Ricorsi.net
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: limitazione NIENTE ALCOL

Predefinito

Anch io fino ad oggi ....
    Ora c'è solo da capire ,anche da chi ha già avuto il rinnovo per 10 anni,se dietro hanno questi magici codici 05.08....potrebbe essere una cosa data a molti ma che Nn ci hanno fatto caso è se la ritrovano scritta dietro sotto forma di codici e Nn sanno nemmeno cos sia....oppure sono io che gli sto particolarmente sui coglioni!
    Ci vorrebbe qualche legale esperto,il mio stasera è andato un po KO Nn sa cosa consigliarmi perché non si capisce l eventuale sanzione ...se si cerca in internet NIENTE ALCOOL 05.8 esce la norma ,ma non si trova nulla riguardo una multa per uno con più di 3 anni di patente ma con questa limitazione...

Chiaro che ripeto
    -se esiste la multa pecuniaria 0,1-0,5 di 150 come per un neopatentati ...bisogna fare i conti se conviene ricorrere alle FS ...
    -se c'è qualcosa di peggio ricorro per forza (500 euro)

Predefinito

SANZIONI E PENE PER CATEGORIE PARTICOLARI DI CONDUCENTI
    Dal 30/7/2010 e' sempre vietata la guida dopo l'assunzione di bevande alcoliche (in qualsiasi quantita'):
    - per i conducenti di eta' inferiore ai 21 anni (anche se guidano mezzi che non richiedono la patente) e per quelli che hanno conseguito la patente B da meno di tre anni;
    - per i conducenti professionali che trasportano persone o cose (alla guida di taxi, autobus, veicoli noleggiati con conducente), nonche' per qualsiasi conducente di veicoli che possano trasportare piu' di otto persone..
    - per i conducenti di mezzi pesanti, anche con rimorchio, autoarticolati e autosnodati (vedi definizione precisa all'art.186 bis codice della strada).

In caso di violazione:
    - se viene accertato un valore alcolemico superiore a zero e inferiore a 0,5 g/l. la sanzione applicabile varia da 155 a 624 euro, con raddoppio se viene provocato un indicente;

Predefinito

dico ma puo' quello della commissione farmi una cosa del genere

-ho una patente B normale
    -non sono neopatentato
    -non conduco ,nemmeno posso,veicoli con piu di otto persone

Si e' inventato una legge lui,cosi.....non so cmq che fare,se appellarmi alla comissione FS che costa 500 euro,oppure lasciar perdere,se dovesse malauguratamente di farmi fermare copo aver sciaquato la bocca col colluttorio,paghero la multa da 155 euro.....

Predefinito

Stessa identica situazione. Quattro anni fa ritiro con tasso 0,7.
    Primo rinnovo un anno. Secondo rinnovo tre anni.
    Terzo rinnovo 10 anni ma con codice 05.08. Niente alcool.
    La polizia stradale mi dice che da 0 a 0.5 di tasso alcolico dovrebbe valere il codice e dunque multa. In motorizzazione mi dicono che c'è sospensione.
    Inoltre, fra 10 anni quando scadrà la patente posso rinnovare normalmente, e se sì possono rimuovere il codice 05.08?
    Devo comunque approfondire.
    Tu hai novità?

Predefinito

dunque tra 0.0 e 0.5 c'e' una multa.....nessuna sospensione!!
    c'e' pero' l'eccezione che essendo cmq un'infrazione grave se viene ripetuta 2 volte nell'arco di due anni c'e' la sospensione per 1 mese......
    per farsi togliere 05.08 il sistema e' quello che avevo scritto sopra......appellarsi alla commissione medica delle ferrovie per giudizio avverso alla cml.......altri esami,e se tutto ok viene tolto

Predefinito

ad ogni modo, fra dieci anni possiamo tranquillamente fare il rinnovo presso la ASL senza passare dalla Commissione medica e lì possono togliere il codice 05.08?

Predefinito

Ma tanto ragazzi voi berreste mai ancora qualcosa prima di guidare?
    Io no di certo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zinov Visualizza Messaggio
    ad ogni modo, fra dieci anni possiamo tranquillamente fare il rinnovo presso la ASL senza passare dalla Commissione medica e lì possono togliere il codice 05.08?
    non credo possano

Predefinito

quindi fra dieci anni di nuovo analisi e sert?
    allora tanto vale fare le analisi subito facendo ricorso alla rete ferroviaria.
    ma non è sicuro che la rete ferroviaria dia una valutazione più favorevole.
    tu hai deciso di fare ricorso o di tornare in commissione fra dieci anni?

Predefinito

no no,non e' cosi........Tra dieci anni rinnovo normale alla asl.....ma le limitazioni rimangono......l'unica strada e' andare alla cml delle ferrovie