Buongiorno, venerdì scorso è stato notificato il Decreto Penale al mio avvocato, relativo al ritiro del 30/03/2013 (3° Fascia 1,51 e 1,56 - orario notturno - macchina di mia proprietà confiscata).
Avevo già fatto richiesta di LSU, quindi mi sono già stati concessi nel D.P. e la pena convertita.
La pena è la seguente:
- Sospensione della patente per un anno (come da cautelare).
- 2 mesi di arresti + € 750,00 di ammenda, già convertiti in 63 giorni di LSU, eseguibili con massimale di 40 ore/settimana.
(Secondo i miei calcoli dovrebbero essere 126 ore totali)
- Confisca dell'autovettura;
Cosa ne dite? Tutto corretto?
Vi chiedo poi alcuni chiarimenti:
nel D.P. si fa menzione alla confisca dell'auto, sarà poi il giudice ultimati i LSU ad annullare il provvedimento? Avverrà in automatico tale operazione?
Nel D.P. è indicato che dovrò svolgere i LSU in un comune diverso dall'ente che ho individuato e con il quale ho firmato la lettera d'impegno, come posso far correggere tale dicitura? Devo preoccuparmi o è un'imprecisione tecnica trascurabile?
Facendo un rapido calcolo, avrei diritto a dimezzamento pena (da un anno a 6 mesi) se terminerò correttamente i LSU, ma per quella volta saranno trascorsi ben più di sei mesi...c'è qualcosa che posso fare per riavare la patente prima del termine dei LSU?
Ora per iniziare i lavori deo attendere che il DP diventi irrevocabile in 15 giorni o devo fare altro?
Vi saluto e vi ringrazio.