Ricorsi.net
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Sono dei vostri, purtroppo... Consigli

Predefinito

WALTERRL ci sono novità/aggiornamenti??!
    La possbiiltà di ridurre la saospensione cautelare SENZA risconrso al GdP mi aveva ingolosito non poco!! (Ho la visita in CmL il 22/10, riuscirei a rosicchiare qualche mese all'anno previsto...)
    Fammi sapere!
    Grazie.

Predefinito

Ma è possibile richiedere al GDP la restituzione\revisione della cautelare anche in terza fascia??
    E che presupposti\motivazioni gli posso dare per farlo???

Predefinito

Si il ricorso al GdP è possibile anche in terza fascia. Chiaramente lo stesso incide solo sulla cautelare, non ha niente a che vedere con la pena definitiva che verrà emessa dal tribunale. E' utile il riscorso ben beneficiare del dimezzamento della pena previsto dai LSU, sennò si rischia di avere la pena dimezzata ed aver nel fratempo scontato una cautelare più lunga (sarà sicuramente il mio caso!!!).
    Solitamente tali riscorsi vengono accolti in presenza di lettera per i LSU, è bene precisare però che c'è un aggravio dei costi dell'avvocato e il G dP può essere lento nell'esaminare la vicenda. Walterrl aveva prospettato la possibilità di annullare la cautelare con una semplice richiesta alla prefettura, con LSU e visita superata...ero MOLTO interessato!

Predefinito

Eccomi, scusate... Appena rientrato da jappone e Russia per lavoro.
    Allora. Il mio avvocato è andato dalla polizia giudiziaria, gli assistenti del PM mi pare di aver capito e abbiamo chiuso a 38 ore di LSU.

Lunedì mattina il medico del NOA dovrebbe darmi l'idoneità ed al pomeriggio vado in CML.

Se tutti va bene lunedì sera emettiamo l'istanza di richiesta riduzione cautelare al prefetto con fotocopia della richiesta patteggiamento e risultato CML.

Appena ci sono sviluppi vi aggiorno

Predefinito

UFFICIALE!!!!!

cioè... in realtà non ufficiale perchè devo ancora ricevere la carta ufficialmente dai carabinieri...

ma il mio avvocato ha in mano una fotocopia del decreto prefettizzio che rivede la mia sospensione cautelare da 6 a 3 mesi.

Piccola cronistoria che potrebbe essere utile a tutti.

2 Luglio 2013, fermato con 1.08 e patente ritirata.

4 Agosto 2013, ricezione del decreto prefettizio con 6 mesi di cautelare

5 Agosto 2013, prenotato immediatamente la CML che mi ha dato appuntamento al 16 Settembre.
    La CML oltre agli esami mi ha chiesto una consulenza del NOA

dal 25 Agosto 2013 al 16 Settembre 2013, fatti gli esami e la trafila NOA (4 sedute)

10 Settembre 2103, presentato al GIP / PM la richiesta di patteggiamento con lettera del mio comune per i LSU

16 Settembre 2013, ottenuta l'idoneità dalla CML

17 Settembre 2013, presentata istanza di revisione al prefetto, contenuti della richiesta:

- un po' di menate sul fatto che aspettando i tempi processuali, considerando i 6 mesi di cautelare, non avrei beneficiato della riduzione data dai LSU
    - copia dell'istanza di patteggiamento con il timbro "depositata presso il tribunale"
    - Copia della lettera per i LSU del comune
    - Copia dell'idoneità della CML

Ieri, il prefetto si è pronunciato

2 Ottobre 2013, avrò la mia patente in mano.

3 mesi esatti!!!

Predefinito

Grande walterrl, questa è un'info utilissima che spero possa essere raccolta da tutti i lettori del forum!
    Nel frattempo, proprio in questi giorno è stato emesso il mio DP (non ancora notificato all'avvocato che però mi ha confermato l'avvenuta emissione con tanto di numero di protocollo). Quindi ritengo di non poter più beneficiare della sospensione del cautelare, corretto? Quando arriva la pena (pure io ho fatto istanza di patteggiamento con richiesta di LSU) è quella che fa fede e non ho la patente finchè non l'ho scontata corretto?

Predefinito

Si Lorenzo, ormai puoi dire che la revisione del cautelare non serve più a nulla; a meno che nel DP tu non abbia una sospensione minore che nel cautelare e ti venga notificato il DP in un periodo successivo alla fine della sospensione prevista dal DP.
    Altrimenti, nel caso tu sia già in possesso della patente per termine del cautelare, dovrai attendere che ti venga notificata l'esecuzione della sospensione prevista dal DP che nel caso fosse superiore a quella del cautelare comporterebbe il ritiro della tua patente.
    Comunque il momento in cui finisce la sospensione della patente non dipende dall'aver terminato i LSU. Se il periodo di sospensione previsto dal cautelare e/o DP lo hai già passato senza patente tu puoi riavere la patente anche se devi ancora cominciare i LSU.

Predefinito

stamattina, dopo 3 mesi esatti dal ritiro, ho riavuto la patente!!!

è tutto finito!!
    adesso rimango in attesa della condanna e degli LSU... ma chissenefreg!!!

Predefinito

ragazzi ho letto quello che è riuscito a fare walterrl.
    A me mi hanno fermato a metà aprile 2013 e il prefetto mi ha sospeso la patente per 2 anni.
    Per puro caso (solo perchè ho voluto io, anche se non mi serve ora come ora per riavere la patente) ho iniziato la trafila delle visite e il 14 ottobre avrei la visita finale alla CML.
    Ora vi chiedo, adesso che siamo in ottobre e da metà aprile sono ormai passati quasdi 6 mesi, sono ancora in tempo per attuare la procedura descritta da walterrl? cosa devo dire al mio avvocato?

grazie

Predefinito

questa è la parte importante.

fagliela leggere e dovrebbe capire...
    altrimenti.... cambia avvocato!!!

10 Settembre 2103, presentato al GIP / PM la richiesta di patteggiamento con lettera del mio comune per i LSU

16 Settembre 2013, ottenuta l'idoneità dalla CML

17 Settembre 2013, presentata istanza di revisione al prefetto, contenuti della richiesta:

- un po' di menate sul fatto che aspettando i tempi processuali, considerando i 6 mesi di cautelare, non avrei beneficiato della riduzione data dai LSU
    - copia dell'istanza di patteggiamento con il timbro "depositata presso il tribunale"
    - Copia della lettera per i LSU del comune
    - Copia dell'idoneità della CML