Ok.
Allora stampi questa e mail e acceda a un punto Trenitalia per pagare la sanzione
Ok.
Allora stampi questa e mail e acceda a un punto Trenitalia per pagare la sanzione
Buongiorno, anch'io ho bisogno di un vostro aiuto.
Ieri mattina, con mia enorme sorpresa, ho ricevuto a casa un'ingiunzione per una multa non pagata risalente all'ottobre del 2008... il problema sta nel fatto che io NON HO MAI PRESO ALCUNA MULTA nell'ottobre 2008, o almeno NESSUNO MI HA MAI CONTATTATO per notificarmi una multa prima di ieri. Ciò significa che io non ho mai ricevuto a casa la notifica della multa con bollettino per il pagamento...
Cosa posso fare???
La cosa assurda, è che nè io nè i miei familiari, nè i miei amici, nè la mia ragazza si ricordano di una multa a mio carico in quel periodo... sarò scemo io ma su circa 30 persone a cui ho chiesto per conferma qualcuno sano di mente ci sarà, no?
PS: per essere chiari, nel marzo 2006 avevo ricevuto una multa su un treno intercity e non avendo i soldi per il pagamento, avevo fornito al controllore tutti i miei dati tramite cartà d'identità...
Mi scuso per i toni un pò goliardici ma sono veramente arrabbiato visto che la cifra da pagare è consistente e non mi sento assolutamente in torto...
Grazie e buona giornata.
Inviaci tutto per capire la situazione
Salve io ho preso una multa piu di un anno fa per mancato biglietto, e il capotreno all epoca si segni i dati della mia carta d itentita su un suo foglietto a parte, senza ne farmi firmare ne darmi alcuna ricevuta, sulla mia carta d itentita c era pero scritto un indirizzo sbagliato, ad oggi non mi e arrivato ancora nnt, mi chiedevo a questo punto cosa mi potrebbe accadere?
Se non c'è un verbale nè contestato immediatamente e sottoscritto nè successivamente notificato non può accadere nulla.
Se...
Grz per la pronta risposta, e se il verbale c'e ma non riesce ad arrivare perche non c e un valida indirizzo cosa accade? Grz per la risposta
Acacde che risulaterà debitore ma non riuscirannoa notificarLe gli atti, finchè non faranno un accertamento anagrafico
[QUOTE=Avv. G. Lore;29035]La notifica è una cosa seria.
Non è che si possa eccepire che una firma viene messa per sbaglio.
Quello che rileva è la relata di notificazione.
Se la relata dice che il verbale è stato consegnato alla signora x convivente del signor y, per il notificante il tutto è perfezionato[/QUOTE
la notifica non è valida se fatta in luogo ed a persona non convivente (per convivente si intende all'interno dello stato di famiglia)
certi "avocati" dovrebbero studiare un pò di piu e guadagnarsi la seconda "v"....