Salve,
ho ricevuto un danno a causa di un limitatore di altezza, non segnalato, all'ingresso di un parcheggio. Il limitatore di altezza non è regolamentare (come confermato da un mio amico geometra che lavora nell'ambito della segnaletica e urbanistica) in quanto il parcheggio è interamente "a cielo aperto" e non vi sono "limitazioni" che giustifichino un tale limitatore.
Nello specifico, provenivo da una strada in salita e svoltavo a destra per entrare nel parcheggio, non accorgendomi che in posizione arretrata rispetto all'entrata vi era la sbarra limitatrice di altezza a 2,30m dal suolo, che causava danni a quanto trasportato sul tetto della mia auto (due biciclette nuove) oltre che alle barre portapacchi e leggere ammaccature al tettuccio dell'auto. Sono intenzionato a chiedere al Comune (gestore del parcheggio) i danni per tale incidente.
Vorrei cortesemente chiedere quale sia la procedura corretta e se è necessario allegare anche una relazione tecnica che dimostri l'illegalità e l'uso improprio del limitatore di altezza (oltre al fatto che non fosse pre-segnalato ma praticamente occultato).
Per completezza aggiungo l'immagine dell'entrata del parcheggio su google maps
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
Dario