Ricorsi.net
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Inversione dopo casello autostradale

Predefinito Inversione dopo casello autostradale

Buongiorno.

Dopo tante volte che ho sentito parlare di sciocchezze combinate nei pressi di caselli autostradali, questa volta ci sono cascato anch'io.
    Cerco di spiegarmi: ieri ho imboccato l'autostrada A4 a Palazzolo e dovevo andare in direzione Milano, per qualche astruso motivo ho imboccato la direzione per Venezia, neanche fatti cinque metri mi sono fermato, ho controllato che non ci fosse nessuno (sia il casello che la direzione opposta erano deserte) e solo allora in maniera veloce ho fatto inversione tornando verso il casello e nuovamente inversione per imboccare la strada per Milano.

Premetto che non mi ha fermato alcuna pattuglia, ne tantomeno mi possono aver visto perchè non c'erano macchine nel raggio di miglia, ciò che mi chiedo: c'è la possibilità che da qualche telecamera imboscata in chissà quale angolo d'inferno mi abbiano ripreso e mi manderanno a casa multe, sanzioni, blocchi o quant altro?sono un totale inesperto in ambito multe non avendone mai ricevuta una, non so come comportarmi e sono abbastanza imparanoiato, vi prego di darmi delucidazioni a riguardo.

Nell'attesa della risposta vi porgo i migliori saluti e ringrazio per il magnifico servizio che offrite.

Predefinito

Al momento nulla è da poter riferire.
    Le telecamere per rilevare un'infrazikne devono essere a ciò omologate e quelle poste ai caselli servono solo per sicurezza ma non hanno scopo accertativo.
    Io penso che non Le arriverà nulla

Predefinito

La ringrazio per la risposta tempestiva e, sicuramente, a tratti rincuorante. È già molto avere questa piccola certezza, quindi non proseguo oltre con le mie paranoie e spero tra massimo 90 giorni (è questo il limite dalla data dell'infrazione per ricevere la multa no?) di poter confermare che non sia arrivata alcuna notifica.
    La ringrazio moltissimo avvocato.

Predefinito

si figuri

Predefinito

ho fatto inversione di marcia ,prima dell'uscita del casello ,tornando al casello di entrata il telepass non ha effettuato il pagamento ,mentre la sbarra era alzata con il semaforo rosso.Per evitare intralcio alla circolazione un addetto mi ha consigliato di proseguire anche perché l'addebito mi sarebbe arrivato per posta.Come mi devo comportare è necessario compilare il modulo di autocertificazione, e cosa dichiaro,il modulo di autocertificazione può costituire autodenuncia dell'infrazione ai fini sanzionatori? Grazie

Predefinito

Ipoteticamente da tale azione può sorgere una segnalazione alle fdo

Predefinito

intanto grazie,quindi a questo punto mi conviene pagare la eventuale richiesta di pedaggio che mi dovesse pervenire senza battere ciglio?anche perché sulla base delle risposte fornite da Lei ai precedenti post,non essendo presenza di pattuglie nella zona,era operativa una solo all'uscita del casello di entrata, i rischi di incorrere in altre sanzioni con le fdo dovrebbero essere esclusi?

Predefinito

1. Ritengo di sì;
    2. dovrebbe

Predefinito

grazie per la risposta, ma nel caso di entrata e uscita dallo stesso casello ,come puo essere calcolato il pedaggio,è necessario sicuramente fornire un casello di ingresso ,che poi dovrebbe essere quello rilevato da telepass anche in uscita.Quindi comunque bisognera autodichiarare il casello di ingresso.A meno che autostrade non rilevi tutto in automatico,da telepass.

Predefinito

Viena calcolata la tratta massima