Buonasera,
circa due mesi fa (ho ricevuto oggi il verbale ufficiale) ho subito la rimozione dell'auto e multa per aver parcheggiato secondo la polizia municipale sopra un marciapiede.
Ora, illustro la situazione, di cui ho foto, per chi non conoscese Bologna. Accanto al cancello dei giardini margherita, parco principale di bologna, sono stati fatti parcheggi con strisce blu sul marciapiede (se uno parcheggià metà auto e' sulla strada e metà sul marciapiede). Io ho parcheggiato la mia auto in quello spazio. L'auto usciva di circa mezzo metro dalle strisce blu ma non occupava nessuno spazio con divieto di sosta o altro. semplicemente non era totalmente inserita nelle strisce blu. Mi sarei aspettato al massimo una multa per non aver rispettato gli spazi di delimitazione (in passato ne presi una di un importo basso). Invece mi è stata rimossa l'auto con multa aggiuntiva per aver parcheggiato sul marciapiedi...ma se le stesse strisce blu sono sul marciapiede, dov'e' il senso di tutto questo? ora esistono secondo voi gli estremi per un ricorso? io sono disposto a pagare la multa per non aver rispettato gli spazi (mezzo metro, ripeto solo mezzo metro dell'auto usciva dalle righe blu) ma non reputo che la multa da pagare sia quella indicata (molto piu' alta ) e vorrei il rimborso della rimozione totalmente ingiustificata.
Vi sarò grato per vostri pareri
Matteo Gamberini