Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Lettera a Sky

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito Lettera a Sky

    Salve a tutti, non so se potete essermi di aiuto, ma vorrei porvi il mio problema:
    in data 01-09-2013, stipulavo un contratto online concernente Sky TV - Sky Calcio - Sky Sport – Sky Go – HD, usufruendo della promozione, per 12 mesi al costo di 29€ al mese, con consegna decoder Sky Decoder Sky HD + Digital Key 0,00 € incluso, totale una tantum 0,00€.
    Il contratto veniva stipulato a mio nome, ma non potendo fornire un conto corrente in quel momento, indicavo quello di mia madre. Dopo giorni di attesa e continue telefonate al servizio clienti, un operatore mi consigliava di inviare a mezzo fax il numero del mio conto corrente invece di quello di mia madre, e copia del documento d’identità e codice fiscale, dal momento che la procedura sarebbe stata troppo complessa, operazione alla quale che puntualmente adempiuto.
    Tuttavia, il servizio Sky da me richiesto non veniva attivato.
    Dopo ulteriori continue telefonate al vostro servizio clienti e minuti di estenuante attesa al telefono, finalmente mi veniva comunicato di continuare a pazientare qualche altro giorno ancora, dal momento che il mio contratto era in fase di attivazione.
    Il giorno 18.09.2013 un operatore sky mi chiedeva telefonicamente di fornirgli ulteriormente il mio codice IBAN, in modo da completare la pratica. La procedura andò, a detta sua, a buon fine fornendomi un nuovo codice cliente . Ignoravo il motivo per il quale mi fosse stato fornito un nuovo codice cliente, dal momento che il contratto era identico in tutte le sue forme a quello precedentemente sottoscritto. Sebbene questa cosa mi lasciava quantomeno perplesso, l’operatore mi rassicurò ampiamente, confermandomi che il contratto fosse lo stesso; il tutto era solamente riconducibile ad una accelerazione della procedura, che stava durando oltremodo, per colpe addebitabili esclusivamente a Sky.
    Nel giro di 2 giorni, mi arrivava a casa il decoder HD compreso di scheda STANDARD, tramite corriere, pagando la somma di €.29,00 a titolo di anticipo dell’abbonamento.
    Il giorno dopo, prendendo visione del mio abbonamento, notai che i canali HD non erano visibili, ma compariva il seguente avviso:
    “ Scegli il MY SKY HD! Solo su Sky puoi vedere oltre 50 canali in HD. Chiama 199100500” e un messaggio sul decoder mi informava per i 15gg successivi all’attivazione della Smart Card, vedevo in prova gratuita anche i canali Sky non inclusi nel mio abbonamento.
    Subito mandavo una e-mail all indirizzo sky e chiamai il servizio clienti per chiedere spiegazioni in merito, ma tramite un operatore telefonico, venivo a conoscenza con sommo stupore che il giorno 18.09.2013, mi avevano stipulato, senza alcun consenso, telefonicamente un nuovo contratto Sky (Sky Tv + Sky Sport a 29,00 € al mese), invece di riattivare il contratto da me richiesto il giorno 01-09-2013 con la promozione (Sky TV - Sky Calcio - Sky Sport – Sky Go – HD - per 12 mesi al costo di 29€ al mese, Consegna decoder Sky Decoder Sky HD + Digital Key 0,00 € incluso, totale una tantum 0,00), come ampiamente specificato al precedente operatore, il quale confermò il tutto.
    Pertanto mi veniva suggerito di inviare un recesso anticipato entro 10gg tramite raccomandata a Sky, e successivamente di telefonare nuovamente per farmi riattivare il contratto stipulato il 01-09-2013. Inoltre, di consegnare tutti gli apparati presso un centro sky center nelle vicinanze.
    Tutto questo ha comportato al sottoscritto: spesa di €. 29,00 per anticipo abbonamento; spesa raccomandata a/r €. 4,70 per recesso; personale consegna apparati sky presso centro più vicino, con ulteriore aggravio di tempo e soldi.

    Cosa potrei chiedere ora? Volevo inviare per mezzo fax una lettera, e vedere se c'è un indennizzo. Altrimenti potrei procere per vie legali?
    grazie anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Intanto fai il recesso, riattiva il primo abbonamento e compensa il dare avere su quello

Discussioni Simili

  1. terza fascia art.186 lettera c
    By hosmessodibere in forum Stato d'ebbrezza
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-05-2011, 15:36
  2. Art.186 lettera c (terza fascia) + LPU
    By Patti89 in forum Stato d'ebbrezza
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 18:00
  3. Contestato il 186 C.d.S. lettera b) con 0.6 g/l
    By ciappetta in forum Stato d'ebbrezza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-2010, 11:24
  4. Lettera da Equitalia
    By albo in forum Cartelle esattoriali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2009, 17:14
  5. Procedere con la lettera di ricorso
    By Erikuccia in forum Come fare ricorso
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-2008, 08:59

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •