mai provato a chiamare in tribunale??
BIRUBIRU
06-08-2012, 09:59
xebe scusami se te lo chiedo ma che in che fascia eri per ricevere 16000 anch io volevo chiamare ma ho preferito me lo dica l avvocato potrei avere un malore seriamente pero!
Andrea90.1990
06-08-2012, 10:29
No nessuna novità, infatti stavo pensando proprio ieri di fare un colpo di telefono all'avvocato per vedere che dice...
BIRUBIRU
06-08-2012, 10:43
a me il fattaccio e acaduto il 30/12/2011 10 gg fa il mio avvocato disse che la mia faccennda e bloccata ancora in fase di indagini preliminari quando sento cio' mi sembra di essere un terrorista, un estorsore un mafioso, un delinquante insomma
Andrea90.1990
06-08-2012, 10:53
A me è successo più o meno un mese dopo di te e l'avvocato l'ho sentito l'ultima volta a giugno se non ricordo male e mi disse che la pratica era appena arrivata in tribunale
a me l'avvocato ha detto che non può sapere niente ma che devo aspettare che mi arrivi a casa.. io ho chiamato per curiosità, non ci speravo.. oggi devo richiamare il secondo tizio.. il fatto è che mi hanno detto due cose diverse quindi non so se fidarmi o meno..
io sono in terza fascia biru, tasso superiore a 1,5.. è anche il titolo della discussione.. ;-)
ciaociaopatente
06-08-2012, 11:55
Spero x te xebe ke il giudice dimentichi l'auto non di tua proprietà...
Se in via ufficiosa ti han detto un'anno di sospensione potrebbe esser accaduto!!
ma il problema è che questo "signore" che mi ha detto un anno mi è sembrato un pò strano.. cioè mi ha detto un sacco di cavolate sul fatto che era stato lui a farmi dare un anno invece che due (no comment).. mi ha addirittura lasciato il suo numero di telefono per poterlo chiamare se ho problemi.. mi è sembrato più che altro che stesse facendo il marpione.. invece la guardia giurata mi ha detto di richiamare oggi ma mi ha anticipato che secondo lui, lavorando li e vedendo tanti casi si parla di due anni di sospensione.. mah... nn so che pensare..
ciaociaopatente
06-08-2012, 12:07
è poco dir ke è strano....
Magari hai fatto colpo sull'usciere :D :D
ma infatti sono senza parole.. addirittura mi ha detto che se lo richiamavo più avanti ci avrebbe pensato lui a farmi avere la fedina penale pulita... -.-
cmq sono in ansia di sentire la guardia giurata.. e di vedere cosa mi dice..
BIRUBIRU
06-08-2012, 12:11
xebe hai ragione nel dire che l oggetto del post era tasso alcolico sup a 1.5 mi ero dimenticato non ho piu la testa
ma figurati biru!!! cmq ho letto che anche voi state aspettando il dp da mesi.. ma il problema è uno.. se sono fortunata e mi danno un anno, con i lavori socialmente utili potrei dimezzare il tempo di sospensione.. ma se sto benedetto dp non arriva quando cavolo li faccio?? anche perchè secondo voi quanti ne dovrei fare?? io penso uno-due mesi..
ciaociaopatente
06-08-2012, 12:20
sui l.p.u son poco informato...io causa incidente non ho potuto farli :(
BIRUBIRU
06-08-2012, 12:20
ma guarda ognuno si concentra sulla propria situazione... per esempio siccome dovrei partire per l estero a gennaio a me sinceramente della patente non me ne fraga piu di tanto mi interessa che arrivi presto sto dp pagao e me ne vado ( oppure se mi sovessero dare la condizionale sarei piu felice) non ho voglia di partire per l estero e tornare nuovamente per sta cosa
io cmq sui 16000 euro ero già preparata perchè leggendo in giro su internet avevo trovato un foglio indicativo e infatti in terza fascia si parlava di questa cifra, tra multa e giorni di carcere convertiti in soldi..
ciaociaopatente
06-08-2012, 12:29
Xebe, ho appena visto il tuo tasso alcolico...
Non ti conviene provare con la derubricazione?
