Ricorsi.net
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Domanda: Cosa ne pensate delle sanzioni per guida in stato d'ebbrezza?

Predefinito

Io penso che il provvedimento dovrebbe essere solo amministrativo.
    Sia anche più severo di quello attuale, ritiro minimo 1 anno con multe relative e visite (1 sola fatta bene basta per capire se uno è alcolizzato cronico)
    eviterei tutto il discorso penale che tra l'altro presumo intasi pesantemente i tribunali che a mio parere dovrebbero occuparsi di questioni più serie.
    Inoltre avere la fedina penale sporca per 3 cuba libre mi sembra eccessivo. Giusta la sospendsone della patente per lungo tempo e una bella multa ma niente altro.

Predefinito

concordo in tutto.

ossia inapsrimento sanzione amm.va con sospensione 1 anno di patente ma innalzamento della soglia minima dei 0,50...di quanto dovrei fare uno studio tecnico (con queste leggi attuali si rovina la vita a chi ha bevuto due nastro azzurro!!) depenalizzare il reato tranne nel caso di omicidi perche posso immaginare chi perde un figlio come possa sentirsi.

ovviamente alla spicciolata...se dovesse sedermi ad un tavolo di lavoro in commissione studierei la cosa molto piu a fondo

P.S. alla fine ho ripreso a guidare dopo 8 mesi e mezzo senza patente vincendo davanti al gdp. certo con la macchina mi ero dimenticato di quante cose potessi fare in 2 3 ore....pero ho anche pensato appena sono ritornato a guidare che se i mezzi pubblici funzionassero gia come nelle citta del nord, per nn parlare della mobilita del nord europa la macchina con i suoi costi e con il suo stress potrebbe tranquillamente essere nn eliminata ma utilizzata solo per spostamenti lunghi.
    Ultima modifica di A.BOY; 30-01-2013 alle 17:52

Predefinito

non ce tanto da studiare ..nessuna fascia multa a 3000 euro e io son un operaio! 1 anno sospesa no esami e penale solo chi uccide

Predefinito

concordo anche su alzare il livello minimo ad un 0.7 direi.

per gli omicidi ad ogni modo è già un reato punito penalmente uccidere qualcuno, a prescindere se lo fai da ubriaco o meno, al limite quello potrebbe essere una aggravante del tipo che la patente uno non la vede mai più se ammazza qualcuno guidando ubriaco, ma penso che questo sia l'ultimo dei problemi in una situazione del genere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BIRUBIRU Visualizza Messaggio
    ahhhhhhhhh QUOTO AL 100% punti alla fine del tuo discorso....... sui sistemi di mobilità per caso stati uniti? ahahaahhhaahhaha

AHHHHHHHHHHHHH COME GIOCA PUNTI DI SUTURAAAAA ( MAURIZIO MOSCA)
    OFF TOPIC:
    ciao biru rimandami una mail col tuo indirizzo email che stasera ti mando la scheda della palestra

ho cancellato tutte le mail e quindi non ho + il tuo indirizzo

Predefinito

fatto! grazie

Predefinito

Metterei la revisione patente al posto della revoca. O perlomeno eliminerei la discriminante dell'art 219 e art 130.La revoca è retroattiva con il 186 e il 187 e non lo è per contromano in autostrada o superamento dei limiti oltre i 60 per 2 volte ??? Prendere contromano l'autostrada è pericolosissimo oltre che dimostrazione di NON CONOSCERE il codice.