Salve a tutti,
come molti a Roma utilizzo il servizio di Car2go. Sta di fatto che a giugno, senza volerlo, commetto un'infrazione dovuta ad una sosta vietata in spazio riservato a mezzi pubblici. Tutto lineare se non fosse che:
- l'infrazione è stata commessa a Giugno (e francamente ricordo non ci fosse alcun cartello di sosta vietata ma tant'è..);
- il verbale viene mandato dall'ente emittente della multa verso car2go ad agosto;
- Car2go mi invia il verbale tramite email (non PEC) a settembre;
- essendo la mail associata a car2go una mail che non controllo quasi mai in quanto la mia postazione di lavoro me lo impedisce mi accorgo solo oggi 12 dicembre e per puro caso, di questa vecchia email con verbale allegato.
Inoltre
- all'interno della mail è specificato questo:
La informiamo che la seconda notifica da parte dell’ente emittente NON pregiudica il suo diritto a pagare la violazione con un importo ridotto del 30% se il pagamento è effettuato entro 5 (cinque) giorni dalla data di notifica presso la sua residenza o in caso di consegna a mano del verbale consegnato direttamente dagli agenti preposti e non compromette la possibilità di presentare ricorso secondo le modalità e le tempistiche previste dalla legge presso le sedi competenti (Prefetto o Giudice di Pace)
- non ho mai ricevuto alcuna raccomandata e quindi comunicazione "ufficiale" alla mia residenza quindi non ho nemmeno avuto la possibilità di pagare la quota ridotta del 30%
Quindi, qual'è la mia posizione? Cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.