Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Accertamento corretta collocazione segnaletica Divieto di sosta temporaneo

Predefinito Accertamento corretta collocazione segnaletica Divieto di sosta temporaneo

Buonasera,
    ho bisogno del vostro aiuto per capire se devo fare ricorso.
    Mi è stata rimossa l'auto per occupazione del suolo pubblico, in presenza di Dato che la segnalatica temporanea non è stata posta 48 ore prima dell'inizio dei lavori ho richiesto alla Polizia Municipale i seguenti documenti inerenti alla mia pratica, tramite ufficio Protocollo del comune:
    1) autorizzazione all'occupazione temporanea del suolo pubblico
    2) fax inviato dalla ditta alla Polizia Municipale che attesta la collocazione della segnaletica temporanea
    3) documento del comando di polizia municipale che certifica l'avvenuto controllo di regolarità dell'apposizione della segnaletica temporanea
    4) Verbale relativo alla rimozione del veicolo.

Oggi ho ritirato i documenti in comune:
    I documenti 1) e 4) mi sono stati consegnati
    Per il documento 2), il fax, mi è stato risposto che non sussistono fax in quanto trattasi di occupazione del suolo pubblico non gestito dal comando di polizia (superiore a 7 giorni) e che è di competenza dell'ufficio del Settore Qualità Urbana.
    Per il documento 3) invece mi è stato consegnato un'autocertificazione della ditta che ha effettuato i lavori in cui dichiara che la segnaletica è stata posta regolarmento, addirittura 5 giorni prima dell'inizio lavori.

E' possibile che nessuno abbia effettuato un controllo 48 ore prima e che basta una dichiarazione scritta dalla ditta (2 mesi dopo la rimozione) in cui conferma che tutto è avvenutop regolarmente per attestare che la rimozione è avvenuta secondo la procedura corretta?

Io sono sicuro che 48 ore prima la segnalatica non c'era.
    Cosa posso fare? Io non ho prove per confermare la mia versione.
    Mi conviene fare ricorso al Giudice di Pace?
    Ultima modifica di gianm; 13-11-2012 alle 18:48

Predefinito

Se non ha prove ahimè l'unica possibilità è chiedere l'imterrogatorio formale del legale rappresentante della ditta, ma dubito che dichiari che la segnaletica sia stata posta contra legem