Ricorsi.net
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Rimborso spese processuali

Predefinito

può capitare. tuttavia la comunicazione interna tra dipartimenti della prefettura è un vero e proprio riconoscimento di debito e quindi ritengo che facendo un semplice sollecito all'ufficio contabilità la questione si risolva velocemente.
    Le arriverà un vaglia della banca d'italia intestato al ricorrente con l'importo delle spese liquidate in sentenza.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. G. Lore Visualizza Messaggio
    Potrebbe capitare e, comunque, ahinoi il termine di pagamento resta sempre di 130 gg.
    Certo, tutto è possibile Comunque avete già risposto esaustivamente alla mia domanda indicandomi i tempi....di "attesa"
    Grazie, Avvocato Lorè. Sempre gentilissimo e disponibile
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Di Giorgio Visualizza Messaggio
    può capitare. tuttavia la comunicazione interna tra dipartimenti della prefettura è un vero e proprio riconoscimento di debito e quindi ritengo che facendo un semplice sollecito all'ufficio contabilità la questione si risolva velocemente.
    Le arriverà un vaglia della banca d'italia intestato al ricorrente con l'importo delle spese liquidate in sentenza.
    In effetti avevo pensato la stessa cosa ed il Suo pensiero, mi conforta.
    Grazie anche a Lei, Avvocato Di Giorgio

Predefinito

Saluti

Predefinito

prego ci mancherebbe a presto

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Riapro questa discussione per aggiornarvi sulla situazione del rimborso del CU da me richiesto.
    Ad oggi, non ho ricevuto alcun rimborso nonostante siano passati i canonici 120 gg previsti dalla legge affinché la P.A. potesse adempiere e nonostante una mia ulteriore richiesta inviata circa un mese fa (il 29/12/2014 per la precisione) all'Ufficio Contabilità della Prefettura competente.
    Presumo che la P.A. stia facendo un pò "orecchie da mercante" come si dice in questi casi.

Predefinito

è molto probabile che facciano finta di nulla. se però lei non effettua dei formali solleciti anche utilizzando come indirizzo quella della posta elettronica certificata della Prefettura ho paura che la situazione non si sbloccherà.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Di Giorgio Visualizza Messaggio
    è molto probabile che facciano finta di nulla. se però lei non effettua dei formali solleciti anche utilizzando come indirizzo quella della posta elettronica certificata della Prefettura ho paura che la situazione non si sbloccherà.
    Buonasera, Avvocato.
    Non ho specificato nel precedente messaggio, che l'ultimo invio, è stato effettuato proprio con la posta elettronica certificata della Prefettura.
    Inviata direttamente alla PEC dell'Ufficio Contabilità e, per conoscenza, alla PEC del Protocollo.
    L'unica cosa che non ho mai fatto, come specificato in precedenza, è stata una trasmissione della copia della sentenza con apposta la formula esecutiva.
    Una mera considerazione di carattere non tecnico: è alquanto mortificante vedere come la PA è solerte(a volte anche troppo) nel richiedere i pagamenti ai cittadini. Invece, quando deve sborsare i quattrini...beh...lasciamo perdere.

Predefinito

se non lo ha ancora fatto trasmetta tempestivamente a mezzo PEC copia del sollecito di pagamento che ha inoltrato ma soprattutto copia integrale della sentenza.
    Da quello che mi descrive penso che non abbiamo effettuato il pagamento proprio perchè non hanno ricevuto copia integrale della sentenza in cui viene disposto l'obbligo di corrispondere le somme liquidate in sentenza

Predefinito

Buona domenica, Avvocato.
    Hanno tutto. La prima cosa che ho fatto è stata quella di inviare tutta la sentenza, non solo, il dispositivo.
    Successivamente, l'Ufficio preposto (Area III Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio) provvedeva a trasmettere all'Ufficio Contabilità tutta la documentazione onde poter predisporre il pagamento e di questo me ne dava contezza inviandomi, per conoscenza, la comunicazione inoltrata all'Ufficio Contabilità, appunto.

Predefinito

e allora deve solamente sollecitare minacciando che se non verrà pagato metterà in esecuzione la sentenza a con precetto ed eventuale pignoramento