Ricorsi.net
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Incidente 3a fascia con feriti

Predefinito

Ciao Disperato, mi spiace per quello che ti è successo, spero potrai trovare un po' di conforto qui con noi.
    Il tuo caso non è poi così diverso dal mio e da quello di altri revocati; certo io non ho coinvolto nessuno, ma in tutta sincerità ti dico che poteva succedere benissimo anche a me.
    Per quel che riguarda la patente Spad è stato già chiaro e non aggiungo nulla, mettiti l'anima in pace e porta pazienza.
    Per quel che riguarda il morale, la questione è più importante. Conosco molto bene lo stato che segue un fatto simile, ricordo la paura, il senso di insicurezza, il rimorso e non meno importante la vergogna. Ognuno reagisce a modo suo alle cose che accadono, importante è reagire. Ci vuole un po' di tempo, te lo garantisco, a conviverci e a pensare al malanno fatto senza starci male ma poi passa e si ricomincia.
    A me è servito molto stare sul forum, nei momenti in cui cercavo un po' di sollievo e nei momenti in cui ho condiviso la mia serenità con chi ne aveva bisogno. Ti sembrerà una cosa insignificante ma sapere di poter fare 4 chiacchere con qualcuno che sa come ti puoi sentire è già un principio per andare avanti.

Predefinito

Ciao Disperato , sai quando ho letto quel che ti è capitato ho provato una sensazione strana , il mio incidente è stati di quelli che sono vivo e pensare a se c'era qualcuno, va be ... A me ha seriamente cambiato la vita , i giorni ma sopratutto i mesi dopo il fatto sono stati piuttosto difficili , rivivevo l'incidente di continuo appena riuscivo a chiudere occhio ed infatti dormire è stato difficile , il potere del senso di colpa è qualcosa di inimmaginabile. Quel senso di impotenza di fronte a se stessi che ti fa guardare al giorno prima con occhi diversi per il giorno dopo. Va be scusate mi sono lasciate prendere potrebbero sembrare parole senza senso ma forse chi l'ha vissuto capisce.
    Questo forum mi ha aiutato quasi più a livello emotivo personale che a livello legale (e questa è una cosa che agli avvocati fondatori del forum non potrò mai trasmettere completamente con nessun ringraziamento scritto). Sai ho aspettato un po' a scrivere , le cose che vorrei dire sono tante ma più ci penso e più si ammassano l'una sull'altra.Scrivi qui anche in piena notte se non chiudi occhio ti farà bene

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da disperato_solo Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sono oramai 4 giorni che non dormo nè mangio per il disastro che ho combinato e che si rifletterà pesantemente sulla mia vita, cambiandola radicalmente in peggio e per sempre.
    Quattro giorni fa, guidando nei fatti UBRIACO (me la devo ficcare in testa questa parola!), sono sbandato andando a tamponare una vettura parcheggiata con a bordo tre ragazzi che conversavano.
    I ragazzi sono rimasti tutti e tre feriti e portati via in codice giallo.
    Auto distrutte.
    Tasso mio esattamente di 1,58 ad entrambe le prove.
    Quindi terza fascia, aggravante dell'incidente, aggravante notturna, aggravante dei feriti. Auto distrutta e sequestrata ai fini della confisca.
    Ora non so più che fare, sono nella disperazione totale, non so neppure da che avvocato andare!
    Il tutto è coronato dal fatto che l'assicurazione si rivarrà su di me sia per i danni alle cose che alle persone.
    Rovinato moralmente, rovinato economicamente. L'unica cosa che mi rimane è pregare che le persone coinvolte si siano fatte meno male possibile.
    Ora cosa capiterà?
    Patente già ritirata.
    Direi che in pochi giorni (quanti?) arriverà la sospensione della prefettura.
    Poi verrò giudicato magari tra anni con condanna salatissima, per la quale dovrò chiedere la sospensione condizionale necessariamente e sperare che me la concedano
    REVOCA della patente per 3 anni così finirò su una strada.
    Colpo finale dai legali dell'assicurazione per il rimborso dei danni.
    Posso in qualche modo mitigare i danni?
    LPU credo mi siano preclusi data la gravità del fatto.
    La macchina ora è sequestrata e da demolire (valore minore dei danni), il poliziotto mi ha detto che posso farmela restituire, ma non ho luogo per conservarla!
    Posso perderne il possesso e cederla subito allo Stato?
    Tanto la fine è quella!
    Sapete dirmi qualcosa in merito?
    Vi ringrazio tanto.

p.s. il sig. Sito ha un elenco di avvocati specializzati in 186 città per città?

