Leggo questo articolo su Palermo Today :
Autovelox "nascosti" a Palermo :: Segnalazione a PalermoAutovelox "nascosti" a Palermo :
Ho letto l'articolo sui Vigili Urbani (già postato sulla pagina Fb). A Palermo i Vigili Urbani la stanno facendo molto sporca, di una scorrettezza assoluta. Nascondono apparecchiatura e mezzi beccando chiunque passi da 56km/h in su. E non solo. Violano uno dei due principi sacrosanti delle installazioni autovelox. Non il "preventivamente segnalati" ma il "ben visibili" sancito anche dal Ministro Maroni con apposita direttiva. Io da qualche mese protesto e faccio esposti a Prefetto, Questore e Sindaco ma sembra che a qst signori non gliene frega niente.
E mi spiace perchè sono un commissario di Polizia con 42 anni di servizio. Negli ultimi mesi ho fatto diverse foto dove si nascondono come i ladri. Io ci metto la faccia, non sono anonimo e a qst punto vorrei diffondere per far sapere alla popolazione ciò che succede agli ignari padri di famiglia che stanno tt il giorno fuori per guadagnare 50€ e questi fanno cassa scorrettamente per il comune (si mettono anche alle due di notte BEN NASCOSTI in una strada che è assurdo percorrerla a 50kmh e anche di questa postazione ho le foto). Mi date una mano? Se non lo ritenete opportuno pazienza. Mi rivolgerò altrove. Ma fatemi sapere. Grazie.
Ma ha scritto anche ad un sito di Motociclisti :
Nulla da aggiungere, personalmente ho già pagato di persona a causa di ciò, grazie per lo spazio.-----Messaggio originale-----
Da: Luigi Ranieri [mailto:gigisilver71@hotmail.com]
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 21.31
A: Le Strade Italiane Piu Belle - lestradeitalianepiubelle@gmail.com
Oggetto: AUTOVELOX nascosti
Da: Luigi Ranieri
Oggetto: AUTOVELOX nascosti
I vigili Urbani a Palermo continuano a nascondersi come ladri, a qualunque ora del giorno e della notte, fregandosene dell'art.142 comma 6/bis e della Direttiva di Maroni.
Ho appena fatto ricorso ed un Giudice di Pace arrogante ed incompetente ha respinto il ricorso avallando la vergognosa spiegazione del Commissario dei Vigili Urbani.
Allora ci ho messo la faccia (sono un Commissario di Polizia) ed ho scritto a Palermo Today che mi ha pubblicato l'articolo (Autovelox "nascosti" a Palermo :: Segnalazione a Palermo).
Voglio fare ricorso in Cassazione. Ma, ditemi: come interrompere l'abuso dei Vigili Urbani di Palermo che continuano, imperterriti, nella loro scorrettezza?
Mi farebbe piacere che un avvocato abbracciasse questa causa; troverei altri utenti "fregati" e gli farei una notevole pubblicità in Rete. Pf fatemi sapere presto perchè il tempo stringe.