edit
edit
salve avv. vorrei un consiglio ho avuto una multa perché sostavo in un parcheggio dove ci sono cartelli che indicano di fare il parkcard e zone dove si dovrebbe parcheggiare delimitate da marciapiedi,la mia auto era in sosta nella strada che fiancheggia questi marciapiedi non intralciando in nessun modo ne l'ingresso per la sosta ne il passaggio e nonostante cio ho avuto la contravvanzione per mancata esposizione di tagliando da parte di un ausiliario posso fare qualcosa?
Non ho capito.
Sosatva in una zona non a pagamento?
no avv. la zona e' a pagamento ma io non sostavo nella zona regolamentata cioe' non sostavo negli appositi spazi che spettano alle auto ma nel viottolo che serve per arrivare negli spazi mi spiace ma credo non mi sono fatto capire ora spiego meglio in questo parcheggio vi sono spazi riservati alle auto con park card e delle stradine che vi ci fanno arrivare le zone sono delimitate da marciapiedi che fungono da strisce blu' io l'ho messa al di fuori di questa zona che l'ausiliare ha definito regolamentata spero di avervi fatto capire grazie anticipatamente
Appunto, non sostava nella zona a pagamento, cioè sostava in una zona non a pagamento
Ora, premesso che se ha il solo preavviso sul parabreza nulla può fare se non o pagare o attendere il verbale, il problema è che in tale caso il verbale fa prova sino a querela di falso, cioè è vero che Lei non ha pagato il ticket in un posto dove doveva pagarlo, salvo il diritto a promuovere la querela di falso e ivi dimostrare che sostasse dove non doveva pagare.
avv. io ho gia' ricevuto il verbale dove mi si dice cio' che le ho fatto capire e quindi mi si dice di pagare ma per di piu' ho le foto dove parcheggiavo e potrei avere pure testimonianza di chi mi ha fatto mattere la macchina la' cioe (il mio datore di lavoro)lui la metta sempre la' e non ha mai avuto un verbale che mi consigliate ?grazie ancora
Le ripeto, a norma di legge dovrebbe fare la querela di falso.
Le foto chiaramete non provano nulle, non essendo contestualizzate al momento.
Può provare a fare l'ordinario ricorso e chiedere la prova testi, col rischio che il Giudice sospenda e La rimetta in Tribunale per la querela di falso