In un mio vecchio thread trovi tutte le spiegazioni su come farlo!
che cos'è la derubricazione? come si chiamava il tuo post?
ciaociaopatente
06-08-2012, 12:34
Aspetta...te lo riporto qui (spero ti possa servire)
BIRUBIRU
06-08-2012, 12:35
xebe scusa penso chiederai la condizionale qualora il dp non ti arrivasse sospeso, il mio avvocato diceva che l importo da pagare nel mio caso si aggiri sui 4500/5000 ma io ci credo poco penso sara piu alto tipo 8000/10000 euro boh vedremo
ciaociaopatente
06-08-2012, 12:37
Ciao a tutti!!Leggendo questo forum, ho deciso di condividere la mia storia sperando di poter essere d'aiuto a qualcuno.
In data 14/7/2011 vengo coinvolto in un incidente stradale (tasso alcolico alla prima rilevazione di 1.51-la seconda di 1.57) venendomi attribuita la responsabilità.In data 10/8/2011 arriva dalla prefettura il decreto di sospensione cautelare della patente di anni 1.
tre mesi dopo il d.p. con 47500 euro di multa (giorni di arresto convertiti e ammenda) e revoca della patente di guida x anni 3.
In accordo con l'avvocato (non quello d'ufficio)decidiamo di fare ricorso. Assumiamo un perito, il quale dimostra che, al momento dell'incidente, il mio tasso alcolico era verosimilmente inferiore a 1.50 (le rilevazioni effettuate con l'etilometro,fatte circa 30minuti dopo l'incidente, dimostrano che il tasso alcolico era ancora in fase ascendente).
Tre giorni fa il giudice penale, accogliendo il ricorso, mi infligge 8 mesi di sospensione patente, da raddoppiare in quanto l'auto con cui è avvenuto il sinistro non di proprietà (era di mia moglie) e 31000 euro ma con pena sospesa.
se non altro la mia patente è salva.
Scusa xebe ho errato a leggere il tuo tasso non è ascendente.
Ti ho postato una motivazione inutile.
biru io volevo chiedere i lavori utili invece che la condizionale.. cosi mi si dimezza la sospensione e non pago..
ciaociaopatente
06-08-2012, 12:46
Biru,ma guarda ke se non ti arriva la condizionale puoi richiederla entro 15giorni dal ricevimento del d.p.
BIRUBIRU
06-08-2012, 12:55
certo xebe ragionamento corretto , ciao ciao patente so che posso chiedere la condizionale ma come ti dicevo ieri se i poliziotti hanno messo a verbale anche gli atrti osceni per me sono volatili per diabetici :)
ciaociaopatente
06-08-2012, 13:00
Scusa biru, me ne ero dimenticato...
Son sfasato oggi!
BIRUBIRU
06-08-2012, 13:07
ahahaa tranquillo spero di no comunque il mio avvocato mi disse che se mi avessero conteatato atti osceni per prima cosa li contestavano anche alla ragazza che era con me invece hanno solo fatto il varbale all interno del quale incaricavano lei di portarmi a casa con la mia macchina e neanche a me hanno fatto il verbale per atti osceni pero' leggendo in giro il verbale che fanno le forze dell ordine e solo un sunto di quello che acceretano , esiste un altro verbale che si tengono loro per dare al prefetto o al giudice spero che qualcuno mi smentisca
ciaociaopatente
06-08-2012, 13:11
...ma ke sfiga però...
magari la serata ti "andava a finire bene" con la ragazza!!! :D :D :D
BIRUBIRU
06-08-2012, 13:27
lascia stare avrei preferito non uscire quella sera per qualcosa in piu di un bacio la sto pagando cara nemmeno se avessi avuto in macchina j lopez ahaahahhahaahhah ma la cosa che mi fa arrabbiare e che ero fermo vabbe lasciamo stare
ciaociaopatente
06-08-2012, 17:05
son ingiustizie lo sò...
Sai che dalla mia macchina dopo l'incidente son spariti misteriosamente navigatore satellitare e i soldi ke tenevo nel portaogetti?
La settimana sucessiva all'incidente mi son presentato dai carabinieri se potevo fare qualcosa...
La risposta è stata si: denuncia contro ignoti.
Ora la mia macchina era stata toccata solo da viglili e dall'omino del carratrezzi...ke devo pensare??xkè denuncia a IGNOTI??
Ma tanto è cosi...è la nostra giustizia...anzi ingiustizia!!
BIRUBIRU
06-08-2012, 17:20
a bhe !!! uno schifo ma io dico sempre per tenermi un po su che alla fine siamo vivi per raccontarlo poi voi siete giovanissimi e le cose si superano in un altro modo!
ciaociaopatente
06-08-2012, 17:26
...e va bhè...spero ke ki si è preso i soldi li abbia spesi tutti in cartaigienica difettosa!!!!!
