Salve, oggi mi è arrivato un verbale in data 22 settembre 2012, per una violazione della ztl a torino, in via pietro micca angolo piazza solferino. Io non sono di torino ma di biella, e leggendo su internet ho scoperto che la via in questione è molto discussa poichè fa stragi di multe. Allego delle foto per fare capire meglio. nelle foto le zone cerchiate in rosso sono l'accesso della ztl, mentre quelle in verde la zona dal quale stavo arrivando.
i cartelli della ztl rispetto a da dove arrivo io sono nascosti e girati in direzione della via stessa, e quindi io non potevo vederli finche non mi accingevo a svoltare nella via. io non li ho nemmeno visti ma ho notato pochi metri più avanti la scritta ztl a terra. a quel punto non potevo più tornare indietro, poicè l'accesso è direttamente dietro una curva e sicuramente non potevo fare inversione ad U. ho quindi cercato l'uscita più vicina sperando non mi facessero la multa.
Link foto:
https://docs.google.com/open?id=0Byv...V9teFBGMFI5MFE
https://docs.google.com/open?id=0Byv...zNjMDdVa0dyZFU
https://docs.google.com/open?id=0Byv...lg4cXkwdkFMQlk
https://docs.google.com/open?id=0Byv...2QtWjQ4Q0pWN1E
La mia domanda è, posso fare ricorso perchè era impossibile per me vedere i cartelli senza immettermi nella via in questione e anche perchè non sono potuto tornare indietro prima di passare la telecamera della ztl??
inoltre, visto che mi trovavo in un altra città, come funziona la cosa? a chi mi devo rivolgere?
grazie mille