Buongiorno a Tutti,
Volevo denunciare una ......da parte di ATM fuori da ogni termine di paragone.
Salgo su un autobus strapieno di passeggeri e sono costretto a stare chiacciato nei pressi delle porte posteriori, chiedo ad alcuni passeggeri se cortesemente mi obliteravano il biglietto ma in diversi mi hanno risposto che la macchinetta non funzionava. Dopo 2 fermate scendo in piazza S. Babila ancora con il biglietto in mano e vengo fermato dai controllori dove evidenzio la mia situazione. Senza voler sentire ragioni mi hanno multato. Mi preme evidenziare che a differenza di alcuni disonesti che sono scappati o per scappare hanno spintonato i controllori, io tranquillamente con il biglietto in mano evidenziavo che non avevo motivo di non obliterarlo visto che lavoro per un azienda che mi rimborsa le spese di tutti i miei spostamenti. Tre persone hanno testimoniato davanti ai controllori che non mi hanno potuto obliterare il biglietto perché la macchinetta posteriore non funzionava, il controllore e' salito sull'autobus, senza controllare la macchinetta posteriore si è diretto a quella anteriore e mi ha detto: questa funziona.
Ho accettato la multa ma ho fatto ricorso.
BEne, a distanza di mesi mi arriva una risposta generica dell'ATM che mi comunica che il mio ricorso non è stato accettato, la multa da 51,50€ passa automaticamente a 151,50... I ....non applicano questi interessi....
Non ho pagato l'importo perché volevo venisse fatta giustizia, mi è sfuggita la situazione e adesso giustamente il valore e' aumentato a 195,50€, ci mettiamo anche qualche spesuccia.....
Chiedo cortesemente il VS aiuto per definire questa situazione ma anche per contrastare questo sistema legalizzato di strozzinaggio, non esiste che se presenti ricorso e non ti viene accettato la multa si triplica.
Grazie ancora
Enzo