buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi delle info in quanto non mi è ben chiaro cosa devo fare con una multa che mi è arrivata.
circa un mese fa ho trovato incastrato in fondo alla cassetta postale (a forza di incastrare volantini di offerte fino a far scoppiare quasi la cassetta..) un avviso di giacenza di una raccomandata di 2 mesi prima. sono andata a ritirarla era ancora in posta, ma era una multa per uso di cellulare alla guida già scaduta essendo passati 2 mesi.
chiedendo info mi è stato detto aspetta che ti arriva di nuovo. ho aspettato e mi è arrivata una nuova multa di 269 euro, con scritto che non ho comunicato i dati. la prima multa era di 160euro.
ora non capisco, le devo pagare entrambe??? o solo la seconda?? perchè sapevo che arriva la multa raddoppiata trascorsi i 60gg, ma questa si riferisce solo al mancato riconoscimento.
e ora io quindi non devo + presentare i miei dati ormai ma pagare e basta?? x' se devo pagare di + per non averli presentati a sto punto almeno risparmio i punti persi..
grazie a chi vorrà rispondermi perchè non sono proprio pratica e non so proprio cosa devo fare a sto punto...