PDA

Visualizza Versione Completa : Telecom mi ha sgambettato ed io voglio sgambettare Telecom



cangaceiro
10-11-2010, 11:54
Sono abbonato Telecom per la telefonia e per internet con Alice.

Ho in dotazione dal 2002 ad oggi un IPM Datacom Speedweb USB a noleggio 6 euro bimestrali.

Ma ho scoperto che mi viene segnato in bolletta Telecom Alice Gate modulo base 1.
Mai richiesto e mai avuto.

Telefono al 187 e pongo due quesiti:
1. perché ho segnato in bolleta che ho un Alice Gate modulo base 1 se non l'ho mai ricevuto?
Risposta: Gentile Signore dai miei dati si evince che le è stato fornito il 02/01/06, farò segnalazione e verrà contattato al Suo numero per un eventuale rimborso entro e non oltre il 14/11/10.

2. perché mi collego ad internet ad una velocità di 2.4 Mbps mentre dovrei essere a 7 Mbps già dal 2007?
Risposta: è vero non è stato aggiornato cercherò di fare up-grade quanto prima e le apro una richiesta risarcimento danni.

Tutto questo si svolgeva alle ore 11 di qualche giorno fà con l'operatore del 187, con quest'ultimo mi sono lamentato del fatto di avere pagato lo stesso canone per un servizio che ad altri veniva offerto a prestazioni migliori, in parole povere dal 2007 ad oggi sono rimasto a 2.4 mentre altri avevano fatto up-grade a 7.0 Mbps. Sottolineo all'operatore che Telecom è puntuale nel richiedere fatture e saldi ma non altrettanto nel modo in cui equipara i clienti che pagano la stessa cifra. In definitiva ho chiesto un numero di fax per mandare da un mio amico legale due righe richiedendo un rimborso danni per non essere stato equiparato alla velocità di connessione dovuta. Sembra poco ma sapete quanto tempo avrei risparmiato a non dover aspettare che le pagine si caricassero?


Dopo poche ore mi connettevo ad una velocità che passava da 2.4 Mbps a 6.1 Mbps. :roll:


Grazie.

cangaceiro
10-11-2010, 11:55
Sono stato contattato da un operatore Telecom il quale ha sostenuto via telefono che può eliminare a partire dalla data odierna l'addebito del canone per il noleggio del modem e che potrà effettuare il rimborso relativo all'ultimo bimestre pari a 6 euro comprensivo di iva 20%.

Ma non potrà effettuare nessun rimborso a partire dal 02/01/2006, poiché ha sostenuto:
1.come da regolamento Telecom, che una volta passati i 60 giorni dall'ultima bolletta, e sopratutto una volta pagata, si intende quest'ultima accettata in ogni sua parte.
2.Telecom non conserva documentazione che attesti l'avvenuta consegna poichè è passato un lasso di tempo troppo ampio quasi 5 anni.

L'operatore non ha voluto fornire le proprie generalità per via della legge sulla privacy.

Dal canto mio posso ribadire che non ho mai ricevuto il modem che compariva nelle fatture e non ho mai contestato niente per il semplice fatto che le fatture di telefono,acqua,luce e gas se ne occupava e se ne occupa mia madre, in parole povere prende e le paga.

Non so se qualcuno ha qualcosa da suggerire per poter riavere il rimborso del canone del noleggio di un modem che non ho mai avuto in questi ultimi 4 anni.

Grazie e Buona giornata a tutti.

Avv. G. Lore
10-11-2010, 12:20
Gentile Signore, ahimè questo è un forum riservato alle sanzioni amm.ve.
Ogni altra questione può essere ovviamente trattata, ma non può godere della gratuità del parere

cangaceiro
10-11-2010, 14:43
va bene avvocato, chiedo scusa ;)

Avv. G. Lore
10-11-2010, 14:47
Assolutamente, perchè chiede scusa?!!
Se vuole un parere, sempre previa comunicazione del costo, mandi un'e mail privata