BIRUBIRU
06-08-2012, 18:33
ahaaahhahhaahhahah
allora ragazzi.. vi dico le ultime..
la guardia giurata mi ha detto che mi hanno dato un anno e 16000 euro di multa..
e mi ha detto ma perchè il tuo avvocato non ha fatto opposizione subito?? adesso ora che ti arriva il dp (a settembre) e che si fissa l'udienza dopo 3-4 mesi in pratica sei arrivata a marzo e i lavori utili che cavolo li fai a fare..
quindi la patente la riprendo dopo unanno e e nn posso fare un emerito nulla per riprenderla prima...
dopo ho chiamato l'avvocato che mi ha confermato queste cose ma mi h adetto che non poteva fare opposizione o quello che cavolo è entro 60 giorni dal ritiro patente, perchè non ci erano gli estremi per il ricorso..
ora, io sono mooooooolto ignoratnte in materia.. qualcuno di voi può darmi una spiegazione a tutto cio?
è il mio avvocato incompetente o è la guardia giurata che dice cose a caso?? vi prego aiutatemi.. sono veramente giu..
BIRUBIRU
07-08-2012, 20:46
xebe purtroppo io sono piu ignorante di te in ste cose secondo me se gli avvocati leggono ti aiuteranno di sicuro a questo punto mi sa che devi usare la condizionale a meno che hai 16000 euro da dare allo stato
certo che no.. però volevo sapere se è vero che muovendomi in un altro modo (opposizione o quello che è) avrei potuto riprendere la patente prima.. sono incazzatissima.
BIRUBIRU
07-08-2012, 20:52
xebe non saprei qua pero ce gente con gli attributi che ti risponderanno in modo esaustivo
ciaociaopatente
07-08-2012, 22:37
Si xebe,avresti potuto muoverti col giudice di pace x cercare di riottenere la patente prima,ma x il penale bisogna aspettare il processo e poi far opposizione entro 15 giorni dal decreto penale.
Cmq se il tuo avv. ha detto ke non c'erano gli estremi x il ricorso al giudice di pace non vuol dire che sia incompetente.
Tieni presente che il giudice penale puo annulare la decisione del giudice di pace (ti fai successivamente tutti i mesi di sospensione patente non eventualmente scontati)
La giustizia in italia è cosi.
grazie per la risposta ciaociaopatente.. ma è possibile che sia costretta a riprendere la patente dopo un anno e non posso abbreviare i tempi? allora sti cavoli di lsu che gli hanno messi a fare?? mi sfugge qualcosa o non ho capito bene?
cmq sul dp risulta come avvocato quello d'ufficio e non quello scelto da me.. l'avvocato ha detto che rifarà richiesta di passaggio ma mi chiedo.. come cavolo è possibile che si siano sbagliati?? e questo cosa può portare??
BIRUBIRU
12-08-2012, 20:22
posso fare una riflessione? magari una domanda stupida non è che l avvocato ti ha detto che non sussitevano le condizioni per il ricorso ma invvece la verita e che essendo in carico la tua pratica all avv d' ufficio e non essendo stato tramesso in tempo inevitabilmente son passati 15 gg?
ma il ricorso l'avv avrebbe dovuto farlo entro 60 giorni dal ritiro della patente, quindi mesi fa.. adesso il dp mi deve essere ancora notificato, io so quello che c'è scritto ma non l'ho ancora ricevuto..
BIRUBIRU
13-08-2012, 11:13
ahhhhhh gia scusami allora ino non ce la faccio piu ogni giorno a guardare se arriva il DP vnerdi sono stato all 'incontro alcologico al NOA tenuto da una psichiatra che parlava di effettico psichici associati all'alcol....dopo una bella chiaccherata di gruppo avanzai una domanda senza polemica ma solo di riflessione Le dissi: Dottoressa mi creda gli impatti psicologici piu forti sono quelli che colpiscono le persone fermate in stato di ebrezza le visite stesse e tutto quello che ne comporta....ansia, suicidi, perdita del lavor ecc ecc.... la dottoressa ( tra l'altro bravissima nell'esporre gli argomenti) accenno' un mezzo sorriso e mi disse sono pienamente consapevole di quello che dice ed ha ragione
fabribisa87
13-08-2012, 20:04
ragazzi svio un attimo l'argomento..come funziona se si fà ricorso al giudice di pace?? nel senso la cml decide ancora i rinnovi o si aspetta il processo penale?? grazie
andreaaless
22-08-2012, 15:54
Ciao a tutti!!Leggendo questo forum, ho deciso di condividere la mia storia sperando di poter essere d'aiuto a qualcuno.
