Accedi

Visualizza Versione Completa : tasso alcolemico superiore a 1,5

Pagine : 1 [2]

ciaociaopatente
31-08-2012, 17:23
ciao ragazzi!! cmq è arrivato ufficialmente il dp... confermo 16000 euro di multa (pena sospesa) e un anno di sospensione.. ora parlando con il mio avvocato vogliamo provare a metterci d'accordo con il pm per chiedere gli lsu e però farmi ridare subito la patente.. in fin dei conti sei mesi li ho già scontati, se gli lsu servono a dimezzare il tempo della sospensione che senso ha non ridarmela adesso?? secondo voi è possibile ottenere questa cosa??

Immagino ke il giudice non abbia considerato l'auto non di tua proprietà e quindi niente radoppio della sospensione...
Bene cosi,un'annetto risparmiato! :)

xebe
01-09-2012, 18:05
si esatto ciaociaopatente!! mi è andata bene devo dire..
c'è qualcuno che sa rispondere alla mia domanda, darmi un parere?? voglio pensare in positivo ma nn voglio illudermi per poi rimanerci doppiamente male... :-(

ciaociaopatente
01-09-2012, 18:21
Da quel che ho letto qui dipende dal giudice che trovi.
Ad un utente è stata accettata la tua richiesta ad altri no...
Ma poi xebe xkè svegliar il can ke dorme?
Hai già un'anno invece ke due...
Naturalmente è una mia opinione...

BIRUBIRU
01-09-2012, 19:11
per carità xebe lascia tutto come che se si sincazzano ribaltano tutto!

milano88
03-09-2012, 10:13
xebe quello che risparmi in sospensione lo paghi all'avv.to

vedi tu il gioco vale la candela.

io accetterei.

xebe
03-09-2012, 12:09
scusate la mia ignoranza palese.. ma lei da come mi ha detto mi ha parlato di un "accordo" con il PM, quindi che c'entra il giudice? lo so che poteva andarmi peggio, sono d'accorod però io nn posso più non avere la patente.. ho cmq delle situazioni familiari che necessitano di una patente in più.. nn so che pensare..

andreaaless
03-09-2012, 16:54
ragazzi oggi l'avvocato mi ha detto che sono stato rinviato in giudizio come dice il 415 bis : sembra che non riceverò un dp ma sarò appunto giudicato.. cambia qualcosa?

milano88
03-09-2012, 16:56
andrea nel tuo caso ci sarà un processo.
rinviato a giudizio: si prendono piu' tempo

se cambia qualcosa non lo so.
a livello di rito credo sia piu' lunga

milano88
03-09-2012, 16:58
xebe l'accordo è il patteggiamento.

non esiste un accordo pre-sentenza.

da quello che so il PM formula la condanna quindi il giudice approva o rimanda in dietro la pratica.

ciaociaopatente
03-09-2012, 17:06
xebe l'accordo è il patteggiamento.

non esiste un accordo pre-sentenza.

da quello che so il PM formula la condanna quindi il giudice approva o rimanda in dietro la pratica.

Esatto...poi è il giudice ke decide x i LSU...e se riguardando le carte si accorgono dell'errore della macchina non di proprietà??
Xebe andrebbe a 2 anni di sospensione e farebbe LSU x tornare alla sospensione di un anno ke gia ha.

milano88
03-09-2012, 17:09
errore macchina non di proprietà? in che senso?

ciaociaopatente
03-09-2012, 17:13
Lei ha una 3 fascia con auto non di proprietà, quindi niente confisca...
Di norma se l'auto è di persona estranea al reato il periodo di sospensione si raddoppia (quindi nel suo caso 2 anni).
Ora nel d.p. di xebe ha solo un'anno di sospensione...

milano88
03-09-2012, 17:14
non è detto che sia un errore.
può essere anche considerata una grazia.

io starei fermo al mio posto.
quando la sentenza passerà in giudicato, basta.

milano88
03-09-2012, 17:17
ok ora ci sono. in caso di patteggiamento... be qui non so dirti... se il giudice se ne accorge :)

ciaociaopatente
03-09-2012, 17:19
non è detto che sia un errore.
può essere anche considerata una grazia.

io starei fermo al mio posto.
quando la sentenza passerà in giudicato, basta.

son della tua stessa opinione, anche se credo poco nella grazia :rolleyes:

xebe
04-09-2012, 11:35
tralasciando il discorso della "grazia" di aver avuto solo un anno...
secondo voi è possibile che ora come ora mi ridiano la patente??

milano88
04-09-2012, 11:42
sulla base di cosa?

xebe
04-09-2012, 12:25
milano88, ho scritto un paio di pagine fa che mi è arrivaot il dp e il mio avvocato ha detto che vuole mettersi d'accordo con il PM, e chiedere gli lsu, però facendomi ridare subito la patente, sia perchè gli lsu devo farli in un altro paese e quindi devo spostarmi, e inoltre perchè sei mesi li ho già scontati e dato che il dp è arrivato solo adesso nn avrei potuto farli prima.. non so se mi sono spiegata.. che ne pensi?

