Ciao a tutti,
Mi è stata ritirata patente con 0.64 circa un mese fa e dopo aver tribolato parecchio mi è arrivata la richiesta per prenotare la visita medica.
Scopro con mia sorpresa che oltre agli esami del sangue mi richiedono anche il test del capello di 3cm per alcool che ha retroattività di 3 mesi (1xcm), cosa che nemmeno ad amici di Milano come me che erano anche in fasce superiori hanno mai chiesto.
Ho tre domande, visto che so che questo test è molto accurato:
1) Esiste una struttura a Milano dove poter fare i test privatamente per capire se è il caso di aspettare qualche settimana in più a farli per la commissione (in modo tale da non rischiare di finire al SERT)?
2) E' possibile che anche in prima fascia venga richiesto un test così particolare? E' possibile che ci sia un vizio di forma e che basti chiamare la Commissione per chiarire la cosa?
3) Fra circa 20 giorni avrei gli esami, sono sufficienti 3 settimane di astinenza totale o devo far passare più tempo? Non sono un gran consumatore di super alcoolici, ma non disdegno quelle 3-4 birre 2-3 volte a settimana che potrebbero magari fregarmi nel test del capello.
4) Siccome sono rasato e non mi ricresceranno mai fino a 3 cm in 20 giorni, leggevo che me li prenderanno dal petto. Ma i peli del petto non crescono con la frequenza dei capelli. Non rischio che il prelievo di 3cm sia ben oltre i 3 mesi che teoricamente dovrebbero coprire prendendo i capelli?