Buongiorno a tutti ho qualche domada: ieri domenica alle 7:30 circa acccompagnando un amico alla stazione termini dopo la discoteca, sono passato sulla via nazionale direzione piazza della repubblica essendo stanco non mi sono accorto all'entrata della corsia del segnale di divieto ne sul pavimento; mi sono accorto dopo che avevo notato nessuno dietro di me percorreva quella corsia e ho cercato di guardare bene sul pavimento c'era scritto taxi bus ed era l'unica corsia che portava in quella direzione le altre erano della direzione opposta poi lì mi sono accorto che era una corsia riservata ai mezzi pubblici. Allora la mia domanda è di sapere se così facendo è sicuro che verrò sanzionato e mi arrivera una multa?poi ricordo che l'auto ha l'autorizzazione per le ZTL. In oltre dato che devo partire quindi non saro in italia per 4 mesi per un problema urgente,per non farla scadere vorrei sapere se c'è modo di essere a conoscenza se sono stato sanzionato o no, se si, si può anticipare il pagamento prima che arrivi la notifica a casa? e quanto ci mette per arrivare a casa?e qual'èl'organo di competenza di quella zona? per una multa sulla via nazionale dove bisogna recarsi? aiutatemi grazie!