Ricorsi.net
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Udienza al GDP di ROMA

Predefinito Udienza al GDP di ROMA

buon pomeriggio, nel lontano novembre 2010 ho presentato ricorso al GDP di Roma, ricorso naturalmente redatto dai vs avvocati, oggi mi è pervenuto la notifica a comparire in data 23 marzo c.a. , volevo chiedere se il giorno dell'udienza devo: 1) rinvenire il fascicolo, ma il mio fascicolo non ce l'ha già il giudice o l'ufficio preposto? 2) scrivere il verbale (cosa ci dovrei eventualmente scrivere), 3) non ho trovato sul vs sito il fac simile del modello del verbale;
    come avete scritto negli approfondimenti che di seguito riporto

" Una volta giunti in udienza, la prima azione da compiere è rinvenire il fascicolo relativo alla propria causa e accodarsi al turno in attesa della discussione. Nel frattempo può essere utile iniziare a scrivere il proprio verbale sul foglio protocollo presente nel fascicolo, anche se in molti casi, per maggiore rapidità, i giudici utilizzano dei prestampati che compilano essi stessi al momento. Ad ogni buon conto, nel caso dovesse tornare utile, per il testo da trascrivere sul verbale si potrà avere a riferimento il modello pubblicato nel formulario, nel capitolo a seguire."

ringrazio per i vs sempre puntuali consigli.
    Ultima modifica di enrico50; 15-03-2013 alle 17:57

Predefinito

se ho sbagliato post per il msg, scusatemi

Predefinito

1. Onestamente non ho capito cosa intende.
    2. Yes, anche se molti giudici per i cittadini che si difendono da soli pensano loro a redigere il verbale.
    3. All'udienza del ... È presente il sig. ... il quale di riporta al proprio ricorso e ne chiede l'accoglimento.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    1. Onestamente non ho capito cosa intende.
    2. Yes, anche se molti giudici per i cittadini che si difendono da soli pensano loro a redigere il verbale.
    3. All'udienza del ... È presente il sig. ... il quale di riporta al proprio ricorso e ne chiede l'accoglimento.
    effettivamente non sono stato chiaro, volevo intendere come voi scrivete "rinvenire il fascicolo", questo benedetto fascicolo lo devo prendere io il giorno dell'udienza? ma dove? in cancelleria, in un ufficio preposto? è la prima volta che vado davanti al GdP e non so proprio come va la fase burocratica prima dell'udienza effettiva.

grazie

Predefinito

1. Si.
    2. Nell'aula di udienza.
    3. Dove si trovano tutti gli altri fascicoli, solitamente sulla scrivania del giudice.

Mi cerchi sul sito dell'ordine degli avvocati di Roma, Avv. Giuseppe Lorè.
    Se sarò nei paraggi Le darò una mano

Predefinito

1. Si.
    2. Nell'aula di udienza.
    3. Dove si trovano tutti gli altri fascicoli, solitamente sulla scrivania del giudice.

Mi cerchi sul sito dell'ordine degli avvocati di Roma, Avv. Giuseppe Lorè.
    Se sarò nei paraggi Le darò una mano

grazie

Predefinito

Prego

Predefinito udienza giudice di pace roma

innanzitutto grazie per la vs disponibilità
    avrei bisogno di una informazione, come ho scritto in alcuni post precedenti sono stato convocato dal GDP di Roma il giorno 23 marzo 2013 (sabato) , ma ho trovato tutto chiuso, stamattina ho telefonato e mi hanno detto che le udienze non si tengono di sabato e che nella raccomandata inviatami dalla cancelleria c'è stato sicuramente una svista.
    Ora chiedo come mi debbo comportare?
    1) vado a chiedere di persona alla cancelleria chiarimenti?
    2) non faccio nulla aspettando che mi arrivi una nuova racc. di udienza?
    Perchè prima di inviare raccomandate non si preoccupano di controllare bene la data ed altro?
    sabato scorso c'era un tizio che come me era stato convocato per udienza (stesso GDP), l'unica differenza, ma non di poco, che lui veniva dal nord italia, ed era veramente inc.......to
    Vabbè che i GDP sono oberati di lavoro, ma far perdere una giornata a noi cittadini (normali) non credo che sia giusto.
    grazie

Predefinito

Ha il numero di Ruolo Generale, dunque senza amdare in cancelleria si colleghi al sito gdp.giustizia.it, clicchi sul giudice di pace di roma, ricerca per ruolo generale e veda che Le esce

Predefinito

Ha il numero di Ruolo Generale, dunque senza amdare in cancelleria si colleghi al sito gdp.giustizia.it, clicchi sul giudice di pace di roma, ricerca per ruolo generale e veda che Le esce
    sono andato a vedere con il RG, c'è scritto udienza non ancora fissata, ora come mi debbo comportare
    1)vado in cancelleria e segnalo l'anomalia
    2) aspetto che mi chiamino loro, non faccio nulla aspettando che mi arrivi una nuova racc. di udienza?
    3) ma se l'udienza non l'hanno fissata perchè e arrivato l'atto di udienza da parte del giudice, oltretutto di sabato?
    la prima cosa che mi viene in mente è che c'è un po' di confusione e c'è stata una svista.
    grazie per la vs cortesia e pazienza, almeno con voi c'è sempre una risposta ai ns quesiti.