Buongiorno,
vorrei sapere se possibile quali sono le motivazioni principali per cui un ricorso viene accettato (e quindi la multa cancellata) e invece quali le principali cause di rigetto del ricorso.
Grazie
Gianni
Buongiorno,
vorrei sapere se possibile quali sono le motivazioni principali per cui un ricorso viene accettato (e quindi la multa cancellata) e invece quali le principali cause di rigetto del ricorso.
Grazie
Gianni
E' una domanda un poì generica
Ogni verbale è un caso a parte e presenta eccezioni da apportare che non necessariamente sono replicabioli in altri casi
Quindi non c'è una linea generale tipo " il più dei ricorsi si vince perchè la multa è stata compilata con degli errori" oppure "accusa generica" o "si trascrive il falso" (dicono che il limite è 50 ma c'è un cartello con limite 70) e cose così? capisco...
Allora provo ad entrare nello specifico: autovelox, sia fissi che mobili. Ancora troppo generico?
Un verbale va esaminato.
Qui si da consulenza giuridica e questa è fattibile solo esamnando gli atti e valutandoli.
consideri che solamente di autovelox ve ne sono almeno tre tipi: SicVe, 104c2, Trapphicfoot ognuno di questi ha specifiche tecniche diverse che devono essere ben identificate nei verbali di accertamento; quindi sulla stessa tipologia di infrazione (art. 142) e con lo stesso dispositivo di rilevamento (autovelox appunto) vi potrebbero essere tre situazioni completamente diverse.
Ho capito. Grazie comunque.