Buongiorno a tutti,
cortesemente vorrei chiedere un consiglio.
Stamane 24/06/2015 ho ricevuto per normale posta cartacea un avviso bonario di Roma Capitale in cui mi si intima di pagare entro 30 gg. una multa per circolazione non regolamentare, di cui però non ho mai ricevuto nessuna notifica. Il verbale è stato fatto il 23/04/2014 cioè quasi 10 mesi fa e io non sapevo proprio nulla (nessuno mi ha mai fermato e nessuno mi ha mai messo nulla sul cruscotto) cioè ero ignara della cosa.
Tra i documenti mi inviano anche una fotocopia non molto leggibile dove si legge che la notifica non è stata ritirata e quindi ha superato il limite di giacenza (certo! Non ho mai ricevuto la cartolina di notifica, come facevo a saperlo di doverla ritirare?). Inoltre in questa fantomatica fotocopia c'è scritta a penna una sigla come se fosse il postino ad averla fatta e poi la data del 23/07/2014, cosa vorrebbe dire secondo voi?
Il postino non me la ha mai consegnata ed ha pure messo la firma al posto mio?
Ora secondo loro dovrei pagare la modica cifra di 175
euro maggiorati per il mancato pagamento, entro 30 gg. dal ricevimento di questa normalissima lettera che non è nemmeno una raccomandata e non riporta nemmeno un timbro di consegna e quindi come si calcolerebbero i 30 gg.?
Che faccio? E' giusto che io paghi senza mai aver ricevuto una notifica?
Ma soprattutto cosa dovrei fare ora?
Grazie in anticipo.
Claudio
ps. 175 euro pesano ancor di più sul bilancio familiare soprattutto se non si capisce perchè li devi pagare