Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sentenza lsu

Arrow sentenza lsu

Salve avevo una domanda a me la prefettura mi aveva sospeso la patente a giugno per 1 anno (3 fascia senza incidente )....il giudice settimana scorsa ha approvato gli lsu e ha disposto la sospensione di 6 mesi, ma secondo voi sono 6 mesi che sono già stati dimezzati o sono sei mesi che si possono ridurre a tre? Perché in questo caso potrei, apena catta la visita, riprendermi la patente. Grazie

Predefinito

Fai la visita e fai subito richiesta in Prefettura....te la tornano immediatamente (ps: solo sei mesi in terza fascia? Mi sembra strano, ma buon per te!)

Predefinito

In prefettura ho già chiesto e mi hanno detto che secondo loro il giudice ha messo sei mesi perché li ha già ridotti alla metà.....secondo te da chi potrei andare per chiedere se è così o meno?

Predefinito

dal comma 9-Bis art 186 [....]Con il decreto penale o con la sentenza il giudice incarica l'ufficio locale di esecuzione penale ovvero gli organi di cui all'articolo 59 del decreto legislativo n. 274 del 2000 di verificare l'effettivo svolgimento del lavoro di pubblica utilità. In deroga a quanto previsto dall'articolo 54 del decreto legislativo n. 274 del 2000, il lavoro di pubblica utilità ha una durata corrispondente a quella della sanzione detentiva irrogata e della conversione della pena pecuniaria ragguagliando 250 euro ad un giorno di lavoro di pubblica utilità. In caso di svolgimento positivo del lavoro di pubblica utilità, il giudice fissa una nuova udienza e dichiara estinto il reato, dispone la riduzione alla metà della sanzione della sospensione della patente e revoca la confisca del veicolo sequestrato.[...]

Il dimezzamento avverrà con l'udienza per la verifica del corretto svolgimento dei LPU. I 6 mesi sono il minimo previsto dal 186 C
    . Errata corrige , mi sono confuso con l'arresto. 1 anno di cautelare è un periodo normale per la 3a fascia ma non c'entra nulla con quanto deciso dal giudice il giudice non guarda il cautelare. Ma chi è sta ignorante della prefettura ?
    Ultima modifica di puntidisutura; 08-11-2013 alle 20:49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fillo75 Visualizza Messaggio
    In prefettura ho già chiesto e mi hanno detto che secondo loro il giudice ha messo sei mesi perché li ha già ridotti alla metà.....secondo te da chi potrei andare per chiedere se è così o meno?
    c) con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da sei mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente di guida è raddoppiata. La patente di guida è sempre revocata, ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI, in caso di recidiva nel biennio. Con la sentenza di condanna ovvero di applicazione della pena su richiesta delle parti, anche se è stata applicata la sospensione condizionale della pena, è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato. Ai fini del sequestro si applicano le disposizioni di cui all'articolo 224-ter.
    Il minimo per la terza fascia è 12 mesi.
    Il giudice non può applicare subito il dimezzamento della sospensione perché per farlo alla fine degli LSU il giudice con una nuova udienza verificherà che siano stati svolti correttamente e dimezzerà ancora la pena.
    In linea teorica a fine lavori tu dovresti avere una sospensione di 3 mesi.....Almeno questo dice la legge, poi vai a capire cosa hanno combinato.

Predefinito

Infatti anche a me sembra strano, proverò lunedi a contattare l avvocato. Anche perché cmq mi sono fatto già 5 mesi senza patente, mercoledi ho la visita magari se potrei riprenderla un mese prima mi farebbe comodo con 250 ore di lpu da fare e lavorare anche