milano88
04-09-2012, 12:28
xebe il tuo avv.to procederà con il patteggiamento.
con i lsu si estingue il reato e si dimezza la sospensione. però al termine dei lavori. prima non credo sia possibile.
non so se ti diranno "ok ti diamo la patente per fare i lsu"

xebe
04-09-2012, 12:38
mi scuso ancora per la mia ignoranza.. ma quindi chiedendo il patteggiamento quanto ci vuole per sapere se posso fare questi lsu? e soprattutto allora che senso ha farli per poi cmq andare a finire a marzo (mese in cui dovrei riavere cmq la patente)??
se nn sbaglio avevo letto in questo forum di persone che avevano ripreso la patente e poi finito gli lsu, mi ricordo male?? scusate se vi assillo ma purtroppo nn mi fido molto del mio avvocato, che tra l'altro sono due giorni che nn risponde alle mie chiamate, anzi spegne il telefono dopo che la chiamo..ieri doveva andare a chiedere se c'era disponibilità per questi lavori utili... mah...

ciaociaopatente
04-09-2012, 13:02
il pm e il giudice possono accettare come no, è a loro discrezione.

milano88
04-09-2012, 13:38
xebe i lsu servono per dimezzare o estinguere la pena.
purtroppo a causa della burocrazia, questo non accadde. quindi nel tuo caso, devi fare richiesta di pattegiamento, il giudice deve accettare (swe vuole), devi trovare un ente, devi svolgere i lsu, devi fare un'altra udienza per la convalida del buon esito dei lsu e SOLO ORA la pena si dimezza 7 estingue. capisci bene che tutto questo iter non dura 2 settimane... può durare anche 1 anno. quindi sfori alla grande.

xebe
05-09-2012, 11:46
bene milano88.. quindi la possibilità come dice il mio avvocato di mettersi d'accordo in modo informale con il pm nn esiste? no ma cmq che fortuna.. in pratica non avendo fatto richiesta subito durante le indagini preliminari ora sono fregata???

xebe
06-09-2012, 17:32
allora ecco la situazione aggiornata: ho tre strade che posso prendere.
strada 1: non faccio niente e riprendo la patente a marzo e per due anni non devo essere fermata in stato di ebbrezza altrimenti devo pagare la multa di adesso (16000 euro) più la nuova..
strada 2: faccio il processo e tra primo giudizio e poi appello passano 5 anni, il reato cade in prescrizione e nel frattempo nn vi è traccia che ho commesso questo reato (oltre al fatto che non rischio di raddoppiare tutto se vengo beccata nei due anni successivi in stato di ebbrezza, anche se è scontato che nn ho intenzione di bere e guidare)
strada 3: faccio opposizione, richiedo i lsu.. l'udienza ci sarà tra circa 5 mesi considerando i tempi della burocrazia e ciò significa che arriviamo in pratica a marzo e quindi posso riprendere la patente ma facendo i lsu mi viene estinto subito il reato.. considerando ovviamente che questi lsu alla fine li andrei a fare verso aprile..

l'avvocato mi ha detto di scegliere tra l'opzione uno e l'opzione tre... cosa ne pensate? cosa fareste voi al posto mio?

andreaaless
06-09-2012, 17:37
io sono nella strada 2, ma non x scelta

xebe
06-09-2012, 20:52
e perchè sei in questa strada ma non per scelta??

BIRUBIRU
06-09-2012, 20:54
mah ragazzi non prendetimi per pazzo o per nostradamus ma penso che le cose cambieranno in meglio per noi vedrete! anzi segnatevi sto post ! :)

xebe
15-09-2012, 12:48
birubiru e perchè dici questo? magari fosse cosi!!
cmq ho deciso di non fare niente, non faccio i lavori utili che sarebbero troppo uno sbattimetno.. vorrà dire che diventerò astemia (o per lo meno, sarò astemia quando dovrò guidar)..