Purtroppo sei capitato nella peggiore delle situazioni.

tralasciando l'aspetto dell'assicurazione (prega che non ci sia la rivalsa altrimenti sono cazzi), per il resto, la situazione è la seguente:

1 - niente LPU a causa della terza fascia + incidente
    2 - mi pare di aver capito che hai già avuto un 186 in precedenza. In questo caso potrebbero non concederti il beneficio della condizionale
    3 - sbrigati a trovare una soluzione per sistemare la macchina da qualche parte (luogo non soggetto a pubblico passaggio: box di tuo padre, del vicino, un cortile...) perchè altrimenti ti cucchi i costi del deposito fino alla confisca, che potrebbe avvenire tra qualche mese come fra qualche anno (a me son passati due anni e mezzo).
    4 - Le visite è inutile che le fai adesso. prenotale in prossimità della scadenza della sospensione preventiva che ti arriverà (che dovrebbe essere un anno, ma forse di più se come ho capito sei recidivo)
    5 - non ti abbattere che sei in buona compagnia. ci siamo passati tutti. per quel che si può fare, sai dove trovarci!!!

Predefinito

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo anche se seguo tante discussioni qui sul forum. Rispondo qui in questa discussione perchè la vedo abbastanza attinente alla mia vicenda, nel settembre 2010 ho subito il ritiro della patente per aver causato un tamponamento in guida in stato d'ebrezza (valore 2,1) no feriti, notturno. Dopo 1 mese mi è arrivata la sospensione del prefetto di 2 anni, auto sequestrata x confisca, a settembre 2012 sono rientrato in possesso della mia patente con validità 1 anno. Sono sempre in attesa del DP, il mio avvocato, visti i tempi lunghi di arrivo del DP è convinto di mandare tutto in prescrizione mediante opposizione ecc., vedremo, vedremo anche per la revoca. Comunque cerca di non abbatterti troppo, io di lavoro avevo e ho ancora una mia attività che necessità di essere sempre in giro per la provincia (Verona) per cui per me non usare più la macchina è stato un vero disastro, però mi sono armato di santa pazienza, mi sono comprato due bici elettriche (una me l'hanno rubata), ho usato bici normali, lunghe scarpinate e ho usato tutti i mezzi pubblici possibili (bus-treno) e ti dirò che in certi casi mi sono pure divertito a non usare la macchina è stato anche molto salutare. Questo solo per dire che la vita non finisce qui e dobbiamo cercare in tutte le maniere di uscirne fuori psicologicamente, solo VIVENDO e tenendo duro ci si può riuscire. Un Augurio a te e a tutti quelli che se la stan passando male per colpa di una serata andata storta.

Predefinito

ed io se mi permettendo aggiungo:

1) sei andato a sbattere copntro delle macchine con dentro delle persone solo per sfiga

2) no hai ucciso nessuno

3) tu sei vivo e vaffa**** la macchina e la patente

4)la vita finita purtroppo l' hanno i malati terminali anche le persone giovani che baratterebbereo la loro situazione con la tua/ la nostra

5) siamo una famiglia qua non un forum

Predefinito

ciao sempresè allo stato attuale sei il più vicino di tutti alla legge 120\2010 , vorrei chiederti di restare fra noi e semmai scrivere nel post per i revocati "Accertamento del reato".
    Comunque abbiamo la stessa situazione non fosse per quell'o 0.1 in più che hai tu.

