Ricorsi.net
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: auto sotto sequestro amministrativo

Predefinito auto sotto sequestro amministrativo

Salve, volevo chiedervi una cosa. Io ho la macchina sotto sequestro per guida in stato di ebbrezza da fine aprile, a fine ottobre ho l'udienza di patteggiamento, ho già la disponibilità per gli lsu. Nell udienza del pattdggiamento si potrebbe, secondo voi, chiedere al giudice di lasciare libera la macchina da subito?
    Ah dimenticavo ho gia l ok della cml.
    Grazie

Predefinito

Ciao, pure io sono nella stessa situazione, con DP appena emesso e che già prevede i LSU, poichè ne avevo fatto richiesta subito dopo il ritiro. Purtroppo per sbloccare la macchina è necessario attendere un'ulteriore udineza del giudice che verifica lo svolgimento dei LSU e dispone dimezzamento pena e sblocco macchina. Impossibile quindi avere la macchina prima di aver effettuato i lavori, almeno secondo l'iter standard. Per eventuali ricorsi/procedure straordinarie lascio alla parola agli utenti più esperti...

Predefinito

Anche io ho già chiesto gli lsu, quindi nell'udienza il giudice deve solo approvarli. una cosa mettiamo che io finisca gli lsu a fine novembre poi per un'altra udienza ci vorrà come minimo 2/3 mesi?
    io ho il patteggiamento con 4 mesi di arresto, secondo te quante ore di lsu sono?

Predefinito

Si, finiti i LSU dovrai aspettare altri 2-3 mesi per l'udienza...poi dipende tutto dalle solite tempistiche variabili dei tribunali italiani, nulla è certo! Con quattro mesi di arresto hai 240 ore più le ore corrispondenti alla multa. La multa la converti con 1 ora = 250 euro. Io ad esempio ho 3 mesi più 750 euro = 123 ore di LSU.

Predefinito

Scusami quando c'è l udienza di patteggiamento il giudice può ridurti i mesi di arresto o restano quelli come da richiesta dell avvocato? Che tasso avevi? Quanta sospensione ti ha dato il giudice?

Predefinito

Il Giudice dimezza la pena nell'udienza successiva allo svolgimento dei LSU, quella in cui dispone anche il dissequestro del mezzo.
    Ovviamente, dato che siamo in Italia, il dimezzamento arriva quando ormai hai già scontato quasi interamente la pena (per questo molti consigliano il riscorso al Giudice di pace per la restituzione provvisioria della patente).
    Io sono stato fermato in terza fascia, 1,51-1,56, macchina di mia proprietà e aggravante orario notturno.
    La pena è stata 1 anno di sospensione, 2 mesi di arresto e € 750 euro di multa, il tutto convertito in 123 ore di LSU che comincerò a breve. Spero di iniziare il 2014 con buone notizie, ed avere la patente prima di Marzo 2014, altrimenti la pena me la faccio tutta!
    Ultima modifica di Lorenzo1988; 07-10-2013 alle 11:03

Predefinito

Scusami ma forse mi sono spiegato male, io ho patteggiato con 4 mesi di arresto e 1000 euro di multa (perchè il mio avvocato ha detto che qui per fare il patteggiamento bisogna seguire delle tabelle).

Quindi ti chiedevo se nell'udienza mi conferma i 4 mesi di arresto convertiti in lsu o può anche abbassarli?

Una cosa che può servirti è che se ti hanno dato un anno di sospensione (quindi con il dimezzamento sono 6 mesi)....una volta che hai finito gli lsu e sono trascorsi 6 mesi dal ritiro della patente puoi andare in prefettura con il foglio degli lsu svolti e te la ridanno, invece che aspettare l'altra udienza del giudice.
    (L'HO LETTO NEL FORUM)

Predefinito dissequestro auto

Ragazzi sono nuovo e con 1.78, vi chiedevo se l'auto l'avete subito presa in custodia voi, siete riusciti a ritirarla dal deposito o è ancora al deposito in attesa della sconfisca grazie. rispondetemi

Predefinito

Ciao io sono andato in una caserma della polizia, quella che aveva il mio verbale, e ho fatto il cambo di custodia e con quel foglio sono andato al deposito e me l'hanno portata con il carro attrezzi

Predefinito auto in attesa di confisca

Ti ringrazio ma ho fatto male io la domanda. volevo chiedere se qualcuno in 3 fascia, e quindi con l'auto in attesa di confisca, dopo che questa la sera del test, sia stata trasportata nel deposito e posta sotto sequestro, e riuscito ad ottenere il trasperimendo di custodia per poterla riportare a casa, anche se comunque sotto sequestro? se si chiedo come havete fatto per ottenere il trasferimento di custodia. Grazie cari,enorme conforto da questo sito. enorme.