BIRUBIRU
15-09-2012, 12:54
non so xebe penso che per la crisi che ci attanaglia.......... qualcosa si fara del tipo multe piu basse o altro non so e un mio sentire

andreaaless
15-09-2012, 13:06
scusate, non avevo letto la domanda....temo processo x me -.-

giampi83
15-09-2012, 14:33
ho fatto un pò di conti al volo...nella migliore delle ipotesi una seconda fascia riesce nel giro di tre anni ad uscire dal tunnel...facendo il conto di non pagare multe,usufruendo di condizionale o lsu...nel mio caso a firenze dovrò spendere circa 4000 eurini...tra avvocato e visite...cavolo!!!quasi un anno di rate di mutuo!!!!
scusatemi cerco qualcuno che mi possa aiutare a me il 04settenbre mi a fermato una pattuglia e mi dice che devo andare in caserma x fare letilometro io o detto chiamo il mio avvocato e glielo passato agliagenti appena anno finito a parlare con il mio avv loro si sono fatti come deglianimali anno cacciato le manette e io inpaurito sono scappato nelle canpagne circostanti la macchina selasono portata in caserma la mattina sono andato di mia spontanea volonta e mi anno fatto art 186comma7 ma la patente melanno restituita CE QUALCUNO CHE MI PUO DARE CONSIGLIO

giampi83
15-09-2012, 14:41
Uscusatemi cerco qualcuno che mi possa aiutare a me il 04settenbre mi a fermato una pattuglia e mi dice che devo andare in caserma x fare letilometro io o detto chiamo il mio avvocato e glielo passato agliagenti appena anno finito a parlare con il mio avv loro si sono fatti come deglianimali anno cacciato le manette e io inpaurito sono scappato nelle canpagne circostanti la macchina selasono portata in caserma la mattina sono andato di mia spontanea volonta e mi anno fatto art 186comma7 ma la patente melanno restitUITA CE QUALCUNO CHE MI POSSA AIUTARE

BIRUBIRU
15-09-2012, 14:46
Ohhhhhh la madonna ma cheti e successo GIampi?

ma che schifo sta diventando? mi sembra la persecuzione nazista!:eek::eek::eek::eek::eek:

giampi83
15-09-2012, 14:50
Mi E Successo Quello Che O Scritto Sti Carabinieri Specie A Napoli Fanno Schifo Xche Si Credono Di Poter Fare Tutto Quello Che Vogliono Con Le Persone Io Adesso Vorrei Sapere Se Si Puo Fare Qualcosa Vi Prego Aiutatemi

BIRUBIRU
15-09-2012, 14:52
povero mio padre ( carabiniere) Giampi temo che si deve far sentire un avvocato almeno io non so proprio aiutarti, non e napoli catania o roma qua e tutto cosi!

giampi83
15-09-2012, 14:53
Stiamo Tornando Ai Tenpi Di Mussolini

BIRUBIRU
15-09-2012, 14:55
senza entrare in ambito politico........ se fosse vivo era diverso! e qua mi fermo!

giampi83
15-09-2012, 14:58
No Io Non Entro In Abito Politico Ma Parlo Di Legge Questa None Legge Ma E Solamebnte Unabbuso Di Tutto

giampi83
15-09-2012, 14:59
A Ma Nonce Nessun Avvocato In Chat Che Mi Possa Consigliare

BIRUBIRU
15-09-2012, 15:03
e sai loro saranno occupati non penso si dedichino sempre e assiduamente al sito avranno udienze anche loro ma credimi ce gente qua che ne capisce tanto secondo me tra poco ti rispondono! sarei curioso di sapere cosa avra detto il tuo avvocato

giampi83
15-09-2012, 15:09
Il Mio Avvoicato Adett Che Non Si Puo Fare Niente Ma Nonesono Convinto Ci Dovra Pure Esserci Una Via Duscita Perche Ti Spigo Io Sono Da 2 Anni Sposato E Cio Un Binbo Piccolo Di 1anno E Sono Lunico Automunito Se Nella Notte Succe Qualcosa .e Gia Si Lavora Saltiariamente Quelli Con Questo Che Mi Anno Fatto Mi Anno Rovinato Xche Non Posso Neanche Piu Spostarmi X Lavorare

giampi83
15-09-2012, 15:24
Allora Chenep0ensi

BIRUBIRU
15-09-2012, 15:29
mi spiace disilludereti....ma purtroppo a loro non interessa nulla! sai quante persone qua dentro hanno perso il posto di lavoro, a quanti hanno sequestrato l'auto appena comprata? perdonami se sono duro con te ma non voglio alimentare false speranze, quello che auguro a te come a tutti di trovare la soluzione migliore e che tutto passi in fretta, non sono io la persona più adatta a dire come agire per questo ci sono gli avvocati e le persone che ne sanno piu di mie io voglio essere solo sincero con te giampi

giampi83
15-09-2012, 15:36
Si Si Ma Deve Essere Cosi Ma Io Comunque Penso Che Se Mi Sequestri Lauto E Poi Mi Dai La Patente Noce Un Nesso Xche Comunque Tu Non Potrai Mai Dire Che Ero Ubriaco O Altro Xche Ci Vogliono Delle Prove

BIRUBIRU
15-09-2012, 15:39
Giampi, ti consiglio di vedere tanti post qua dentro perche la faccenda e spinosa dovrei stare tutto il giorno a parlarne dandoti magari delle info non vere

giampi83
15-09-2012, 15:48
Ma Tu Non Conoschi Nessun Avvocato Bravo In Chat