Le ricordo che non e' equitalia o l'agenzia delle entrate che mi hanno mandato l'avviso,ma il comune.
Le ricordo che non e' equitalia o l'agenzia delle entrate che mi hanno mandato l'avviso,ma il comune.
Giusto, non trattandosi di agenzia delle entrate niente mediazione.
Restano solo le strade giudiziali
Purtroppo la ctr ha confermato la sentenza della ctp.
Inoltre mi hanno chiesto 800 euro per spese di giudizio.
Adesso mi e' arrivato l'accertamento imu per versamento parziale per gli anni 2012 e 2013, con relative sanzioni.
Ma la motivazione e' giusta?
Io non avevo ancora pagato perche' aspettavo la decisone della commissione tributaria.
Anzi, avevo pagato come prima casa.
Non e' possibile una mediazione col comune?
Possibile che esista una riduzione delle sanzioni per tutti i tipi di violazione, tranne questa?
Dovrebbe esser previsto l'accertamento con adesine per pagare 1/3 delle sanzioni, no?
Anche per versamento parziale?
In teoria, sì.
Non prevede nulla l'atto?
Quelli del comune dicono che quando c'era l'Ici si poteva aspettare a pagare in caso di ricorso, invece con l'Imu bisogna comunque pagare in anticipo.
Cosa non vera perche' durante il ricorso ici io aveva chiesto la sospensiva a equitalia(a cui loro si erano rivolti durante il ricorso), ma lo stesso ente, dopo aver chiesto al comune, me l'aveva bocciata.
ma non esiste sta cosa.
Sempre nel caso si vogliano evitare le sanzioni.
L'atto purtroppo non prevede la riduzione delle sanzioni.
Putroppo se mi hanno fatt pagare le sanzioni su 4 annualita' ici
in cui ero residente e nessuno mi aveva contestato niente, figuriamoci adesso.
L'unica differenza e' che allora ho fatto ricorso, senza chiedere prima la riduzione.