Sono sempre in attesa del DP, il mio avvocato, visti i tempi lunghi di arrivo del DP è convinto di mandare tutto in prescrizione mediante opposizione
    in merito sappi che l'opposizione è motivo di interruzione della prescrizione , quello che puoi fare ( e credo sia lo scopo del tuo avvocato )facendo opposizione è allungare i tempi e far si che i 3 anni di revoca siano ormai trascorsi quando arriverà l'ordinanza.

Predefinito

appena avrò novità in merito all'arrivo del dp vi farò sapere come avrò deciso di agire, per adesso spero che arrivi più tardi possibile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sempresè Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo anche se seguo tante discussioni qui sul forum. Rispondo qui in questa discussione perchè la vedo abbastanza attinente alla mia vicenda, nel settembre 2010 ho subito il ritiro della patente per aver causato un tamponamento in guida in stato d'ebrezza (valore 2,1) no feriti, notturno. Dopo 1 mese mi è arrivata la sospensione del prefetto di 2 anni, auto sequestrata x confisca, a settembre 2012 sono rientrato in possesso della mia patente con validità 1 anno. Sono sempre in attesa del DP, il mio avvocato, visti i tempi lunghi di arrivo del DP è convinto di mandare tutto in prescrizione mediante opposizione ecc., vedremo, vedremo anche per la revoca. Comunque cerca di non abbatterti troppo, io di lavoro avevo e ho ancora una mia attività che necessità di essere sempre in giro per la provincia (Verona) per cui per me non usare più la macchina è stato un vero disastro, però mi sono armato di santa pazienza, mi sono comprato due bici elettriche (una me l'hanno rubata), ho usato bici normali, lunghe scarpinate e ho usato tutti i mezzi pubblici possibili (bus-treno) e ti dirò che in certi casi mi sono pure divertito a non usare la macchina è stato anche molto salutare. Questo solo per dire che la vita non finisce qui e dobbiamo cercare in tutte le maniere di uscirne fuori psicologicamente, solo VIVENDO e tenendo duro ci si può riuscire. Un Augurio a te e a tutti quelli che se la stan passando male per colpa di una serata andata storta.
    Condivido in pieno la tua esperienza. Si può fare a meno dell'automobile, e può essere salutare e anche divertente.
    Il resto delle sanzioni, se tutto va bene, può restare virtuale, e dunque non deve preoccupare eccessivamente.
    Ed anche questo serve a fare anzitutto un bell'esame di coscienza, e poi a capire quanto soffrono quelli che finiscono in guai giudiziari anche peggiori del nostro, e contro i quali tutti gli ignoranti si scagliano, invocando severe sanzioni.

Predefinito

Allora, il caso è analogo al mio, a parte che dentro l'auto ferma che ho incocciato non c'era nessuno. Senza dilungare su cosa e non cosa succede che imparerai qui sul forum, intanto c'è la questione auto.
    Dunque, se è distrutta ti consiglio come ho fatto io (che non era neanche messa male la mia) di non chiedere la custodia, bensì fare RICHIESTA DI DISSEQUESTRO AI FINI DELLA ROTTAMAZIONE. Praticamente esce un omino dell'agenzia del demanio, valuta l'auto priva di valore commerciale (in parole povere che di venderla all'asta lo stato nn ci ricava niente), alchè ti viene resistuita a patto di farla rottamare. A quel punto la vendi a un demolitore per pezzi di ricambio. Personalmente con il ricavato (1200 euro di una golf V 2.0 TDI) ho pagato l'anticipo all'avvocato, la custodia del veicolo, il carroattrezzi e ho avanzato anche qualcosa.
    L'assicurazione, come è stato detto precedentemente, devi verificare la clausola di non rivalsa, che fortunatamente avevo.
    Per il resto... solidarietà, sono senza da 6 mesi giusti, ho 1 anno e 20 giorni di cautelare in tutto... e aspetto il dp con la revoca e una multazza che da incensurato non pagherò mai.
    Ah... le visite, a me hanno detto che prima dei 4 mesi dalla scadenza della sospensione cautelare non è possibile prenotare, quindi prima di settembre/ottobre non se ne parla