Originariamente Scritto da
corrado73
buongiorno a tutti voi sono un imprenditore di 36 anni che fino a lunedi' 20 aveva tutti i suoi amati 26 punti sulla patente. a cena di lavoro con un cliente ordiniamo una bottiglia di chianti che venne equamente divisa in due, alla fine della cena il ristoratore insistette ad offrirci un mirto; prima di finire la cena (durata piu' di 5ore), ossia verso le 22 assumo le gocce omeopatiche con le quali mi curo da anni (essendo un soggetto allergico e avendo un'allergia particolare molto simile a quella di mio zio morto a 36 anni per shck anafilattico) consistenti in echinacea e valeriana in tintura madre. Premetto che queste gocce vengono giornalmente da me assunte in dose massiccie e che sono state dal mio dottore prescritte (ho un suo certificato in mio possesso nel quale c'è scritto che uso queste sostanze e che contengono una buona dose di alcol) e prefettamente a sua conoscenza il mio uso costante.Esco dal ristorante verso le 1,00 del mattino e mi reco verso casa (lodi) prendendo l'autostrada; come supero il casello sento che le gocce fanno effetto e mi viene un sonno che mi costringe ad accostarmi sul ciglio della strada in corsia di emergenza. Verso le 3 vengo svegliato dalla polizia stradale la quale mi chiede cosa stessi facendo.Rispondo che stavo ovviamente dormendo e di non essere in grado di guidare; bonariamente mi chiedono di proseguire avanti e di dirigermi nella piazzola di sosta per una mia maggiore sicurezza. Stupidamente accendo la mia macchina e mi dirigo verso la piazzola; non mi consentono nenache di fare 10 metri che mi rifermano dicendomi scenda alcol test! fatto l'alcol test risultato 1,38 e 1,44.
Premetto che no ero assolutamente ubriaco ne brillo, mi fanno il verbale e mi sequestrano la patente e chiamano il carroattrezzi per portare via l'auto.
Preciso inoltre che dal 1991 che ho conquistato la mia patente senza mai avere nessuna decurtazione di punti, mai ricevuta un'autovelox e mai avuto problema con la legge (tra l'altro sono un ex carabiniere) oltre ad essere un donatore avis....cosa posso fare ????