PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di fermata non segnalato

fulvio-ge
13-06-2015, 22:50
Buongiorno, sono Fulvio di Genova, nuovo del forum, ho ricevuto una Relazione di notifica che recita :
1) Art.7 C.1 LETT.A E C.14: LASCIAVA IL VEICOLO IN ZONA SOGGETTA A DIVIETO DI FERMATA (28,70 euro + 12 euro)
Contestazione omessa: perché lo stesso non era presente al momento dell’ accertamento
La mia domanda è :
è lecita una contravvenzione per divieto di fermata non contestata perché non presente ?
La fermata, se non sbaglio, implica che il conducente sia a bordo…altrimenti sarebbe sosta, corretto?
Ho qualche probabilità che sia accettato un ricorso con la motivazione : se si tratta di un divieto di fermata come può non essere contestato al momento?
Premetto che sicuramente, visto che lo faccio spesso in quella zona, ero fermo davanti a un civico, a cavallo tra marciapiede e carreggiata per far scendere un passeggero. Conferma del fatto che fossi in fermata e non in sosta è dichiarato nel verbale e tra l’ altro non ho mai trovato un foglio sul parabrezza, ma ricevuto direttamente la Relazione (anche se non posso ovviamente dimostrarlo). Inoltre a inizio via è presente solamente un divieto di sosta e non di fermata.
Grazie a chi può aiutare, cordiali saluti

Avv. G. Lore
14-06-2015, 11:01
Caro,
per un parere, se ne ha piacere inoltri il verbale per visionarlo.

fulvio-ge
14-06-2015, 12:05
Buongiorno Avv., Le invio per email la foto del verbale, anche se, a mio parere, non presenta vizi di forma, se non che il tipo di infrazione, che come ripeto non mi sembra corretta, in quanto in quella via, é prensente il divieto di sosta, ma non di fermata. Grazie

Avv. G. Lore
15-06-2015, 07:03
Ovviamente deve inoltrare anche delle foto dei luoghi per valutare la questione.
Il parere non è solo sulla forma del verbale.

fulvio-ge
15-06-2015, 08:03
Ha perfettamente ragione, Le ho inviato alcune immagini. Grazie

Avv. G. Lore
15-06-2015, 08:09
si figuri.
Attenda il parere da chi verrà designato all'istruzione della Sua pratica.

fulvio-ge
15-06-2015, 10:04
Resto in attesa, anche se dovrò decidere entro domani (scadono i 5 giorni per il pagamento dal ricevimento dell' avviso per il pagamento in forma ridotta 30%). Grazie !

Avv. G. Lore
15-06-2015, 12:22
Purtroppo deve sempre considerare i tempi tecnici a disposizione per le operazioni di ricezione e smistamento delle pratiche.
Mi auguro riceva tutto nei termini.
In futuro inoltri subito la documentazione

fulvio-ge
15-06-2015, 12:26
Capisco, effettivamente 5 giorni per decidere cosa fare sono veramente pochi. La ringrazio

Avv. G. Lore
15-06-2015, 12:29
si figuri

fulvio-ge
16-06-2015, 07:59
Buongiorno, la ringrazio per la risposta ricevuta.

Avv. G. Lore
16-06-2015, 09:02
Si figuri