PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica rimozione pulizia strade

marcopietro.caria
15-04-2013, 20:38
Buona sera a tutti,
mi rivolgo a voi perchè ho appena pagato 500 euro per ritirare il mio scooter, rimosso per il lavaggio della strada.
Sono uno studente fuori sede e dovendo tornare a casa per le vacanze pasquali ho lasciato il motorino parcheggiato. Purtroppo non ho fatto i conti con le date della pulizia strade e così al mio rientro scopro che il mezzo era stato rimosso e giaceva in deposito già da 10 giorni.
Ora io mi chiedo... non sono tenuti a notificarmi l'avvenuta rimozione???? se non a me direttamente, almeno all'intestatario del mezzo che è mio padre. Se mi avessero fatto presente la rimozione avrei mandato qualcuno a ritirarlo nei giorni immediatamente successivi e avrei pagato 180 euro, non 500.
Spero qualcuno possa essermi d'aiuto perchè questa è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.

Aggiungo che ad oggi cioè 10 giorni dopo, la notifica non è ancora arrivata.

Avv. G. Lore
15-04-2013, 22:04
No. Deve essere notificato il verbale di divieto di sosta nei termini di legge (90 gg.)

marcopietro.caria
15-04-2013, 23:39
La ringrazio per la risposta. Dunque le chiedo: io, studente fuori sede, non ho nessuna "attenuante" a cui potermi appellare?

Avv. G. Lore
16-04-2013, 06:06
Purtroppo da questo punto di vista no perché il proprietario è custode del mezzo e come tale si assume il rischio dell'abbandono temporaneo del veicolo.
Per un parere definitivo andrebbe valutato il verbale

AnnalisaEvelin
23-04-2013, 13:20
Ho preso una multa di 41 euro ( non sarebbe un problema tutto sommato) + 131 euro (il problema è questo) di rimozione coatta del veicolo in via Zanolini a Bologna, alle 4.00 del mattino.
La pulizia della strada non era segnalata in nessun modo, con alcun cartello.
Posso fare ricorso?

Avv. G. Lore
23-04-2013, 13:58
Il difetto di segnaletica è chiaramente rilevante, ma devo porre due domande:
1. il diveito di sosta generico era segnalato?
2. cosìha in mano? il verbale o il preavviso lasciato sul parabrezza?