Ricorsi.net
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: multa per semaforo rosso fatta dai vigili!

Predefinito

Invii il verbale per esaminarlo se ne ha iacere.
    Di certo non può fiondare il ricorso sul fatto che il semaforo è divenuto rosso nel mentre dell'attraversamento, perchè in tal caso dovrebbe fare la querela di falso

Predefinito

la ringrazio per la risposta tempestiva, il verbale l'ho gia inviato ieri sera. A presto.

Predefinito

Attenda allora il ricevimento del parere

Predefinito

Ho ricevuto in data 30 maggio un’avviso di emissione di cartella esattoriale la multa che mi è arrivata data di 21 gennaio 2008, pensavo che vanno in prescrizione le multe dopo un certo periodo ? Ho chiamato il n° verde della polizia municipale di Verona per capire perché non mi è mai arrivata la raccomandata. Controllando la data della notifica mi sono accorta che era nel periodo durante la mia separazione e non abitavo più all’indirizzo indicato, ufficialmente l'indirizzo era purtroppo corretto, per dispetto il mio ex-partner non mi ha avvisato della raccomandata in questione. Il call-center dei vigili di Verona mi ha detto che L'infrazione è stata rilevata da 2 agenti, i quali però non mi hanno fermato; sul verbale dove dice "motivo della mancata contestazione" c'è scritto: "attraversamento di un incrocio con luce rossa"; Vi chiedo se è possibile contestare questo verbale per una cosa successo in 2008 !! Adesso mi trovo con un’ ultimo avviso dopo 3 anni e di non poter pagare neanche a rate l'importo di € 300,- !!! In più mi hanno avvisato che ci sarebbe anche un altro verbale per il motivo che non ho dichiarato all'epoca chi era alla guida però non riuscivano più a trovare nessuna pratica e/o comunicazione in merito a quest'ultimo quando ho chiamato il n° verde dei vigili oggi !!! Altre € 300,- che mi stanno arrivando !!! é possibile dopo 3 anni che non si può più fare niente !!

Predefinito

Buongiorno,
    ho ricevuto la notifica di un verbale per passaggio con semaforo rosso.
    Due vigili presenti.Non hanno potuto contestarmi la violazione perche' avrebbe causato pericolo.
    Preciso che nell'incrocio svoltavo a sinistra,in coda,come c'e' sempre a quell'ora.Quindi passando col giallo ci si ritrova fermi in mezzo all'incrocio col rosso.Non costituiva quindi nessun pericolo il contestare l'infrazione.I vigili li ho visti,ma sono passato proprio perche' non stavo commettendo alcuna infrazione.Il compito dei vigili dovrebbe essere quello di regolare il traffico,soprattutto in caso di coda.Non quello di multare senza contestazione chi e' fermo in coda.
    Il vigile deve prevenire non punire.

Predefinito

Concordo con Lei.
    Se gradisce un parere sul verbale può inoltrarlo per una valutazione

Predefinito

Grazie.Rispondo tardi perche' non avevo letto la risposta.
    Come faccio per mandarle il verbale?

Predefinito

Può procedere secondo le indicazioni di inizio pagina, ma presumo che ormai i tempi siano ampiamente scaduti!!!!!