In data 14/7/2011 vengo coinvolto in un incidente stradale (tasso alcolico alla prima rilevazione di 1.51-la seconda di 1.57) venendomi attribuita la responsabilità.In data 10/8/2011 arriva dalla prefettura il decreto di sospensione cautelare della patente di anni 1.
tre mesi dopo il d.p. con 47500 euro di multa (giorni di arresto convertiti e ammenda) e revoca della patente di guida x anni 3.
In accordo con l'avvocato (non quello d'ufficio)decidiamo di fare ricorso. Assumiamo un perito, il quale dimostra che, al momento dell'incidente, il mio tasso alcolico era verosimilmente inferiore a 1.50 (le rilevazioni effettuate con l'etilometro,fatte circa 30minuti dopo l'incidente, dimostrano che il tasso alcolico era ancora in fase ascendente).
Tre giorni fa il giudice penale, accogliendo il ricorso, mi infligge 8 mesi di sospensione patente, da raddoppiare in quanto l'auto con cui è avvenuto il sinistro non di proprietà (era di mia moglie) e 31000 euro ma con pena sospesa.
se non altro la mia patente è salva.
Scusa xebe ho errato a leggere il tuo tasso non è ascendente.
Ti ho postato una motivazione inutile.
quindi con il dp il periodo di sospensione può aumentare? mi sfugge una cosa: se riprendo la patente dopo l'anno di sospensione (quindi il dp non arriva prima di un anno dal fattaccio) possono risospenderla di nuovo?
ciaociaopatente
22-08-2012, 16:07
s ipuo aumentare..... si possono risospenderla
andreaaless
22-08-2012, 16:09
posso quindi tornare a guidare e dopo, per esempio, 5 mesi possono dirmi: ok, non sei più in grado di guidare per un altro anno?
ciaociaopatente
22-08-2012, 16:15
bhè no....se il d.p. prevede una sospensione patente superiore al prefetto te la ritirano di nuovo...
bastians
22-08-2012, 18:54
a me 3 mesi il prefetto e 6 mesi col DP, sto ancora guidando in attesa degli altri 3 mesi da scontare (3 anni fa)
andreaaless
22-08-2012, 19:07
a me 3 mesi il prefetto e 6 mesi col DP, sto ancora guidando in attesa degli altri 3 mesi da scontare (3 anni fa)
vabbè non li sconterai mai credo spero immagino x te!!
bastians
22-08-2012, 19:11
ho sentito di persone richiamate dopo 5 anni... aspetto che prima o poi mi cada il masso in testa
andreaaless
22-08-2012, 19:12
è veramente insensata come cosa -.-
posso quindi tornare a guidare e dopo, per esempio, 5 mesi possono dirmi: ok, non sei più in grado di guidare per un altro anno?
a me è successo...1 anno di sospensione, guido per 8 mesi, poi scatta la revoca!!!!
Come chiesto già altrove, mi domando se quegli 8 mesi, me li faranno recuperare...cioè se li aggiungono alla data della scadenza revoca.
BIRUBIRU
27-08-2012, 18:46
io invece se mi soffermo a pensare quando studiano per approvare una legge a che ca*** pensano? ma sono ubriachi? farei fare l'esame del capello a loro......... ah no meglio di no chissa magari trovano altro
Andrea90.1990
27-08-2012, 18:59
Mi vengono in mente solo insulti
BIRUBIRU
27-08-2012, 19:11
ma io volevo essere soft come un bacardi breezer ahaahhahhahhah mi somonti cosi andrea! :)
Andrea90.1990
27-08-2012, 19:27
ahahahah scusa ma non riesco a togliermi dalla testa che rischio di uscire da quest'incubo a metà 2015 per colpa di quei signori che fanno le leggi!
andreaaless
27-08-2012, 19:32
a me è successo...1 anno di sospensione, guido per 8 mesi, poi scatta la revoca!!!!
Come chiesto già altrove, mi domando se quegli 8 mesi, me li faranno recuperare...cioè se li aggiungono alla data della scadenza revoca.
quanto hai aspettato x il decreto? lsu o condizionale?
