Salve a tutti
Vorrei sapere quali sono i regolamenti per il posizionamento e segnalazione ATVX 104/C2 , e' vero che deve essere segnalato almeno 4 chilometri primae che bisogna fermare il veicolo subito dopo la rilevazione?
Salve a tutti
Vorrei sapere quali sono i regolamenti per il posizionamento e segnalazione ATVX 104/C2 , e' vero che deve essere segnalato almeno 4 chilometri primae che bisogna fermare il veicolo subito dopo la rilevazione?
La presegnalazione deve essere posta tra 4 km. e 400 m. prima del velox.
Nessun obbligo di contestazione immediata
Salve
Di che colore e forma devono essere i cartelli che segnalano il VELOX
il colore muta a seconda del tipo di strada.
se autostrada verde e così via
Su strada statale deve essere bleu o azzurro?
Non bianco con scritta nera.
Grazie
No, bianco in città
Salve, qlc giorno fa mi è arrivato il verbale di una multa.
Mi sono informato bene attraverso i vigili ma ho ancora qualche dubbio, eccovi le mie domande:
1. per posizionare un autovelox ci vuole PER FORZA il cartello mobile o basta anche il cartello fisso di "territorio sottoposto a controllo elettronico della velocità" posizionato sotto o subito dopo il cartello con il nome della città?
2. di notte il cartello, se la domanda 1 è vera, deve essere di qualche colore per essere visualizzato meglio?
3. l'autovelox può essere posizionato a lato ma nell'altra corsia?
4. nel caso di cartelli mobili, questi devono essere fotografati al momento della rilevazione, giusto? se andassi al comando dei vigili per visionare la foto della mia macchina, posso chiedere di visionare anche la foto dei cartelli?
1. Fisso o mobile è lo stesso. Ciò che rileva è la distanza tra cartello e velox che deve essere compresa tra 4 km e 400 m. prima del velox.
2. No. Deve essere come un normale cartello, visibile di notte e giorno.
3. Si.
4. No, deve essere individuata solo la macchina, anzi, solo la parte della targa
la domanda 4 in effetti è posta male. Rieccola:
In caso di cartelli mobili, questi devono essere fotografati al momento dell'appostamento in caso di controversie?
Continuo a non capire.
Se sta chiedendo se gli accertatori debbano fotografare la segnaletica la risposta è no, anche perché non avrebbe alcuna rilevanza una foto del genere, non proverebbe nulla
Ultima modifica di Avv. G. Lore; 28-11-2012 alle 23:35