PDA

Visualizza Versione Completa : Storia assurda multa, aiuto!

Luisa92
28-03-2015, 11:26
Ciao a tutti,
Sono nuova di questo forum , appena iscritta a causa appunto della situazione paradossale che mi è capitata più di un mese fa ( esattamente l'11 febbraio).
Non sapendo con chi parlarne ( tranne appunto amici e familiari) un forum mi è sembrata l'idea migliore, tanto per sapere semmai a qualcun altro fosse capitato quello che è successo a me o semplicemente cosa ne pensano altre persone.
Abito a Roma ed ho 23 anni. Mi trovavo a piazzale Flaminio e per me era già stata una giornata assurda , ero molto agitata in quanto guidavo da pochi giorni e buttarsi nel traffico di Roma mi aveva messo parecchia ansia addosso. Ero dovuta recarmi in centro per fare un tirocinio in vista della laurea in un liceo, e mi accingevo a tornare a casa . Ero anche già demoralizzata per aver preso una multa a causa di un parcheggio , Sulle strisce blu in quanto avevo pagato meno del tempo in cui ero rimasta . Cerco di farvela il più breve possibile visto che ho già scritto un poema ( perdonatemi). In mezzo alle macchine mi bussa un vecchietto dalla faccia rassicurante , di quelle persone che a pelle ti sembrano dei buoni nonnini che non hanno niente da fare e quindi ti aiutano ( tipo quello che ti dicono quando piove si vuole riparare a casa mia?) per dirvi che io sarò stata veramente ingenua e stupida, ma premetto anche che soffro di ansia ed ero in una condizione gia di agitazione, e mi sono " fidata" di lui anche perché li per li sono andata nel pallone e non capivo più nulla ! Fatto sta che questo tipo mi dice che mi hanno appena fatto una multa dei vigili con la paletta che mi avevano detto di fermarmi ma io nn mi sono fermata , che lui era li con la moglie e che ha visto tutto, io non capendo mi accosto perché lui mi fa cenno di accostarmi e mi dice " se torna indietro dal vigile gli dice che è mia amica e gliela tolgono". Io sono andata nel panico, ho detto no un altra multa non la perdonano i miei genitori, adesso come faccio, due multe in un giorno , lui mi ha anche detto che mi avrebbero tolto i punti e alla fine , vedendo che nn avevo capito dove andare si propone di aiutarmi lui e con fare sicuro entra in macchina dicendomi che mi avrebbe portato all ufficio contravvenzioni per parlare con il suo amico vigile
Per togliere la multa . Sono un idiota e vero, ma ci assicuro che li per li io non ci stavo capendo nulla! Ero nel pallone. Questo ad un centro punto mi fa insospettire perché mi fa entrare in un varco attivo , io gli dico " ma qui non posso entrare!" E lui sempre con estrema sicurezza mi dice sisi, noi non entriamo dalla parte del varco attivo! Ci casco come un pollo. Alla fine lui fa finta di andare ad un presunto ufficio contravvenzioni a via di riletta ( a Roma l unico ufficio contravvenzioni sta sull Ostiense, vi ho detto tutto) e fa finta di salire a parlare con i vigili e torna dicendomi che è tutto risolto ma di non dirlo a nessuno. Alla fine continua a fare il vecchietto buono e simpatico con me , mi da mille consigli sulla
Guida , mi dice di non smettere mai di guidare per fare pratica , di inseguire sempre quello che voglio fare io, che gli sembro una persona sensibile e intelligente , cose che vi giuro stento ancora a credere che mi abbia preso in giro .... I miei sostengono che è una truffa organizzata , visto che mi sono arrivate due multe per due varchi attivi di quel giorno all ora in cui ero con lui , proprio i varchi che lui mi ha fatto percorrere, 200 euro. Cosa ne pensate ? Scusate il poema. Ho veramente bisogno di sentire il parere di qualcuno

Avv. G. Lore
28-03-2015, 12:09
Cara Luisa concittadina.
Di certo questo bel vecchietto ti ha tirsto, come diciamo a Roma, una bella sola.
Non capisco che truffa abbia posto in essere perchè per trattarsi di truffa lui deve averne guadagnato qualcosa a livello economico.
Di certo tu hai due multe sul groppone.
Se vuoi inviarcele possiamo valutarne l'opponibilità.
In futuro, sabgue freddo alla guida e nei rapporti con le persone.
Hai 23 anni, beata te sei giovanissima, ma non una bambina ... usa la testa :)

Luisa92
28-03-2015, 12:20
Gentile avvocato , i miei genitori stentano a credere alla mia storia , per quanto sia assurda , ne sul web o tra i miei conoscenti ho potuto trovare altre testimonianze simili alle mie. Avrei voluto fare ricorso al giudice di pace , ma la paura che poi la multa aumenti mi ha fatto rinunciare . Ieri ho pagato già una multa , adesso mio padre sta andando a pagare l altra . L ' unica cosa che riescono a pensare e' che a volte queste persone possano essere d' accordo con i vigili ... Le sembra plausibile come ipotesi ? Del resto e ' l'unica spiegazione . Il " vecchietto" in questione non era un rimbambito, anzi era abbastanza sveglio, quindi pensare che lui mi abbia fatto entrare in due varchi attivi " per sbaglio " la vedo un ipotesi ancora più difficile .

Avv. G. Lore
29-03-2015, 10:54
Nella vita non mi sorprenderebbe nulla, ma che addirittura Roma Capitale sia arrivata a impiegare vecchietti per incassare 160,00 € mi appare difficile da pensare.
Certo la vicenda è curiosa e di per sè inspiegabile.
Mi raccomando, usa la testa la prossima volta.
Fidarsi è bene, non fidarsi ....

Luisa92
29-03-2015, 10:57
Viene difficile da pensare anche a me . Però allo stesso tempo e ' difficile pensare
Che è' stato tutto casuale quel giretto in ben due varchi attivi . Bah, valla a sapere la verità !

Avv. G. Lore
29-03-2015, 22:52
Appunto è tutto strano.
Prendila come esperienza che ti insegna un po' più a vivere.
Buona settimana Luisa