BIRUBIRU
27-08-2012, 19:37
si andre hai ragione io prego ogni sera affinche il DP mi possa arrivare entro fine anno! poi parto piu tranquillo
quanto hai aspettato x il decreto? lsu o condizionale?
Il fatto è successo il 20/11/2010 e a maggio 2011 mi sono presentato in tribunale, quindi abbastanza veloce la cosa.
No, lavori socialmente utili, col sinistro, non puoi. Ho fatto il patteggiamento, e tutto sembrava ok, passa l'anno mi ridanno la patente e a maggio 2012 mi arriva la revova, quindi 1 anno tondo dopo la sentenza
andreaaless
27-08-2012, 20:05
incroyable :-|
incroyable :-|
sta per??? incredibile? Scusa l'ignoranza, non capisco :confused:
Se è incredibile, fidati, che nulla è incredibile se incappi in questi reati!!!
Maledetto il giorno che ho alzato il gomito...mai più!!!!
Poi, è vero, sono pene allucinanti e leggi assurde, ma a me ha fatto riflettere
molto. Ok, che ero sopra l'1.5, ma anche fossi stato solo 0.8, dove, magari (non a tutti) ti senti più sicuro e spigliato alla guida, e avessi fatto seriamente male?
Se si riflette, alla fine abbiamo fatto (chi più grossa, chi meno) una grande cazzata (spero si possa dire, me lo conceda lo staff). Su youtbe, ci sono alcuni video poi su gente che ne paga le conseguenze...mi hanno scioccato!!!!!
Provate a digitare Jacqueline Saburido.
ok, mi fermo qui, non voglio fare il moralista...ma a me sta faccenda, mi ha scosso parecchio....ok...ora tolgo l'abito da buon samaritano ah ah ah :)
BIRUBIRU
28-08-2012, 07:06
no Gila hai ragione alla fine penso che ste cose servano a far capire non c'entra nulla essere buon samaritano gli errori servono per non commettrne altri dello stesso tipo io ero consapevole degli effetti dell' alcol alla guida ma nella sfortuna ho avuto la fortuna di andare al NOA dove spiegavano nei dettagli l'aspetto dell' alcol correlato alal guida ma non sul lato salute ma sul lato psicofisico con questo non voglio dire che non bevo ma da ora non lo faro' piu alla guida....... certo è che lo avrei capito anche senza incorrere nel penale e nelle mega multe io avevo papa nei carabinieri non ce lo più se fosse stato in vita non mi avrebbe piu rivolto la parola dalla vergogna
no Gila hai ragione alla fine penso che ste cose servano a far capire non c'entra nulla essere buon samaritano gli errori servono per non commettrne altri dello stesso tipo io ero consapevole degli effetti dell' alcol alla guida ma nella sfortuna ho avuto la fortuna di andare al NOA dove spiegavano nei dettagli l'aspetto dell' alcol correlato alal guida ma non sul lato salute ma sul lato psicofisico con questo non voglio dire che non bevo ma da ora non lo faro' piu alla guida....... certo è che lo avrei capito anche senza incorrere nel penale e nelle mega multe io avevo papa nei carabinieri non ce lo più se fosse stato in vita non mi avrebbe piu rivolto la parola dalla vergogna
Sapessi i miei...con gli zii, gli amici, quante balle per non sprofondare dalla vergogna hanno raccontato, gente di altra mentalità, per loro è (giustamente)
una cosa da incoscenti.
BIRUBIRU
28-08-2012, 14:36
si pero' c'e un pero! secondo te invece di spot in televisione ecc potevano fare dei corsi come fanno al NOA certo tu mi dirai Biru fai il serio ma chi ci sarebbe andato visto che questa cosa fino a quando non ci caschi dentro sembra non possa toccarti, pero' penso ma e una riflessione personale che se avessero fatto piu formazione / informazione non tanto per i danni alcol correlati e incidenti ma le multe fedina penale ecc penso sarebe stato un deterrente piu valido ...per esempio, io immaginavo ci fosse la sospensione 3/6 mesi ma mai avevo sentito ed immaginato megamulte o addirittura essere per lo stato un delinquente con tanto di fedina penale sporca purtroppo in questo periodo ( io per primo) non avrei tenuto in cosiderazione piu di tanto il rischio incidente o cirrosi ma al lato economco/ giudiziario , no so se mi son spiegato bene
Vero Biru!!! Poi anche una cosa che non tollero: stanno massacrando coi controlli in strada, poi però ti saltano fuori con le publicità dove il figo e la fi*** di turno bevono....l'amaro tal dei tali ecc...E allora io mi dico, che modello dai tu Stato?? Che messaggio mandi? Logico che un ragazzion, e non solo, emulerà quel modello no? Allora mi chiedo, un sacco di patenti ritirate, mega multe ecc, ma per salvare gente o fare cassa???
