Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Multa su autobus

Predefinito Multa su autobus

Ieri ho ricevuto una multa sull'autobus poichè viaggiavo con l'abbonamento scaduto.
    I dati anagrafici risultano inesatti (la lettera finale del nome è una E anzichè una A ), l'anno di nascita è errato così come la via di residenza.
    Sono stata identificata con l'abbonamento scaduto, di cui risulta correttamente riportato il numero, il quale evidentemente è collegato ai miei dati originali negli archivi dell'azienda di trasporto.
    Il nome è stato scritto erroneamente poichè così risulta riportato sull'abbonamento (immagino per un loro errore quando lo feci)
    L'indirizzo e la data di nascita sono stati forniti sbagliati al controllore dalla sottoscritta
    Note: non è riportata la strada in cui si trovava l'autobus al momento dell'infrazione (è riportata solo la linea della corsa)
    la firma dell'agente verbalizzante corrisponde a un numero ( 310) (?)
    non è riportato a quanto ammonta la sansione amministrativa
    Domando se è possibile e conveniente presentare un ricorso, considerando che per quanto ne so, la multa ammonta a una trentina di euro.
    Grazie per l'attenzione =D

Predefinito

Ciò che individua non rappresenta ahinoi motivi di ricorso.
    Un vizio è tale solo se limita il diritto alla difesa, ossia impedisce al cittadino di capire cosa gli sia contestato, fattispecie non ravvisabile nel caso di specie

Predefinito multa 4.3.13

Gentili signori,
    Vi scrivo la presente perchè non voglio rassegnare a pagare una multa che reputa ingiusta fattami in data odierna dai rappresentanti dell ATV s.r.l. di Verona.
    Giorni precedenti mi ero scordato di munirmi del biglietto così ne ho acquistati due, uno per l'andata ed uno per il ritorno. All'andata timbrai il biglietto e scesi poi per motivi familiari tornai in auto e non convalidai duqnue il secondo biglietto.
    Stamattina essendo da poco iniziato il mese presi l'autobus senza aver ancora pagato l'abbonamento mensile, sicuro che avrei potuto usufruire del documento di viaggio acquistato in precedenza sulla vettura e non convalidato. Purtroppo arrivati a S. Martino Buon albergo i controllori appena saliti mi hanno fatto la contravvenzione perchè il tagliando essendo acquistato non sulla vettura odierna non era valido. Mi spiego meglio, a parere loro un biglietto acquistato a bordo di una vettura ha valore solo se utilizzato in quel momento e su quella vettura. Il problema è che che era stato un stesso rappresentante dell'azienda a fornirmi di quel secondo biglietto che io ovviamente avrei utilizzato su di un altra vettura. Dato che mi aveva forntio di tale biglietto non comprendo dunque come io possa risultare passibile di contravvenzione se nemmeno sul bilgietto stesso di cui vi ho fornito sia fronte che retro è indicato che è valido solo per la corsa su cui è acquistato.
    Mi sembra di avervi fornito dati a sufficenza se ve ne servono altri per valutare il caso sono a vostra disposizione.
    Vi chiedo di consigliarmi se sia il caso di fare ricorso e se si di inidcarmi l'autorità competente perchè leggendo sul retro della multa non si capisce quale sia sinceramente.
    Vi ringrazio in aticipo per la disponibilità.

Predefinito

Bisognea trovare il regolamento dell'atv e verificare cosa dice a proposito di tale fattispecie

Predefinito

Salve,
    ho ricevuto una multa il primo del mese (01/07)perchè non mi ero accorta che l'abbonamento fosse scaduto il giorno precedente (30/06), io tutti i mesi rinnovo l'abbonamento e ho con me le probe, naturalmente ho fato subito l'abbonamento dopo la multa.A la biglietteria ho spiegato la mia situazione e mi hanno consigliato di fare ricorso e di inviare gli abbonamenti precedenti. cosa devo fare?
    Grazie per l'attenzione.

Predefinito

Onestamente, purtroppo, dal punto di vista giuridco non è fondato ciò che Le hanno riferito.
    Per un parere, comunque, se vuol inoltrare il verbale, possiamo verificarlo