Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Arrivato Il Decreto Penale!!

Predefinito Arrivato Il Decreto Penale!!

Buongiorno, venerdì scorso è stato notificato il Decreto Penale al mio avvocato, relativo al ritiro del 30/03/2013 (3° Fascia 1,51 e 1,56 - orario notturno - macchina di mia proprietà confiscata).
    Avevo già fatto richiesta di LSU, quindi mi sono già stati concessi nel D.P. e la pena convertita.
    La pena è la seguente:
    - Sospensione della patente per un anno (come da cautelare).
    - 2 mesi di arresti + € 750,00 di ammenda, già convertiti in 63 giorni di LSU, eseguibili con massimale di 40 ore/settimana.
    (Secondo i miei calcoli dovrebbero essere 126 ore totali)
    - Confisca dell'autovettura;

Cosa ne dite? Tutto corretto?

Vi chiedo poi alcuni chiarimenti:
    nel D.P. si fa menzione alla confisca dell'auto, sarà poi il giudice ultimati i LSU ad annullare il provvedimento? Avverrà in automatico tale operazione?
    Nel D.P. è indicato che dovrò svolgere i LSU in un comune diverso dall'ente che ho individuato e con il quale ho firmato la lettera d'impegno, come posso far correggere tale dicitura? Devo preoccuparmi o è un'imprecisione tecnica trascurabile?
    Facendo un rapido calcolo, avrei diritto a dimezzamento pena (da un anno a 6 mesi) se terminerò correttamente i LSU, ma per quella volta saranno trascorsi ben più di sei mesi...c'è qualcosa che posso fare per riavare la patente prima del termine dei LSU?
    Ora per iniziare i lavori deo attendere che il DP diventi irrevocabile in 15 giorni o devo fare altro?

Vi saluto e vi ringrazio.

Predefinito

Avverrà in automatico tale operazione?
    186 comma 9-bis [...]Con il decreto penale o con la sentenza il giudice incarica l'ufficio locale di esecuzione penale ovvero gli organi di cui all'articolo 59 del decreto legislativo n. 274 del 2000 di verificare l'effettivo svolgimento del lavoro di pubblica utilità. In deroga a quanto previsto dall'articolo 54 del decreto legislativo n. 274 del 2000, il lavoro di pubblica utilità ha una durata corrispondente a quella della sanzione detentiva irrogata e della conversione della pena pecuniaria ragguagliando 250 euro ad un giorno di lavoro di pubblica utilità. In caso di svolgimento positivo del lavoro di pubblica utilità, il giudice fissa una nuova udienza e dichiara estinto il reato, dispone la riduzione alla metà della sanzione della sospensione della patente e revoca la confisca del veicolo sequestrato[..]

per quella volta saranno trascorsi ben più di sei mesi
    E' il motivo per cui se si vogliono fare i LSU bisogna andare subito dal GdP appena arriva il cautelare.

Sul resto non mi esprimo perchè rischio di dire delle c......te