In Italia, è risaputo che non funziona un BEEP, ok, lo sappiamop tutti, ma quando s'incazzano, come per magia tutto va, quindi non è che sono dei brocchi incapaci, ma piuttosto dove a loro fa comodo si svegliano no?
Come le sigarette per esempio, ti scrivono il fumo uccide, ma le vendono...si parano il....diciamo sedere vha, visto che sono su un forum, e si sentono a posto.
Se tu dici questa cosa, ti direbbero: e ma hai il tuo libero arbitrio, e io ribatterei: se tu Stato, mi vuoi tutelare non le venderesti no?
A un bambino non dici ti fa male, ma vedi tu, lo proibisci e stop.
é estremizzata la cosa, ok, ma con l'alcool, mi sembra un po' la stessa cosa....legnano di brutto...ma la vendita fa fare un sacco di soldi no?
Poi è complessa la cosa...un "povero diavolo" di viticoltore onesto, si troverebbe senza lavoro a seguire il mio ragionamento....insomma...dovremmo essere tutti un po' come mio padre e altri come lui, capaci di dire no e limitarsi...bere il giusto e solo quando si può....ma purtroppo non sono come lui....ma ci sto lavorando :)
BIRUBIRU
28-08-2012, 14:57
ti ribalto la riflessione inoltrandoti una domanda secondo te un farmaco per il cancro non esiste? io penso di si non si pubblicizza per business ricorda Gila immagina noi tutto come un bancomat abbiamo contratto un mutuo con lo stato
Pienamente d'accordo Biru!!! La storia sarebbe lunga...il petrolio per le macchine... e chi ci crede ci sono muletti elettrici da un sacco di tempo....ma non voglio andare oltre, uscirei dal 3D
SALSERO74
28-08-2012, 16:48
RAGAZZI....PER ME STATE ESAGERANDO .....i criminali della nostra societa' sono altri....non di certo noi....un saluto
BIRUBIRU
28-08-2012, 16:55
si salsero, purtroppo qui dentro ( io in primis) persone che per sfortuna e per trascorsi di vita sono molto emotivi e certi ( sempre io) con disturbi di atrtacchi di panico......e per persone come me sentirsi dire lei e nel penale e come sentirsi dire lei e un assassino no sto esagerando e credimi che il tutto aggrava la patologia
RAGAZZI....PER ME STATE ESAGERANDO .....i criminali della nostra societa' sono altri....non di certo noi....un saluto
Certo ho detto solo che la vicenda a me ha scosso parecchio al di la del fatto di essere a piedi, soldi, confisca ecc...ho capito che POTENZIALMENTE sono stato pericoloso e che si può fare male davvero....vaglielo poi a spiegare si, ma ero perfettamente in grado di guidare...tutto li, poi ovvio, ho fatto errori nella mia vita come tutti, ma non credo di essere un criminale, erano solo riflessioni Salsero.
SALSERO74
28-08-2012, 18:38
ogniuno di noi nel profondo di se stesso...sa quanto a bevuto quella sera del fattaccio... e inutile dire e la prima volta ...o una delle tante..bisogna solo stringere i denti ed andare avanti..bisogna sapersi adeguare agli eventi della vita... e ce ne sono di peggiori secondo me di stare 6 mesi o un anno senza patente.. per la fedina con tempo puoi cancellare tutto...ed il giudizio degli altri non mi interessa... tanto se era la prima volta o una delle tante ..sei sempre stato un incosciente...e ve lo dice un militare che oltre hai guai civili passera i guai in ambito militare... ( sospensione dal servizio da uno a tre mesi) per una seconda fascia senza incidenti 1,28 ... e credetemi che nel mio lavoro vengo giudicato ogni secondo della mia giornata dai miei superiori, ma non mi ritengo un poco di buono per tre bicchieri di vino ed un limoncello...se avessi fatto del male a qualcuno sarebbe stato diverso...ma fortunatamente non e' stato cosi... dico tutto cio non per giudicarvi.... I DELINQUENTI SONO ALTRI IN QUESTO MONDO..ed un poliziotto o un carabiniere quando ti fermano lo sanno ...chi e il delinquente in questa societa e di certo non siamo noi
BIRUBIRU
28-08-2012, 19:04
si lo so salsero pero' io avevo premesso "ad alcune persone come me emotive" il tuo sano menefreghismo in senso buono del termine dovrei averlo anch'io anche perche e me non mi hanno fermato! capisco e comprendo quello che stai passando io sono figlio di militari della ex prima arma dell esercito cc il mio problema non e di certo la patente era un parlare senza evadere dalla proprie responsabilità :) io intanto ti ringrazio per le parole e per ricordarmi che non sono un delinquente
SALSERO74
28-08-2012, 20:47
lo so biru che non stai evadendo dalle tue responsabilita
, ma non dobbiamo farcene una malattia...questo e quello che cerco di fare io... e dovremmo farlo tutti!!! anche se a volte non e' facile....anche per la spesa da sostenere , ed il tempo che ci rubano... possono levarci tutto ...ma non il tempo...ed il tempo aggiusta tutto nel nostro caso.:-)
BIRUBIRU
28-08-2012, 20:57
speriamo salsero della spesa sempre che mi concedano la condizionale non me ne importa tanto il problema e che da 6 anni che ho in progetto da andarmene dall italia definitivamente non vorrei che per sta storia della fedina pensale se dovessi produrre dei documenti all' estero venga fuori sta storia allora li si che son rovinato sapevo che i problemi dovrebbero esserci per il rinnovo passaporto ma la scadenza mia e il 2019 quindi dovrei essere tranquillo ma se al'estero mi dicono no lei non puo stare qua o se mi fanno problemi per fare i documenti allora si che son rovinato
andreaaless
29-08-2012, 14:18
sta per??? incredibile? Scusa l'ignoranza, non capisco :confused:
Se è incredibile, fidati, che nulla è incredibile se incappi in questi reati!!!
Maledetto il giorno che ho alzato il gomito...mai più!!!!
Poi, è vero, sono pene allucinanti e leggi assurde, ma a me ha fatto riflettere
molto. Ok, che ero sopra l'1.5, ma anche fossi stato solo 0.8, dove, magari (non a tutti) ti senti più sicuro e spigliato alla guida, e avessi fatto seriamente male?
Se si riflette, alla fine abbiamo fatto (chi più grossa, chi meno) una grande cazzata (spero si possa dire, me lo conceda lo staff). Su youtbe, ci sono alcuni video poi su gente che ne paga le conseguenze...mi hanno scioccato!!!!!
Provate a digitare Jacqueline Saburido.
ok, mi fermo qui, non voglio fare il moralista...ma a me sta faccenda, mi ha scosso parecchio....ok...ora tolgo l'abito da buon samaritano ah ah ah :)
sta x incredibile ;) comunque.....speriam bene
ciao ragazzi!! cmq è arrivato ufficialmente il dp... confermo 16000 euro di multa (pena sospesa) e un anno di sospensione.. ora parlando con il mio avvocato vogliamo provare a metterci d'accordo con il pm per chiedere gli lsu e però farmi ridare subito la patente.. in fin dei conti sei mesi li ho già scontati, se gli lsu servono a dimezzare il tempo della sospensione che senso ha non ridarmela adesso?? secondo voi è possibile ottenere questa cosa??
andreaaless
31-08-2012, 16:38
quindi sarebbero 128 ore? azz....
BIRUBIRU
31-08-2012, 16:42
xebe scusa arrivato in sti giorni il DP? io fossi in te sareri felicissimo! almeno arrivasse a me ! :(
bastians
31-08-2012, 16:58
ciao ragazzi!! cmq è arrivato ufficialmente il dp... confermo 16000 euro di multa (pena sospesa) e un anno di sospensione.. ora parlando con il mio avvocato vogliamo provare a metterci d'accordo con il pm per chiedere gli lsu e però farmi ridare subito la patente.. in fin dei conti sei mesi li ho già scontati, se gli lsu servono a dimezzare il tempo della sospensione che senso ha non ridarmela adesso?? secondo voi è possibile ottenere questa cosa??
il ragionamento non fa una grinza, in teoria si ;)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.