Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: fare ingiunzioni di pagamento fai da te

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    151

    Predefinito fare ingiunzioni di pagamento fai da te

    salve a tutti,a seguito di disguidi condominiali,ho bisogno di sapere se e come posso fare delle ingiunzioni di pagamento per una bolletta condominiale in precedenza intestata a me,le cifre sono irrisorie,25euro a testa per 4 persone,il mio legale di fiducia mi ha detto che non ne vale la pena dato il costo e mi ha consigliato di scrivere una a/r a tutti e 4 cosa che ho fatto sollecitando i pagamenti (così altre 18euro spese),il fatto è che da nessuna parte c'è scritto che questo è un contatore condominiale,certo è un dato di fatto è in comune,c'è un numero contatore ma dovesse arrivare nelle mani di un giudice,come lo dimostro??grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Ctu

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    151

    Predefinito

    ??ctu?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Consulenza tecnica d'ufficio

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    151

    Predefinito

    cosa devo fare in pvt?per mail?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    ....eh? Non ho capito cosa hai detto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieledanny Visualizza Messaggio
    salve a tutti,a seguito di disguidi condominiali,ho bisogno di sapere se e come posso fare delle ingiunzioni di pagamento per una bolletta condominiale in precedenza intestata a me,le cifre sono irrisorie,25euro a testa per 4 persone,il mio legale di fiducia mi ha detto che non ne vale la pena dato il costo e mi ha consigliato di scrivere una a/r a tutti e 4 cosa che ho fatto sollecitando i pagamenti (così altre 18euro spese),il fatto è che da nessuna parte c'è scritto che questo è un contatore condominiale,certo è un dato di fatto è in comune,c'è un numero contatore ma dovesse arrivare nelle mani di un giudice,come lo dimostro??grazie mille
    la via a cui si riferisce è il ricorso per decreto ingiuntivo, ma è richiesta prova certa e documentale a dimostrazione di un credito certo, liquindo ed esigibile. Quindi non è il suo caso.

    Dovrebbe agire in via ordinaria (anche senza avvocato), ma spenderebbe di contributo unificato più di quanto ha da recuperare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    151

    Unhappy

    Quindi come al solito i furbi vanno avanti e noi paghiamo conosco la storia

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Da una parte comprendo lo sfogo, dall'altra però bisogna pur capire che far valere un diritto deve transitare attraverso dei procedimenti previsti dalla legge, altrimenti sarebbe il far west.
    Altro paio di maniche è se i costi sono eccessivi o meno.
    Ora, tralasciando il fatto che lo Stato Italiano ogni sei mesi aumenta qualche costo della Giustizia, il che è inaccettabile anche perché lo fa solo per scoraggiare i cittadini a fare le cause pensando che in questo semplicistico modo si risolve la lunghezza dei giudizi (in sostanza ci impediscono di fare le cause, così non ci sarà più il problema di quanto dura una causa!), bisogna pur dire che ipotizzare costi inferiori a 25,00€ è impresa ardua

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    151

    Predefinito

    le uniche vie di uscita sono,facciamo richiesta di un amministratore dal tribunale visto che ci abbiamo provato a metterlo in comune accordo ma x ben 2 volte la seduta è andata in fumo rischiando che non pagheranno nemmeno questo ma a quel punto sarà lui a pensarci,oppure non paghiamo più nessuno la bolletta finchè non staccano tutto e ci ritroveremo nuovamente con la fogna che esce dal pozzetto su strada finchè qualcuno non chiamerà i vigili e ci becchiamo tutti un verbale,oppure ci abbassiamo al loro livello e ci scontriamo fisicamente come già stava x succedere tempo fa!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-2018, 11:34
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-2013, 13:48
  3. sollecito pagamento che fare??
    By lionel hutz in forum Cartelle esattoriali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 18:08
  4. Fare o non fare ricorso?
    By gtstudio in forum Come fare ricorso
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-09-2012, 15:08
  5. n.2 ordinanze -ingiunzioni atac roma
    By magdalaspin in forum Parla con noi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 21:19

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •