PDA

Visualizza Versione Completa : Multa carico e scarico dopo le ore 20

gioranaa
01-10-2009, 15:08
Ciao a tutti ho una domanda molto urgente, dato che dovrei pagare entro sabato la multa.
Domenica scorsa mi è stata fatta una multa, per sosta in area di carico/scarico alle ore 22.
Vorrei sapere se è corretto riferirsi all' articolo 7 punto 2? Come avevo letto in un post passato?
Nel dettaglio
Regolamentazione della circolazione nei centri abitati.
2. I divieti di sosta si intendono imposti dalle ore 8 alle ore 20, salvo che sia diversamente indicato nel relativo segnale.

Quindi se non è indicato, è corretto ritenere che la multa non fosse legittima?

Poichè sempre in un post passato ho letto "A meno che non sia indicato espressamente nella segnaletica un particolare orario, il divieto vale continuativamente."

Inoltre sempre a pensar bene del prossimo, se sulla multa lasciata sulla mia macchina è indicato 22.00, mentre sul verbale che mi notificheranno cambiassero l'ora? Sarei fregato?

Grazie mille,
Alessandro

Avv. G. Lore
01-10-2009, 15:15
Innanzitutto da ciò che riferisce sembra che Lei abbia ricevuto il preavviso sul parabrezza, come tale atto non impugnabile.
Per valutare il ricorso è necessario attendere la notifica del verbale alla residenza, che deve avvenire entro 150 gg. e che conterrà la medesima sanzione attuale maggiorata di circa 10 euro per spese di notifica.
Se il cartello non prevede divieto di sosta continuato, allora margini ve ne sono.
Quando riceverà il verbale potrà inviarcelo a inforicorsi@gmail.com per poterLe fornire assistenza

Dott. Perruolo
01-10-2009, 15:26
Da quando riceverà il verbale, inoltre, avrà 60 giorni per opporsi o pagare in misura ridotta. Conservi anche il preavviso; eventuali discrasie tra verbale e preavviso possono fondare un ricorso.

gioranaa
01-10-2009, 15:31
Ringrazio entrambi per l'aiuto.
Sono rincuorato!
Aspetterò il verbale.

Avv. G. Lore
01-10-2009, 15:32
A Sua disposizione quando lo riceverà